Matrimoni alle Fiji
Un isola paradisiaca tropicale, un mare dalle incredibili sfumature, fondali tra i più belli del mondo e spiagge bianchissime sono tutte le caratteristiche che faranno da cornice ai nostri matrimoni alle Fiji!
Questo arcipelago dell’Oceano Pacifico è una delle mete più richieste delle nostre coppie che decidono di celebrare dall’altra parte del mondo il proprio matrimonio: grazie anche all’assistenza diretta del nostro ufficio locale (con personale italiano e parlante italiano, vantaggio non da poco per chi “mastica” poco l’inglese) tutto verrà quindi perfettamente programmato fin dalla prenotazione in Italia, per garantirvi un matrimonio libero da ogni pensiero dove il vostro unico lavoro sarà quello di dire di “Si”!
Qualsiasi siano i vostri programmi scoprirete poi che i Fijani sono un popolo molto ospitale e gentile, fattore che renderà la vostra luna di miele ancor più indimenticabile. Ma come avviene il tutto? I matrimoni di Viaggidinozze.net vengono celebrati praticamente tutti in spiaggia e sono molto folkloristici, con gli immancabili guerrieri fijiani nei loro costumi tradizionali (che gli sposi possono anche noleggiare) e la classica cerimonia del Kava. Chi invece ama la semplicità può optare per la sola cerimonia base, con un allestimento floreale a due passi dal mare e la sola presenza dell’ufficiale civile. Non è necessario che portiate con voi i testimoni delle nozze (anche se è sempre più frequente portare con se genitori, fratelli e sorelle o le amiche del cuore) in quanto questo ruolo può essere svolto dal nostro personale locale.
Certificati richiesti, tempi e modalità di trascrizione del matrimonio:
Per rendere valido il matrimonio anche in Italia (ci occupiamo noi anche della registrazione, naturalmente!) sono richiesti pochi documenti, ecco in sintesi tempi e modalità di trascrizione del matrimonio:
1. Certificati: Estratto di Nascita internazionale plurilingue (rilasciato nei 3 mesi prima della data delle nozze), Certificato di Stato civile, Certificato di residenza. Solo nel caso ci sia stato un precedente matrimonio, occorre inoltre presentare una sentenza di divorzio e un ulteriore documento che ne attesta la trascrizione all´anagrafe (certificato di stato libero o absolute decree) oppure un certificato di morte nel caso di vedovanza.
2. Fotocopia del passaporto valido, con validità residua minima di 6 mesi
3. Traduzione dei certificati: Traduzione in Inglese, a nostra cura con traduttore giurato (costi variabili in base al numero di parole)
4. Giorni di permanenza in loco obbligatori prima di poter celebrare il matrimonio: nessun minimo di giorni.
5. Tipi di matrimonio possibili: Civile o religiosi.
6. Luoghi ove noi organizziamo i matrimoni: spiaggia degli hotel
7. Lingua in cui vengono celebrati i matrimoni: Inglese.
8. Regime di trascrizione del matrimonio: Comunione o separazione dei beni.
9. Tempi per la trascrizione del Matrimonio: 3 mesi circa.
10. Modalità di trascrizione del matrimonio: Tramite Ambasciata Italiana competente a Camberra.
Un esempio di pacchetto preparato da ViaggidiNozze.net include:
- Wedding Coordinator personale che si occuperà dell´organizzazione della cerimonia e dell´assistenza
- Il celebrante di stato civile
- I fiori per la sposa
- La torta nuziale e una bottiglia di spumante
- La licenza matrimoniale
- Tutte le tasse per la registrazione del matrimonio
- Set di fotografie della cerimonia
Per la vostra cerimonia contattate il nostro Luca Mantegazza alias Mister Wedding (massimo esperto italiano di matrimoni all´estero, info@misterwedding.it ) per ogni informazione sui matrimoni alle Fiji specificando ogni informazione utile (periodo, giorni a disposizione, budget massimo, ecc) a costruire per voi il viaggio con matrimonio ideale, tenendo presente che le Fiji si possono poi abbinare anche ad altre mete, come per esempio Australia, Nuova Zelanda, Giappone o Oriente in genere!
I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy