Dopo sette anni di fidanzamento e quasi altri tre di convivenza abbiamo deciso di sposarci in modo originale, così abbiamo pensato ad un matrimonio all´estero!
Con il consiglio di un´amica mi sono rivolta all´agenzia Viaggi di Nozze di Milano. Era il 10 Ottobre, alle ore 14 eravamo presenti all´appuntamento con Romina. Ci ha illustrato le varie location e l´idea Seychelles ci è sembrata davvero carina. Tempo una settimana ed abbiamo prenotato insieme alla mamma e fratello della sposa.
Partenza sabato 13 Marzo da Milano per Mahé, via Dubai. Dopo un giorno di viaggio siamo arrivati a La Digue, all´hotel Island Lodge. Hotel molto bello, chalet caratteristici con tetto in makuti, ben inseriti nella splendida vegetazione locale, piscina e ristorante che si estende su palafitte sul mare, da dove si possono vedere tramonti fantastici. Unica piccola difficoltà è abituarsi alla cucina creola, di base piuttosto speziata e piccante, ma riteniamo di appartenere alla minoranza di turisti molto affezionati alla nostra cucina (difficile da biasimare). La Digue ci è piaciuta moltissimo, perché di dimensione relativamente turistica, pochissimi i veicoli presenti (sono autorizzati solo quelli di servizio) e la possibilità di girarla velocemente in bicicletta per raggiungere le sue bellissime spiagge.
Il matrimonio è stato celebrato il 16 Marzo alle 11.30 sulla stupenda spiaggia Anse Source d´Argent. Siamo arrivati con il caratteristico carro trainato dal bue. Ad aspettarci il simpaticissimo fotografo Pierre e la testimone dello sposo dell’agenzia locale, Francine. La cerimonia è stata molto emozionante, organizzata nel minimo dettaglio. Non potrò mai dimenticare il profumo del mio bouquet di frangipane! In una splendida giornata di sole abbiamo fatto un sacco di fotografie, Pierre ci ha fatti sentire a nostro agio, è stato divertente!
Dopo 6 notti a La Digue, la mamma e fratello sono rientrati in Italia mentre noi abbiamo proseguito per altre 5 notti a Praslin all´hotel L´Archipel,anch´esso molto bello, forse un pò isolato, ma molto romantico. La dimensione un poco più estesa di Praslin suggerisce il noleggio di un auto per vedere la sua natura incontaminata e raggiungere le zone più caratteristiche, tra cui la bellissima Anse Lazio: fare snorkeling ai lati della spiaggia, vicino ai massi di granito, permette di vedere un’infinità di pesci coloratissimi, peraltro visibili in tutte le zone delle isole dove presente la barriera corallina.
Il nostro viaggio si è concluso il 24 Marzo, siamo tornati in Italia stanchi, ma felicissimi, tutto questo merito della magnifica organizzazione dell´agenzia ed in particolare di Romina che, grazie al suo interessamento durante il nostro soggiorno, non ci ha fatti mai sentire soli.
Grazie ancora di tutto, della vostra professionalità e gentilezza!
Franca e Davide - Saluzzo (Cuneo)
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy