Carissimi, scusateci tanto se ci facciamo vivi solo ora... tranquilli.......E´ ANDATO TUTTO BENISSIMOOOOOO!!!
Vi ringraziamo immensamente perché è stato ancor più bello di quanto Luca ci aveva raccontato a suo tempo.
Il lungo viaggio ci ha provati ma volare con Emirates è tutt´altra cosa rispetto ai nostri viaggi precedenti, dalle 12 ore filate sullo "scassoplano" di Meridiana da MXP o alle 12 della compagnia di bandiera mauriziana via Parigi. Voli puntuali, bagaglio no problem e assistenza a bordo ottima anche in Economy.
L´albergo pulito, ben curato, tutto il personale (sempre sorridente e disponibile) si è comportato in maniera esemplare!! Avevamo un frigorifero un pò rumoroso in camera...dopo averlo segnalato alla ns assistente in loco (Brinda, di Tropical Experience) non sono passati cinque minuti che tornando in camera abbiamo trovato il responsabile della manutenzione e un suo addetto che lo avevano già cambiatoo!! La cucina, abbiamo mangiato di tutto accettando serenamente il fatto di conoscere sapori nuovi e speziati. Se devo trovare un neo magari è che ti tolgono il piatto da sotto il naso con una rapidità mostruosa, quasi non ti danno il tempo di poggiare la forchetta sul piatto. :)
Grazie a mia moglie poi (lei per fortuna parla lnglese....) abbiamo socializzato con un gruppo di inglesi scozzesi e irlandesi e da allora non ci siamo più separati!! Sono stati tra l´altro una graditissima sorpresa, il giorno del nostro matrimonio, si sono fatti trovare sulla spiaggia quando invece ci avevano detto che dovevano fare un´escursione. Alla sera eravamo al tavolo di nozze (guardate che spettacolo...) tutti insieme!
Una nota "dolente"? Luca, quando ti si presentano due persone come noi e ti dicono che hanno un budget ridotto, non consigliare le Mauritius... se non per almeno 2 settimane di permanenza! Dagli qualsiasi cosa ma laggiù bisogna starci almeno 2 settimane! :-)
Le escursioni: A parte il meteo non favorevole il giorno della gita all´isola dei cervi, prima assoluta in tandem sul parasailing (non vi dico che strizza!! Ho una mogliettina un pò spericolata...), la seconda escursione in catamarano all´isola Gabriel (magnifica!) e l´ultima alle terre dai 7 colori passando per la fabbrica dei velieri di Curepipe, pranzo in stile mauriziano (con le mani sulla foglia di banano...ottima!) e visita al tempio indù del Lago Sacro.
Non abbiamo avuto il coraggio di noleggiare macchine o motorini....lo stile di guida dei locali è un pò troppo audace per i nostri gusti....meglio farsi portare e anche lì....tenetevi saldi!! Non vi dico niente di nuovo, sicuramente chi come voi conosce bene il posto, sa cosa è meglio.
Nel complesso, ottimo viaggio, ottimo tutto e bravissimi voi per averci aiutato a realizzare questo desiderio!
Ciao a tutti e...GRAZIE. :*
Claudio e Sara - Casalmaiocco (LO)
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy