Il nostro viaggio di nozze… assolutamente fantastico! A maggio scorso, subito dopo il matrimonio, siamo partiti alla volta dell’altro capo del mondo: il Sudafrica!
Abbiamo optato per la soluzione “fly&drive”, che ci ha concesso di assaporare appieno la bellezza di questa terra. A parte la difficoltà iniziale per la guida a sinistra, presto risolta con un po’ di calma ed un sorriso, abbiamo iniziato il nostro tour di Cape Town. Ad accoglierci fin da subito è stata l’incredibile cordialità dei sudafricani, gentili e sorridenti non solo nelle accomodations, ma ovunque, dall’aeroporto alla biglietteria dei bus.
Dopo esserci sistemati nel nostro magnifico boutique hotel in Constantia Valley, abbiamo raggiunto il simbolo della “Mother City”: l’imponente Table Mountain! Nonostante il vento, abbiamo apprezzato la sua natura spontanea e la suggestiva vista della vallata… inoltre, per la prima volta, abbiamo incontrato il simpatico “dassie”, la mascotte del Capo! Molto utile è stato il giro della città sul City Sightseeing bus, dato che non avevamo moltissimo tempo ma volevamo vedere il più possibile... irrinunciabile poi un’escursione nella Penisola del Capo, con fynbos lussureggiante e panorami mozzafiato, ed a Cape of Good Hope! Degne di nota si son rivelate le località di Camps Bay e Boulders Beach, con i suoi buffi pinguini africani.
Da Cape Town abbiamo poi imboccato la Garden Route, che collega Cape Town a Port Elizabeth, oltrepassando le vineyards, la “via dei vini”… irrinunciabile una degustazione in una bellissima winery! Siamo rimasti davvero affascinati dalla Route 62: un susseguirsi di paesaggi diversi tra loro, uno più bello dell’altro… per non parlare di quando un gruppo di venti babbuini ci ha attraversato la strada!
Siamo quindi giunti a Oudtshoorn, la “Capitale Mondiale delle Piume” per via degli struzzi lì allevati da decenni, ed abbiamo alloggiato in una splendida guest house in stile vittoriano. Non potevamo non visitare le Cango Caves, grotte molto suggestive… fino a dirigerci verso un allevamento di struzzi, dove abbiamo sperimentato il “neck massage”, un tentativo di cavalcata e… la carne di struzzo, of course!
La tappa successiva è stata Hog Hollow, a Plettenberg Bay… un’autentica immersione nella natura! Dopo i centri faunistici di Tenikwa e Monkeyland, siamo rimasti ammaliati dalla città di Knysna, molto graziosa, con il porticciolo e i negozietti. Il nostro “into the nature” è proseguito con il primo safari all’Addo Elephant National Park, per culminare con la meravigliosa riserva privata di Kwandwe, presso il Great Fish River Lodge… un sogno ad occhi aperti!
Lì abbiamo avvistato - in modo talvolta adrenalinico - i Big Five (elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo), oltre a giraffe, zebre, facoceri, antilopi, etc.
Siamo quindi partiti - con sveglia all’alba - alla volta delle Seychelles… passando così dall’autunno sudafricano alla piena estate! Un paio di giorni li abbiamo trascorsi a Praslin, in cui abbiam fatto una visita guidata nella riserva naturale della Vallée de Mai, patrimonio UNESCO: un luogo incantevole dove la natura è rimasta incontaminata… una foresta nota soprattutto per il famoso “coco de mer”! Dopo Praslin, abbiamo approdato a La Digue, dove siamo stati alcuni giorni. Abbiam soggiornato a Le Repaire, in cui ci siamo sentiti subito a nostro agio! La spumeggiante hotel manager ci ha fornito info utilissime per conoscere a fondo l’isola: a piedi o in bici, ci siamo perciò addentrati in ogni angolo di La Digue, raggiungendo spiagge uniche al mondo! Lasciata La Digue e visitata velocemente Victoria, la capitale dell’isola di Mahé, ci siamo avviati verso casa… portandoci dentro, indelebile, il ricordo del nostro meraviglioso viaggio di nozze!
Simona e Carlo - Rescaldina (MI)
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy