Romina di viaggidinozze.net ci ha aiutato a valutare la meta in base alle richieste che avevamo ed abbiamo infine optato per Mauritius, e ci ha anche convinto a trascorrere due giorni a Dubai per visitare la città. La comunicazione per definire i dettagli (albergo, periodo, anticipazione dei documenti, richieste per l’organizzazione del matrimonio...) con Romina, Daniela e Sara, è avvenuto tramite contatto telefonico e/o tramite mezzo mail. L’agenzia si è sempre mostrata attenta, seria e puntuale nel rispondere ad eventuali dubbi, nel rassicurare e nell’invio di eventuale documentazione. Il nostro impegno è stato veramente minimo, e ci siamo limitati a valutare l’albergo, a raccogliere i minimi documenti necessari, e a valutare i dettagli per il matrimonio. Il giorno della partenza, ad attenderci all’aeroporto, c’era Jessica, che ha agevolato le operazioni di check in.
Giunti sull’isola di Mauritius ci attendeva un autista per portarci in albergo: Le Victoria della catena Beachcomber. L’albergo si affaccia sulla spiaggia in una zona in cui è presente la barriera corallina ed un mare trasparente. La stanza era spaziosa, con vista mare ed i servizi all inclusive dell’albergo eccezionali. Alcuni dipendenti dell’albergo parlano italiano ed il direttore stesso è italiano. Siamo stati coccolati dal primo giorno da tutto il personale dell’albergo, sempre attento alle nostre esigenze. Lo stesso dicasi per Marisa e Richi, pr dell’albergo e organizzatori in loco del matrimonio. Assecondando le nostre richieste, hanno organizzato il matrimonio che desideravamo. È opportuno giungere sull’isola qualche giorno prima per organizzare i dettagli con Marisa (fiori, torta, musica, cena, prove acconciatura, trucco, manicure e pedicure...) e per espletare le pratiche burocratiche in una mattinata (per le quali siamo stati accompagnati e seguiti da un interprete). Lo stesso interprete era presente al momento del matrimonio. In un momento successivo il console italiano è giunto in albergo per espletare le pratiche burocratiche da inviare in Italia per registrare il matrimonio nel nostro comune di residenza.
Dobbiamo ringraziare Ibrahim, il fotografo, che si è mostrato molto professionale e che in pochi giorni ha preparato un album fotografico con le migliori foto del matrimonio e una chiavetta con tutte le foto. È stato prodotto anche un video della cerimonia, come da nostra richiesta. La cena è stata organizzata sulla spiaggia, con un menù di alto livello e rispondente alle nostre esigenze. Il giorno successivo al matrimonio abbiamo avuto la possibilità di fare colazione in camera ed abbiamo ricevuto un piccolo ma graditissimo regalo da parte dell’albergo. Abbiamo poi continuato la vacanza godendo dei confort dell’albergo (spa, piscina, glass boat...) ed abbiamo fatto una visita guidata alla parte sud dell’isola, in cui è presente una natura rigogliosa ed incontaminata.
A malincuore abbiamo lasciato questa isola meravigliosa in cui sogniamo di poter tornare, per trascorrere due giorni a Dubai per visitare la città. Abbiamo soggiornato al Sofitel Downtown, un albergo eccellente, nella zona degli affari della città, lontano dal mare ma in posizione comunque interessante. Consigliamo assolutamente di affidarvi alle mani esperte dell’agenzia “Viaggi di Nozze network” per organizzare il vostro matrimonio: sarete seguiti passo per passo e ogni desiderio sarà facilmente esaudito. Consigliamo assolutamente Mauritius, perché come diceva Mark Twain è realmente “un paradiso terrestre”, reso ancor più unico da una popolazione cordiale, accogliente e di cuore.
Sonia e Francesco, Merano (BZ).
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy