Natascia: California e Isole Cook

Domanda:

Salve Mr. Wedding, vorrei avere una Sua consulenza su un viaggio di nozze con destinazione States-Polinesia da fare in Giugno (noi ci sposiamo il 19/06/2011). E´ nostro interesse un viaggio con pensione completa negli States e villaggi all inclusive in Polinesia, anche se abbiamo visto che, con queste destinazioni, tale servizio non viene offerto da quasi nessuno!! Può darci qualche consiglio sulle tappe da fare (vorremmo non tralasciare di visitare New York, Las Vegas, San Francisco, Tahiti e Bora Bora), sui tour operator ai quali rivolgerci e anche fornirci un preventivo? Possiamo stare in viaggio max. 3 settimane (anche se, per motivi lavorativi, sarebbe meglio 2!!), partendo anche subito dopo il matrimonio, e possiamo spendere sui 4000/5000 € totali!! Ci sarebbe comodo partire da Torino o Malpensa. Grazie! Natascia.

Risposta:

Cara Natascia, felicitazioni anche a te per il prossimo evento, anche se mancano ancora molti mesi. Mi congratulo intanto per muovervi così in anticipo, è il modo migliore per valutare senza fretta ogni alternativa possibile, e per risparmiare il più possibile anticipando al massimo la prenotazione dei voli aerei (si possono risparmiare sul vostro viaggio fino a 1000 euro per persona).
Devo però chiarirti alcune cose sul viaggio sul quale siete orientati:
- innanzitutto negli States si usa la formula solo pernottamento o al massimo prima colazione: si è in giro tutto il giorno tutti i giorni, e non c´è il minimo problema a trovare dove mangiare, variando la scelta ad ogni occasione!
- l´all inclusive in Polinesia che io sappia esiste solo in una struttura (che non citiamo per non fare pubblicità) che non amo molto: meglio un ottimo hotel in mezza pensione, durante il giorno si è sempre in giro o in spiaggia!
Frenerei però subito i tuoi entusiasmi perché con il vostro budget non ci siamo proprio: i voli purtroppo incidono per diverse migliaia di euro, le tasse aeroportuali sono sempre più alte, e la Polinesia è una delle mete più care al mondo... Mi orienterei in questo modo: prevederei una prima parte di circa 9/10 giorni con un bel fly&drive tra San Francisco, Death Valley, Las vegas, Grand Canyon, Monument Valley, Los Angeles e San Diego (è un tour circolare veramente affascinante), unendo poi una settimana di mare alle Cook, che fanno sempre parte della Polinesia ma costano circa la metà rispetto a quella francese più famosa (Tahiti, Bora Bora, Moorea...). New York contribuisce a far alzare il budget (a meno di scegliere hotel periferici davvero bruttini, cosa sconsigliatissima per un viaggio di nozze), per cui la terrei per un prossimo viaggio sfruttando gli economicissimi voli della British. Potreste anche pensare di fare un piccolo pre-viaggio di nozze solo nella grande mela! Spero di avervi aiutato! A presto!