Escursioni
Escursioni
Ovviamente la maggior parte delle attrazioni offerte delle Fiji riguardano mare e spiagge. Tuttavia queste isole danno anche la possibilità di assaporare l´affascinante cultura della comunità indigena Fijiana e Indo-Fijiana. Le Fiji sono il posto migliore per un assaggio della magnifica cultura del Pacifico Meridionale.
Suva
Nascosta in un’ampia insenatura sulla grande isola di Viti Levu, la capitale delle Fiji è il punto di confluenza dei diversi gruppi etnici e culturali che compongono questa variegata nazione. Quasi la metà della popolazione delle Fiji abita qui e la città, che è anche il cento politico dell’isola, è in continuo sviluppo. Un luogo assolutamente da visitare con il suo mix di edifici coloniali molto suggestivi, un ventilato lungomare e moltissimi posti in cui mangiare e fare acquisti. La maniera migliore per vedere Suva è fare una passeggiata per il vivace lungomare, esplorando il pittoresco mercato che offre un autentico esempio di vita quotidiana nella capitale, visitando tipici templi, moschee e centri culturali. Una visita della capitale è essenziale per capire meglio questa intrigante nazione del Pacifico Meridionale. A Suva è presente il Museo delle Fiji che è uno dei musei culturali migliori di tutto il Pacifico Meridionale che vale la pena di essere visitato con le sue testimonianze della vita tradizionale dei figiani prima dell’arrivo degli Europei.
Nadi
Terza città delle Fiji, si trova su uno sfondo di bellissime montagne nella costa occidentale di Viti Levu ed è sede dell´aeroporto internazionale. La sua industria principale è il turismo ma essendo abitata da un´alta percentuale di Indo-Fijiani, Nadi gode di un’atmosfera leggermente differente da quella di altre città delle Fiji. Situato all’estremità meridionale della strada principale di Nadi, il tempio di Sri Siva Subramaniya Swami, un tempio Indù che accoglie i visitatori che vogliono farsi un’idea dell’aspetto religioso della cultura Indo-Figiana dell’isola.
Lovoni
Questo piccolo pittoresco villaggio Fijiano si trova nel cratere del vulcano spento di Ovalau nell´arcipelago delle Lomaiviti, è una di quelle di zone delle Fiji poco conosciute che hanno avuto un ruolo decisivo nella storia del paese. Si ritiene infatti che furono i primi abitanti dell´isola di Ovalau a popolare l´isola principale di Viti Levu.
Sorgenti di acqua calda di Savusavu
La piccola cittadina di Savusavu ha solamente una strada che corre lungo la costa per circa un miglio. Oltre ad essere un posto tranquillo piccolo e molto bello, con qualche negozio moderno, caffè e la Waitui Marina, l’area ha molte sorgenti di acqua calda di origine vulcanica. Altre sacche di vapore sparse per la città creano nuvole bianche che galleggiano nell’aria.
Sigatoka
Tra le mete turistiche più visitate delle Fiji, questa piccola cittadina rurale con un migliaio di abitanti si trova nella parte orientale di Viti Levu. Situato alla foce fiume Sigatoka, è il principale centro urbano della provincia di Nadroga-Navosa. A 5-10 minuti di macchina a ovest della città, le famose dune di sabbia nei pressi del villaggio di Kulukului, e il Kula Eco Park, che ospita circa 500 uccelli di 100 specie provenienti da molti paesi tropicali. La città, situata sulla Coral Coast.
Parco Nazionale delle Dune di Sabbia si Sigatoka
Questo è il primo parco nazionale delle Fiji, designato per proteggere le alte dune sabbiose che si estendono per diversi chilometri lungo la costa. Due terzi delle colline sono ricoperti d’erba, e quindi sono piuttosto stabili. Il resto delle dune si sposta e si muove in continuazione, sotto l’effetto dei venti e delle possenti onde. Nel parco sono stati trovati antichi cimiteri e luoghi per la sepoltura che risalgono al quarto secolo a.C. Nel centro, sono in mostra articoli di vasellame e altri piccoli artigianali souvenir, e ogni giorno ci sono delle guide che forniscono ulteriori spiegazioni su questi siti di interesse storico.
Koroyanitu National Heritage Park
Con i suoi numerosi villaggi autosufficienti disseminati sulle colline all´interno di Viti Levu, è l’area migliore per osservare la cultura tradizionale delle Fiji. Il Koroyanitu National Heritage Park e le vicine Nausori Highlands offrono alcuni tra i paesaggi più spettacolari delle Fiji e un fresco ristoro dal caldo tropicale. Nel parco ci sono sei villaggi che vivono di ecoturismo e offrono ai visitatori la possibilità di conoscere la cultura tradizionale delle Fiji. Uno dei villaggi migliori è Abaca, che è situato ai piedi del Monte Koroyanitu. Quest’area offre straordinari sentieri naturalistici attraverso foreste indigene Dakua e terreni erbosi ed oltre a cascate, posti in cui nuotare e siti di interesse archeologico. I più avventurosi che saliranno fino alla cima della Castle Rock verranno ricompensati con una splendida vista delle Yasawa e delle Mamanuca.
Levuka
La prima capitale delle Fiji, sulla bellissima isola di Ovalaue. Mentre camminerete lungo la storica Beach Street, vi sembrerà come se nulla fosse cambiato dal 1882, quando l’amministrazione coloniale spostò la capitale a Suva. Le case di legno con i loro tetti di lamiera, i decadenti negozi di alimentari con false facciate e la torre Barocca della Chiesa del Sacro Cuore danno a Levuka un’atmosfera unica nelle Fiji e in cui vale la pena cimentarsi. La città è circondata da 360 muri di basalto alti un metro che creano la meta molto caratteristica. Luogo tranquillo al di fuori del solito circuito turistico è raggiungibile con un volo Air Fiji che rende possibile svolgere l´escursione in giornata.
La scuola di cucina delle Fiji
Gli appassionati di cucina potranno partecipare all´esclusiva scuola di Denarau Island dove si svolgono corsi di cucina di mezza giornata, dal lunedì al sabato per cuochi esperti, principianti e bambini dagli 8 ai 16 anni durante le vacanze scolastiche. Ottimi cuochi vi sveleranno i segreti di menù tradizionali a base di frutti di mare, tuberi, frutta e verdura, chutney fatti in casa, succhi di frutta tropicale e dolci locali. Utilizzando solo prodotti freschi di stagione per creare succulente pietanze, i cuochi vi insegneranno le loro tecniche tradizionali, e molti suggerimenti utili, per consentirvi di ricreare questi deliziosi piatti a casa. Le lezioni si svolgeranno in una cucina moderna progettata su misura per Denarau Island e saranno limitate a 10-12 partecipanti per classe assicurando così un´accurata attenzione personale e di orientamento. Tutte le lezioni sono comprensive di pranzo e rinfreschi.
I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy