Mesi a sognare, ad immaginare… era così che volevamo fosse, ed è stato esattamente così!
…iniziamo col dirvi che il nostro celibato, dopo 13 anni, è terminato il 30 maggio alle 10 di mattina nella spiaggia più bella del mondo, ANSE SOURCE D’ ARGENT. Il nostro viaggio con matrimonio prevedeva 2 notti a Dubai , 7 notti a LA DIGUE in cui ci siamo sposati e 3 giorni a Mahè.
Dubai è fantastica, ci siamo divertiti molto, ovviamente i giorni erano pochi: abbiamo girato sempre in taxi riuscendo comunque a visitare Dubai Marina, Mall Dubai, Mall of Emirates, Palm di Atlantis, cenato difronte al Burj Khalifa dove si svolgevano i giochi di fontane a suon di musica e aperitivo al Burj Al Arab (La Vela) unico sette stelle al mondo, FANTASTICO!! Volare con Emirates è una bella esperienza, sei servito e riverito tutto il viaggio!
Arrivati al DOMAINE DE L’ORANGERIE ci hanno salutato con un “Gong!” e una tisana, in questo Resort si respira una certa aria Zen. La nostra villa de charme era fantastica, immersa nella vegetazione con doccia e vasca esterna e ottimi prodotti bagno…fatevene avanzare un po’, vi serviranno al rientro: il profumo vi riporterà lì.
Il giorno della cerimonia, davanti al Resort, ci attendeva la nostra” limousine”: un carro addobbato di fiori, trainato da un bue con tanto di autista coi dred e infradito che ci ha accompagnato fino alla spiaggia più bella del mondo - ANSE SOURCE D’ARGENT - dove si è celebrata la cerimonia civile con taglio di torta e brindisi .
Gianluca ci ha fatto delle splendide foto, la natura ti sorprende in ogni angolo e gioca sicuramente a nostro favore. Qualche nuvola minacciosa incombeva facendo cadere alcune gocce di pioggia ma le nostre preghiere ci hanno aiutato a scacciare tale minaccia! (Per la cronaca, il giorno prima ha diluviato tutto il giorno: avevamo intrapreso una gita in catamarano destinazione Coco e Felicite ma siamo stati riportati indietro perché era impossibile proseguire causa meteo).
Lasciata La Digue, ci siamo trasferiti a Mahè , alloggiato al Kempinski Hotel: questo Resort si affaccia nella splendida baia di Anse Lazare in un contesto naturale veramente eccezionale, rimane un pò isolato, per questo abbiamo scelto di noleggiare una macchina, così da poter girare un po’ quest’isola che a differenza di La Digue non si gira in bicicletta..
Lode al Kempinski che ci ha accolto con upgrade in camera: bottiglia di ottimo Curvè piatto di frutta e tortina per due! La stanza era favolosa, acqua free tutti i giorni, ottima colazione e cena internazionale .
La sera prima della partenza ci hanno anche offerto un aperitivo con piccolo spettacolo in stile Seychelliano e conoscenza del direttore del Resort ITALIANO viva!!!
Abbiamo visitato la capitale Victoria, il giorno del mercato, e l’altro versante dell’isola con spiagge più balneabili prive di barriera corallina; purtroppo i giorni a disposizione erano giunti al termine e a nostro malincuore abbiamo ricompattato i bagagli per la partenza del ritorno.
Portiamo con noi un bagaglio speciale pieno di ricordi e emozioni che non riusciamo a raccontarvi con semplici parole oltre al nostro certificato matrimoniale originale Seychelliano FANTASTICO!!
Quando riguardiamo le foto, i filmati, ci viene il magone, ma è l’unico modo per ritornare nei luoghi che hanno permesso di realizzare il nostro sogno!
Non possiamo che ringraziare tutto lo staff di “Viaggi di nozze Network” per averci consigliato e assistito con pazienza.
L’ AMORE è UN VIAGGIO!
Caterina e Raffaele - Genova
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy