Ciao a tutti, siamo Dina e Stefano....e dopo solo 12 anni di convivenza a dicembre finalmente abbiamo compiuto il grande passo e il 1° gennaio: PARTENZAAAAA!!!
Prima tappa: LAS VEGAS. Freddo, molto freddo, ma non puoi battere i denti perché tutto quello che vedi ti lascia a bocca aperta....è davvero una città "assurda". Ogni cosa è amplificata a dismisura. Ci fermiamo qualche giorno, tempo anche di fare una magnifica escursione in elicottero nel Gran Canyon!!!
Se possiamo permetterci un consiglio...diciamo che se non siete dei giocatori, due gg. di permanenza bastano (e avanzano)!
Seconda tappa: SAN FRANCISCO.
Città meravigliosa, vivibile, che offre tutto, abitanti cordiali e zuppe di granchio indimenticabili.
Ovviamente non poteva mancare il tour ad Alcatraz....l´impatto emotivo è davvero forte, straconsigliato (early tour!!!)
Ci fermiamo a San Francisco quasi quattro giorni e, grazie alla posizione strategica dell´albergo, abbiamo tutto a portata di mano: cable cars, tram storici, Lombard Street, Pier 39, Golden Gate.
Dispiace davvero andare via ma ci godiamo anche l´attesa per la prossima tappa: HONOLULU!
Una metropoli a stelle e strisce cresciuta su un’isola tropicale. Spiagge bianche e acqua azzurra; il contrasto dei colori con il verde lussureggiante delle montagne è indescrivibile.
Dopo altri 4 giorni e un tour in elicottero di tutta l´isola di OAHU (assolutamente consigliato!!!!) ripartiamo con un breve volo di 40 minuti, destinazione MAUI.
Scenario completamente differente; niente grattacieli o boutique dei marchi internazionali più noti, ma spiagge tranquille, negozietti tipici, e un tour in barca di avvistamento delle balene da pelle d´oca!
Prima del ritorno in Italia abbiamo effettuato una tappa velocissima a LOS ANGELES, ma giusto x evitare un viaggio interminabile di rientro; rapido giro a Santa Monica e Venice Beach ma il tempo uggioso e l’assenza di voglia di ritornare alla normalità non hanno reso queste 30 ore nella Città degli Angeli indimenticabili.
In realtà potremmo dilungarci all´infinito raccontando aneddoti e consigliando tappe/negozi/ristoranti in ogni luogo visitato, ma il nostro vero commento è un ringraziamento soprattutto a Daniela che, oltre ad aver assecondato ogni nostra richiesta, ci ha consigliato e seguito talmente bene da non farci rimpiangere mai alcuna scelta!!!
Quindi, grazie di cuore.....e buon viaggio a tutti voi!!!
Stefano e Dina - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy