Crociere
Una crociera alle Fiji è sicuramente un´emozione unica, dove attraversando tranquille lagune vi sembrerà di rivivere le famose leggende dell´Isola del Tesoro. Fra l´alternarsi di acque azzurre e verdi smeraldo visiterete paesaggi mozzafiato, che vanno dai suggestivi vulcani ricoperti di lussureggiante vegetazione, alle idilliache baie di sabbia fine, ai banchi di corallo. Avrete la possibilità di scegliere crociere di due o tre notti su piccole navi con arredi eleganti, su yatch oppure potrete noleggiare la vostra imbarcazione privata a motore o a vela.
Ecco i nostri itinerari: Blue Lagoon Cruise
Blue Lagoon Cruises, è un´esclusiva crociera che offre tre interessanti itinerari, ognuno che vi porterà in un viaggio verso la bellezza nascosta delle Isole Yasawa. Navigando verso baie tropicali disabitate e lagune private, trascorrerete ore e ore di ozio su spiagge dorate. Farete rilassanti nuotate, snorkeling o immersioni in acque cristalline circondati dalle mante. Con un massimo di 4 ore di navigazione al giorno, l´imbarcazione trascorrerà gran parte del giorno e della notte in luoghi appartati e paradisiaci. Visiterete i villaggi tipici dell´isola per comprendere l´antica cultura delle Fiji e imparare a cucinare piatti tradizionali. Sosterete alle Isole Sacre e Sawa-I-Lau-Caves. Perfettamente organizzate con Spa a bordo e ottimi comfort, la Blue Lagoon Cruise è ideale per coppie, gruppi e famiglie e che vogliono godersi una vacanza unica tra le acque trasparenti di Nanuya Lailai o l´incontaminata isola privata di Blue Lagoon. La partenza è prevista ogni lunedì e venerdì per una durata di tre, quattro e sette giorni.
La Fiji Princess è una nave da crociera “boutique”, pensata per permettere l´esplorazione delle innumerevoli insenature e baie non accessibili alle navi più grandi. È stata appositamente costruita per la crociera e per le condizioni dell´ oceano intorno alle isole Yasawa. Può ospitare solo fino a 68 passeggeri, misura solo 55 metri di lunghezza ed è in grado di arrivare vicino alla riva. Quando i passeggeri sbarcano, sono sempre le uniche persone sulla spiaggia. Le crociere sono molto casual e informali, non c´è bisogno di portare abiti speciali da indossare per le serate. Se le condizioni atmosferiche non sono favorevoli, è facile modificare l´ itinerario della crociera portando la nave sul lato riparato delle isole. Le eccellenti dotazioni di bordo comprendono: un salone da pranzo ben arredato; un bar e un salone ombreggiati sul ponte più alto; sedie a sdraio;foyer con boutique; Spa; piscina; sala fitness; quattro piattaforme per prendere il sole; distributore di caffè; barca con il fondo in vetro; Wi-Fi gratuito (disponibile dove c´ è ricezione); lavanderia self-service. La Fiji Princess dispone di 34 cabine di alto livello, con aria condizionata. Ogni cabina dispone di un bagno privato, TV / DVD, accessori vanity, asciugacapelli, asciugamani morbidi e saponi profumati. Tutte le cabine sono al di sopra della linea di galleggiamento e dispongono di grandi finestre con vista sull´oceano. Le cabine “Orchid Deck” misurano circa 13 metri quadrati, con letto matrimoniale o due letti singoli. Le cabine “Hibiscus Deck” misurano in media 11 metri quadrati, con letti matrimoniali o due singoli.
Itinerario 3 notti: Cruise Explorer*
*esempio di itinerario che può essere soggetto ad alcuni cambiamenti.
Meravigliosa crociera ideale, per chi trascorre poco tempo in questo paradiso terrestre dove percorrendo le suggestive isole Yasawa rimarrà estasiato dai cambiamenti di paesaggio, dalle belle isole Modriki e dalla cultura tradizionale delle Fiji.
Giorno 1: Venerdì, con un caloroso Bula sarete accolti a bordo di Blue Lagoon Cruises! Accoglienza e imbarco da Denarau Marina ogni venerdì alle 15:00 su Fiji principess. Trasferimento verso la prima destinazione, la splendida e appartata Isola di Modriki, divenuta famosa grazie al ´film´ di Tom Hanks Cast Away. Durante il tragitto, sistemazione in cabina, e cocktail di benvenuto. Durante la sera cena con un menù à la carte e intrattenimento fornito dall´equipaggio. Non dimenticate di passeggiare sul ponte superiore per godervi la magia delle stelle nel cielo notturno. Ancoraggio presso l´isola di Modriki.
Giorno 2: Sabato, mattina a disposizione per nuotare o passeggiare lungo la splendida spiaggia di sabbia bianca all´Isola di Modriki, prima di salpare per le isole Yasawa meridionali. Partenza in tarda mattinata per l´incredibile barriera corallina dove i coraggiosi potranno nuotare con gli squali e fare snorkeling! Ritorno a bordo e partenza per Naviti e Soso Bay, dove dopo aver gustato un ottimo pranzo servito a bordo, si farà una visita al villaggio di Soso. Sarete accolti in modo tradizionale con una cerimonia di kava, e nel tardo pomeriggio ci sarà una presentazione sulla storia e sulle leggende locali, che vi daranno un assaggio della vita fijiana. Facoltativo: possibilità di immersioni, con costo aggiuntivo. Tornati a bordo, ´cena Thali´ con squisiti piatti indiani e in seguito ´Bollywood Danza” sul ponte superiore, completa di film di Bollywood sul grande schermo. Ancoraggio alla Baia di Soso.
Giorno 3: Domenica, pranzo servito a bordo, navigazione verso la prossima fermata, Naukacuva e Isole Narara. Durante il tragitto è possibile partecipare a una lezione di cucina dove contribuirete a preparare un gustoso piatto fijiano a base di pesce, il Kokoda. Le isole sono coperte da una fitta foresta verde vivo, che arriva fino alle spiagge di sabbia bianca. La location è perfetta per un pigro pomeriggio di domenica fatto di sole e tuffi in acque cristalline. Possibilità di snorkeling per scoprire il fantastico mondo subacqueeo, con costo aggiuntivo. Cena con buffet con una vasta scelta fra piatti tipici ed europei. Ancoraggio tra Naukacuvu e l´isola Narara.
Giorno 4: Lunedì, colazione à la carte, a base di frutta fresca tropicale, yogurt, cereali, succhi di frutta, tè e caffè, modo perfetto per iniziare la giornata. Ci sarà tempo per fare snorkeling, nuotare o fare un giro in kayak. In seguito trasferimento verso le isole Sacre una delle più belle zone, visitate durante questa crociera. Pranzo a bordo, con una vista impagabile, prima di prepararvi per lo sbarco. Un veloce catamarano vi ricondurrà Denarau Marina.
Itinerario 4 notti: Wander Cruise*
*esempio di itinerario che può essere soggetto ad alcuni cambiamenti.
Una deliziosa crociera dove oltre all´impagabile paesaggio del Blue Lagoon, rimarrete sbalorditi dalle spettacolari isole Sacre e dalla possenti isole Yasawa. Visiterete tipici villaggi locali e imparerete miti e leggende degli abitanti del villaggio Yasawa. Vi saranno proposte una serie di attività sia a terra che in mare o semplicemente potrete oziare sulle spiagge più belle del mondo in piena sintonia col ´Fiji Time.´
Giorno 1: Lunedì, trasferimento con catamarano a Denarau con imbarco alle 12.15 sulla nave Fiji principess, e partenza verso le isole Sacre dove passerete l´intera giornata in un paesaggio veramente fantastico. Vi potrete rilassare facendo una nuotata in una delle lagune più belle al mondo. Questo pomeriggio imparerete l´arte del Fiji High Tea o cucinerete i “Roti in Lolo”. Ritornati a bordo potrete godervi il fantastico tramonto sorseggiando un fresco cocktail sul ponte superiore. Cena con menù à la carte, servita nel salone da pranzo con spettacolo di intrattenimento fornito dal equipaggio. Ancoraggio in laguna delle Isole Sacre.
Giorno 2: Martedì, navigazione verso la famosa Blue Lagoon, uno specchio d´acqua circondato da isole, che crea una laguna che è piena di affascinanti barriere coralline facilmente visibili dalla superficie delle acque cristalline. Visita alla spiaggia privata di Nanuya Lailai, e pranzo a bordo. Nel pomeriggio avrete tutto il tempo per nuotare, fare snorkeling, guardare pesci e coralli dalla barca col fondale di vetro o semplicemente passeggiare sulla spiaggia. Facoltativo: interessanti “snorkeling tours” vi mostreranno i migliori luoghi dell´isola, con costo aggiuntivo. L´Happy Hour, servito in riva al bar sulla spiaggia con tartine e speciale cena sulla spiaggia con un pasto tradizionale Lovo dove Il cibo sarà cucinato sottoterra in una fossa appositamente preparata. Folcloristico spettacolo “meke” con canti e balli in compagnia degli abitanti del villaggio locale. Ancoraggio Blue Lagoon.
Giorno 3: Mercoledì, le acque azzurre vi inviteranno ad una nuotata mattutina. Trascorrerete tutta la giornata sulla spiaggia privata dove potrete nuotare, fare snorkeling o kayak nelle acque tranquille circostanti. Potrete oziare o divertirvi in una di queste attività delle Fiji. Un delizioso pranzo a buffet sarà servito nella sala bure sulla riva, per poi proseguire a verso la successiva destinazione, l´isola mistica di Sawa i Lau, dove ammirerete splendide grotte calcaree. La serata prevede una speciale visita al villaggio di Tamusua, una cerimonia Yaqona, una passeggiata guidata intorno al villaggio e una ´festa´ in stile fijiano con pietanze preparate e cucinati dalle donne del villaggio. Per la cena sarete seduti su stuoie accanto agli abitanti del villaggio che vi intratterranno con le loro storie. Ancoraggio nei pressi di Sawa-I-Lau Island.
Giorno 4: Giovedì, trasferimento verso l´isola di Drawaqa dove il biologo marino vi mostrerà l´ecosistema e con un po´ di fortuna avrete la possibilità di fare snorkeling circondati da magnifiche mante. Una gita guidata di snorkeling,”Reef Safari” vi condurrà a ammirare magnifici coralli, e tutto l´habitat marino. Altre possibili immerisoni saranno proposte ad un costo aggiuntivo. In seguito è prevista la visita della scuola del villaggio dove operano i volontari Vinaka Fiji e i più avventurosi potranno raggiungere la cima della scogliera che offre una vista da favola! Cena con barbecue servito sotto le stelle e party in stile fijiano. Ancoraggio a Drawaqa Island.
Giorno 5: venerdì, colazione e ritorno a Denarau Marina.
Itinerario 7 notti: Escape to Paradise Cruise*
*esempio di itinerario che può essere soggetto ad alcuni cambiamenti.
Straordinaria crociera che combina gli itinerari di 3 e 4 notti e che copre l´intera lunghezza della magnifica catena delle isole Yasawa, dell´ Isola Modriki e delle isole Sacre. Durante questo magnifico soggiorno avrete modo di vedere l´alternarsi di emozionati paesaggi che vanno dalle lussureggianti foreste tropicali alle turchesi lagune. Potrete visitare i villaggi più remoti delle isole Yasawa e fare splendi foto nella cornice della Blue Lagoon, oziare sulle innumerevoli spiagge di sabbia o immergervi nella rinomata reef fra coralli e pesci colorati.
Giorno 1: Venerdì con un caloroso “Bula” sarete accolti a bordo di Blue Lagoon Cruises! Accoglienza e imbarco da Denarau Marina ogni venerdì alle 15:00 su Fiji principess. Trasferimento verso La prima destinazione, la splendida e appartata Isola Modriki, divenuta famosa grazie al ´film´ di Tom Hanks Cast Away. Durante il tragitto, sistemazione in cabina, e cocktail di benvenuto. Durante la sera cena con un menù à la carte e intrattenimento fornito dall´equipaggio. Non dimenticate di passeggiare sul ponte superiore per vedere la magnifica serie di stelle nel cielo notturno. Ancoraggio presso l´isola di Modriki.
Giorno 2: Sabato, mattina a disposizione, per nuotare o passeggiare lungo la splendida spiaggia di sabbia bianca all´isola di Modriki prima di salpare per le isole Yasawa meridionali. Partenza in tarda mattinata per l´incredibile barriera corallina dove i coraggiosi potranno nuotare con gli squali e fare snorkeling! Ritorno a bordo e partenza per Naviti e Soso Bay, dove dopo aver gustato un ottimo pranzo servito a bordo, si farà una visita al villaggio di Soso. Sarete accolti in modo tradizionale con una cerimonia di kava, e nel tardo pomeriggio ci sarà una presentazione sulla storia e le leggende locali, assaporando la cultura locale fijiana. Facoltativo: possibilità di immersioni. Tornati a bordo, ´cena Thali´ con squisiti piatti indiani e in seguito ´Bollywood Danza sul ponte superiore, completa di film di Bollywood sul grande schermo. Ancoraggio alla Baia di Soso.
Giorno 3: Domenica, pranzo servito a bordo, navigazione verso prossima fermata, Naukacuva e Isole Narara. Durante il tragitto sarà possibile partecipare a una lezione di cucina e contribuire a preparare un gustoso piatto fijiano a base di pesce, il Kokoda. Le isole sono coperte da una fitta foresta verde vivo, che arriva fino alle spiagge di sabbia bianca. Location perfetta per un pigro pomeriggio fatto di sole e tuffi in acque cristalline. Possibilità di Snorkeling per scoprire il fantastico mondo subacqueo, con costo aggiuntivo. Cena con Buffet con una vasta scelta fra piatti tipici ed europei. Ancoraggio tra Naukacuvu e l´isola Narara.
Giorno 4: Lunedì,vi potrete rilassare facendo una nuotata in una delle lagune più belle al mondo, destinazione Isole Sacre. Questo pomeriggio imparerete l´arte del Fiji High Tea o cucinerete i “Roti in Lolo”. Ritornati a bordo potrete godervi il fantastico tramonto sorseggiando un fresco cocktail sul ponte superiore. Cena con menù à la carte, servita nel salone da pranzo con spettacolo di intrattenimento fornito dal equipaggio. Ancoraggio in laguna delle Isole Sacre.
Giorno 5: Martedì, navigazione verso la famosa Blue Lagoon, uno specchio d´acqua circondato da isole, creando una laguna che è piena di affascinanti barriere coralline facilmente visibili dalla superficie delle acque cristalline. Visita alla spiaggia privata di Nanuya Lailai, pranzo a bordo, mentre sulla riva vi attende la nostra spiaggia privata, con lettini, massaggio, un bar e beach volley. Avrete tutto il tempo per nuotare, fare snorkeling, guardare pesci e coralli dalla barca col fondale di vetro o semplicemente passeggiare sulla spiaggia. Facoltativo: interessanti snorkeling tours vi mostreranno i migliori luoghi dell´isola, con costo aggiuntivo. L´Happy Hour è servito al bar sulla spiaggia con tartine e speciale cena con un pasto tradizionale Lovo dove il cibo verrà cucinato sottoterra in una fossa appositamente preparata. Folcloristico spettacolo meke con canti balli in compagnia degli abitanti del villaggio locale. Ancoraggio Blue Lagoon.
Giorno 6: Mercoledì, le acque azzurre vi inviteranno ad una nuotata mattutina. Trascorrerete tutta la giornata sulla spiaggia privata dove potrete nuotare, fare snorkeling, kayak nelle acque tranquille circostanti. Un delizioso pranzo a buffet sarà servito nella sala da bure sulla riva, prima di tornare di nuovo a bordo. Proseguimento a verso la successiva destinazione,l´isola mistica di Sawa I Lau, dove ammirerete splendide grotte calcaree. Nella serata speciale visita al villaggio di Tamusua, una cerimonia Yaqona, una passeggiata guidata intorno al villaggio e ´festa´ fijiana con piatti preparati e cucinati dalle donne del villaggio. Sarete seduti su stuoie accanto agli abitanti del villaggio che vi intratterranno con le loro storie. Ancoraggio nei pressi delloisola Sawa I Lau.
Giorno 7: Giovedì, trasferimento verso l´isola di Drawaqa, dove il biologo marino vi mostrerà la vita dell´ecosistema della zona e se sarete fortunati avrete la possibilità di fare snorkeling circondati da magnifiche mante. Una gita guidata di snorkeling ´Reef Safari´ vi condurrà ad ammirare magnifici coralli, vongole e tutto l´habitat marino. Altre possibili immerisioni saranno proposte ad un costo aggiuntivo. Visita della scuola del villaggio dove operano i volontari Vinaka Fiji o la cima della scogliera che offre una vista da favola! Cena con barbecue servito sotto le stelle e party in stile fijiano. Ancoraggio a Drawaqa Island.
Giorno 8: Venerdì, ultima colazione a bordo della Fiji Princess e ritorno a Port Denarau.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.bluelagooncruises.com/
Capitan Cook Cruises
Vengono offerte crociere giornaliere in veliero verso l´atollo di Tuva, e straordinarie crociere di 3,4,7 notti con la nave Reef Endeavour, con partenza al martedì e al sabato verso le isole di Mamanuca, le isole Yasawa e le poco conosciute isole del nord. Avrete la scelta fra 3 itinerari: tre notti verso le isole Mamanuca, Waya e le isole Sacre, oppure quattro notti per scoprire la bellezza di Naviti, le Yasawa del nord e l´imperdibile Blue Lagoon. Oppure combinando le due crociere potrete fare un viaggio più completo con la crociera di sette o undici notti nelle Yasawa.
La Reef Endeavour è una piccola nave da crociera che accoglie un massimo di 140 passeggeri assicurando così ad ciascuno di essi una attenzione particolare e personalizzata rimanendo in una atmosfera rilassata e casual.
Mamanuca & South Yasawa Island Cruise/ 3 notti
In questa breve crociera nelle Fiji scoprirete la bellezza del Gruppo di isole del Sud Yasawa e il calore travolgente e amichevole della sua gente.
Giorno 1: Sabato - Isola Tivua – Nuku-I-Mana. Benvenuti a bordo! Sistemazione in cabina, pranzo e partenza verso le splendide isole Mamanuca. Cena à-la-carte con una vista mozzafiato sul tramonto del Pacifico.
Giorno 2: Domenica - Monuriki - Baia di Monu. Navigazione verso l´ idilliaco Monoriki, dove è stato girato il famoso film di Tom Hanks “Castaway”. Esplorerete questo set cinematografico naturale, in un tour in kayak visiterete la scenografica Monu Island, snorkeling e visita guidata al villaggio.
Giorno 3: Lunedì – Isole Sacre – Isola Waya . Leggende raccontano della grande canoa da guerra `Rogoboka ´, che sbarcò in queste isole con i primi figiani. Mattina di relax assoluto nelle lagune color acquamarina, snorkeling negli spettacolari giardini di corallo, o giro in barca con fondo di vetro. Pranzo a bordo. Racchiuso da imponenti picchi vulcanici e spiagge orlate di palme, Waya Island è un paradiso tropicale. Nel pomeriggio visita di una scuola locale e il mercato del villaggio. Per i più avventurosi ci sarà la possibilità di salire fino alla vetta Waya per una vista mozzafiato.
Giorno 4: Martedì Isola Waya - Denarau Marina. Dopo la prima colazione, ritorno a Denarau Marina alle 7:30 per un 9:00 sbarco.
Northern Yasawa Island Cruise/ 4 notti
Questo viaggio tra isole del gruppo delle Yasawa del Nord vi mostrerà spiagge bianche, baie turchesi e coloratissime barriere coralline.
Giorno 1: Martedì - Denarau Marina - Isola Tivua. Accolti con un caloroso “Bula” di benvenuto vi imbarcherete a bordo della Reef Endeavour per la vostra avventura. Partenza verso l´isola Tivua, pranzo a bordo, e pomeriggio dedicato all´esplorazione dei giardini di corallo, e del magnifico habitat sottomarino. Cena di gala con vista del magnifico tramonto del Pacifico.
Giorno 2: Mercoledì - Tivua - Drawaqa - Naviti Island. Inizierete la giornata naturalmente con una nuotata nella paradisiaca baia Drawaqa, dove i più fortunati potranno vedere le mante. Dopo un buon pranzo a buffet, la prossima destinazione sarà l´isola Naviti dove potrete ammirare una bellezza incontaminata fatta di acque cristalline e spiagge di sabbia bianca.
Giorno 3: Giovedì - Yasawa Island – Sawa-I-Lau. Navigazione verso la leggendaria Sawa-i-Lau e le famose grotte calcaree. Nuotare nella laguna e nelle grotte è un´esperienza meravigliosa o è possibile cimentarsi in un tour in kayak scortato (con costo aggiuntivo). Successivamente parteciperete alla passeggiata guidata al villaggio dell´isola, con una memorabile visita ad una scuola locale. Svago durante il pomeriggio: attività acquatiche, kayak,snorkeling.
Giorno 4: Venerdì - Sawa-I-Lawu - Matacawalevu - Yaqeta - Tivua. Visita imperdibile ai picchi vulcanici del Yasawa, al villaggio Matacawalevu e ai mercati artigianali. Pomeriggio di snorkeling nella barriera corallina.
Giorno 5: Sabato - Tivua Island - Port Denarau. Questa mattina siamo al Tivua Island - isola esclusiva del capitano Cook. Dopo una nuotata rinfrescante, snorkeling, pallavolo o kayak, rientrerete a bordo per lo sbarco a Mezzogiorno.
Mamanuca & Yasawa Island Discovery/ 7 notti
La più popolare crociera che combina gli itinerari 3 e 4 notti e vi svelerà le bellezze delle isole Mamanuca e Yasawa. Situate a nord ovest rispetto all´isola principale, le Yasawa, di origine vulcanica offrono fra gli scenari più suggestivi del sud Pacifico.
Lau Group Discovery Cruise/11 notti*
*esempi di itinerari che possono essere soggetti a lievi variazioni
Il vostro viaggio alla scoperta di una parte delle Fiji, un ´itinerario senza ombra di dubbio poco visitato dai turisti. Per la prima volta in assoluto, Reef Endeavour vi svelerà le bellezze del gruppo delle isole Lau e Kadavu.
Giorno 1 Martedì: Dopo l´imbarco alla 14.00, partenza per la baia di Savusavu.
Giorno 2 Mercoledì: destinazione verso una delle più belle spiagge sulla costa meridionale frastagliata di Taveuni a Lavena, tranquilla passeggiata di mezz´ora per raggiungere la spettacolare cascata.
Giorno 3 Giovedì: navigazione verso l´isola più settentrionale di Lau-Wailagilala dove vedrete i resti di un faro in disuso, e avrete la possibilità di fare snorkeling ed esplorare la barriera.
Giorno 4 Venerdì: destinazione Qilaqila, a nord ovest di Vanuabalavu, conosciuta per le sue acque incontaminate e le isole a forma di fungo, per i suoi paesaggi incredibili e barriere coralline incontaminate.
Giorno 5 Sabato: Vanuabalavu, è l´isola più grande del Lau. Pomeriggio nel villaggio di Lomaloma dove sarete essere intrattenuti da questa comunità.
Giorno 6 Domenica: navigazione verso Oneata dove la gente del posto vi accoglierà calorosamente nel loro villaggio.
Giorno 7 Lunedì: Al mattino preso viaggio verso Mago, Tavuca e Isole Lakeba e Fulaga zone rimonate per le lagune cristallinae e coralli sorprendenti.
Giorno 8 Martedì: visita guidata alla baia di Vuaqava zona disabitata con il suo lago centrale dove vedrete le tartarughe, serpenti e sorprendente vita degli uccelli. Questa è un´isola sacra per la cultura delle Fiji.
Giorno 9 Mercoledì: visiterete il villaggio di Naikeleyaga sull´isola di Kabara noto per la loro tornitura del legno.
Giorno 10 Giovedì: navigazione verso la famosa isola a forma di ferro di cavallo, Totoya. Visiterete una scuola locale ed i bambini . In seguito pomeriggio di svago e relax nella baia.
Giorno 11 Venerdì: Arrivo a Kadavu famosa per la sua fauna sottomarina. Kadavu è la più meridionale delle Fiji e ha una serie incredibile di coralli e pesci che non si vedono in altre parti.
Giorno 12 Sabato: sbarco a Port Denarau.
Cultures Discovery Cruise 7 notti (Nord delle Fiji)
Circumnavigherete Vana Levu, l´isola più grande della seconda delle Fiji ed esplorerete le isole, i fiumi e le lussureggianti foreste pluviali del disabitato nord. Crociera destinata a far scoprire le quattro diverse culture delle Fiji; per assaporare gli abitanti delle isole Ellice, Banabas, il popolo indiano e Fijiano. Farete snorkeling nella terza barriera corallina più lunga del mondo.Viaggerete in kayak fino al fiume Labasa per far visita alla città di Vanua Levu, dove visiterete il più trafficato mercato di prodotti naturali e uno spettacolo di Bollywood, dal più grande gruppo etnico del Labasa. Una festa lovo, la visita alla scuola dei villaggi, spettacoli di meke, sulla spiaggia sotto il cielo stellato e tanto altro ancora. Con questa crociera avrete un assaggio del bellissimo nord.
Giorno 1 Martedì: Isola Tivua, imbarco e partenza verso "Tivua", ancoraggio e tempo a disposizione per nuotare, fare snorkeling o rilassarsi sulla spiaggia. Per la sera cena speciale di benvenuto e intrattenimento equipaggio.
Giorno 2 Mercoledì: Isola di Kioa, che sono delle isole di proprietà e popolate ancora da indigeni, dopo aver visitato il villaggio la giornata sarà dedicata allo snorkeling tre barriere coralline incontaminate e i giardini di coralli.
Giorno 3 Giovedì: Isola di Rabi è la patria del popolo Banabas. Incontrerete la gente per assaporarne la diversa vita e cultura e stili di vita. Pomeriggio di snorkeling a Albert Cove.
Giorno 4 Venerdì: Druadrua Island e Udu Point, intera giornata dedicata all´esplorazione della terza reef più grande del mondo.
Giorno 5 Sabato: Malau/Labasa, Vanua Levu
Giorno 6 Domenica: Isola Galoa e Isola Yaqaqa. Prima di esplorare la costa occidentale di Vanua Levu passerete una giornata di relax nella spiaggia di Galoa e gli isolotti circostanti.
Giorno 7 Lunedì: Isole di Nanunu-i-ra / Manava Cay
Giorno 8 Martedì: Nadi, ultima colazione prima di tornare a Port Denarau Marina, sbarco 09:00.
Colonial Fiji Discovery Cruise 7 notti- Itinerario Campione
Crociera che va al di là delle solite Isole Yasawa,visiterete Levuka che è stata la prima capitale delle Figi, sulla bellissima isola di Ovalau. Questa tranquilla cittadina storica con il suo sfondo maestoso di architettura coloniale offre testimonianza della dominazione coloniale. Nuoterete nella laguna di Bouma sull´isola giardino di Taveuni e starete sul 180 ° meridiano – la famosa linea di cambio data. Il viaggio vi porterà fino al vulcano estinto di Savusavu, che vanta sorgenti termali e dei fiorenti mercati. Nuoterete in atolli di corallo o farete gite in barca con fondo di vetro per scoprire le bellezze di questo mare.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.captaincook.com.au/fiji-cruises/
I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy