Aperoin Island hotel
Tra gli architetti è uno dei progetti più conosciuti, soprattutto per l´ambizione di diventare il secondo hotel di mare a 7******* stelle del mondo, ma anche per l´esorbitante costo di 500 milioni di dollari necessari per la sua costruzione. L´hotel poggerà su un´isola artificiale e avrà un´altezza di 180 metri sul mare, spiaggia ovviamente privata, e 350 mega suite dotate di ogni confort possibile e immaginabile, ma anche ristoranti, negozi, cinema, galleria d´arte… E naturalmente eliporto per il ricevimento e un molo privato interno per yacht di qualsiasi dimensione.
The Floating hotels
Con appena 120 milioni di dollari si potrà realizzare un progetto davvero unico, quello del primo (in realtà ne sono previsti ben 3) hotel semovente al mondo! In pratica la struttura ha la possibilità di essere realmente movimentata, sia per permettere di cambiare la visuale ai clienti dalla propria camera sia per spostarlo realmente da una baia o persino da un isola all´altra! L´ambientazione ideale sembra quindi essere alle Maldive, dove piccoli atolli paradisiaci disabitati potrebbe davvero far da cornice unica a questa meraviglia davvero incredibile.
Hotel Waterword
Pluripremiato a numerosi concorsi di architetura, questo progetto prevede la costruzione di un hotel sull´acqua ma nello stesso tempo ancorato ad una parete rocciosa, in modo da regalare panorami unici legando la struttura sia alla terraferma sia all´accesso diretto al mare nella baia prospicente. Le attrazioni saranno inoltre una serie di sport acquatici davvero innovativi, ma anche piscine ascensionali, percorsi da scalata, bungee jumping. Il tutto riservato ai clienti delle oltre 400 camere di lusso puro.
Poseidon Mistery island Hotel
E´ già in costruzione alle isole Fiji, e si propone come il primo hotel costruito interamente sott´acqua! Con appena 100 milioni di dollari di investimento si otterrà un albergo con suite subacquee da 30.000 dollari a settimana, che moltiplicati per le oltre 500 camere fanno davvero una cifra sconvolgente per chi desidera scoprire i misteri delle profondità direttamente dal proprio divano. I trasferimenti e il check in? Naturalmente con piccoli sottomarini privati, come in fotografia!
The Diamond Ring Hotel
In fase di prossima costruzione nell´emirato di Abu Dhabi, uno dei più attivi dal punto di vista architettonico, ricorda perfettamente le nostre più "comuni" ruote panoramiche (il concetto è ripreso da quella di Londra), con la differenza che al posto delle cabine ci si troverà in grandi suite decisamente panoramiche, considerando anche l´altezza massima di ben 180 metri sul mare. Da sconsigliare a chi soffre di altitudine o non ama ammirare il panorama dalla propria finestre o dal ristorante centrale. Costi a notte ancora rigosamente top secret.
© Mister Wedding