Dopo 6 anni di convivenza (e una bella bimba di due anni e mezzo!) a maggio è arrivata la proposta di matrimonio!
Entrambi volevamo qualcosa di speciale e intimo, avendo già una figlia non ce la sentivamo di organizzare il classico matrimonio italiano costoso e con tanti invitati!
Così cercando su internet abbiamo conosciuto l´agenzia Viaggi di Nozze, abbiamo fissato un appuntamento a cui siamo andati un pò scettici e ne siamo usciti entusiasti e convinti che quella di sposarci all´estero sulla spiaggia soli noi tre era la scelta migliore!! I nostri genitori chiaramente ci sono rimasti male ma poi hanno capito la nostra felicità.
Il 26 agosto siamo partiti da Milano, il viaggio è stato molto lungo ma organizzato alla perfezione. Dall´aeroporto di Mahè ci hanno trasferiti al porto e abbiamo preso un aliscafo che in un´ora ci ha portato sull´ isola di La Digue. Abbiamo scelto di soggiornare a Le Domaine de l´Orangeraie, un resort a 5 stelle stupendo, un vero lusso, perfetto per le coppie in luna di miele e anche per chi ha bambini piccoli.
Ci siamo goduti la vacanza girando l´isola in bicicletta, visitando le spiagge più famose e abbiamo fatto un paio di escursioni a Praslin e una giornata in catamarano, facendo snorkeling, visitando l´isola delle tartarughe (Mia figlia è impazzita!!) finendo con un bagno nelle favolose acque di Anse Georgette.
La data del matrimonio era fissata per il 1° settembre, l´hotel ci ha offerto nei giorni prima un trattamento nella bellissima SPA e anche un aperitivo servito in piscina al tramonto. Si sono occupati di stirarmi l´abito da sposa e con la referente dell´agenzia abbiamo definito gli ultimi dettagli, il bouquet, la parrucchiera e il menù della nostra cena di nozze.
Finalmente il giorno tanto atteso è arrivato, eravamo emozionatissimi!! è stato bello prepararci tutti e tre insieme, mio marito e mia figlia mi hanno aspettato fuori dalla stanza e poi abbiamo preso il nostro carretto allestito di fiori che ci ha trasportato ad Anse Source d´Argent. Passare in mezzo al paese con tutta la gente che ci faceva gli auguri è stato bellissimo.
La cerimonia si è svolta sotto un arco di fiori allestito sulla spiaggia, sembrava di essere in un film! è stato celebrato il rito, poi abbiamo brindato e festeggiato con torta e champagne e abbiamo fatto il servizio fotografico girando per la spiaggia con panorami mozzafiato. La giornata è stata bellissima ed emozionante, sposarci in quel contesto con nostra figlia come testimone è stato davvero commovente.
Nel giro di pochi mesi abbiamo organizzato il nostro matrimonio da favola che rimarrà per sempre nei nostri ricordi e in quelli della nostra bimba!
Michela e Raffaello (con Dalila) - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy