Ero sdraiata sulla meravigliosa sabbia bianca della mia villa di Desroches Island, nelle Seychelles, a gustarmi un attimo di relax, tra una nuotata e un giro in kajak, quando ecco comparire davanti a me due ragazze con in mano un bellissimo mazzo di frangipani bianchi, i miei fiori preferiti… mi guardano stupite, controllano l’ora, e con l’aria preoccupata mi chiedono dov’è il vestito da sposa… io veramente non capisco, probabilmente hanno sbagliato persona, non ho nessun vestito da sposa con me!
Cerco invano con lo sguardo il mio compagno il quale, però, è magicamente sparito senza dirmi nulla. Cosa devo fare? Va bene, con le poche parole d’inglese che mi venivano in mente, cerco di capire cosa succede:la risposta è semplice: mi devo preparare perché devo sposarmi in spiaggia!!! Non ci posso credere, io non sono preparata!!! Cerco disperatamente in valigia qualcosa di adatto da indossare e improvvisamente capisco perché, prima di partire, tutti mi avessero regalato dei vestitini rigorosamente bianchi. Indosso il più adatto e poi lascio alle ragazze il compito di pettinarmi, infilandomi tra le ciocche di capelli quei bellissimi fiori, il cui profumo mi manda in estasi. Fortunatamente non ho bisogno di scarpe eleganti e tacchi ma, come lui sicuramente aveva già previsto, sarà la candida sabbia ad accarezzare i miei piedi. Pian piano l’emozione aumenta e mi perdo nei pensieri cercando di immaginare cosa mi aspetterà, quale delle bellissime spiagge avrà scelto per noi, forse una di quelle che abbiamo raggiunto in bicicletta nei giorni precedenti e lungo le quali abbiamo riso e scherzato guardando quel mare cristallino, in cui ammirare miriadi di pesci colorati di ogni tipo. Ecco fatto sono pronta: qualche foto in spiaggia e poi si parte con una golf cart addobbata ad arte con fiori e fiocchi di ogni colore…che dire...wow. Al mio arrivo lui è lì che mi aspetta, bellissimo, tra le palme, con i piedi nella sabbia, attorniato da un coro di ragazze subito pronte ad intonare una benaugurante canzone nuziale, un’emozione incredibile! Ci prendiamo per mano e ci sediamo sotto al gazebo costruito appositamente per noi con fiori e foglie di palma.
La cerimonia viene celebrata in italiano dal direttore dell’isola, alla presenza di tutto il personale del resort che ci ha seguiti in ogni particolare e ci è stato vicino emozionandosi con noi in quel momento così importante. Senza la tensione dei preparativi, davanti a quel panorama mozzafiato, con l’amore della mia vita al mio fianco, avevo proprio le lacrime agli occhi!
Finita la cerimonia abbiamo festeggiato con champagne e una carinissima torta nuziale, poi una lunga passeggiata in spiaggia aspettando il tramonto: quella sera era veramente bello, rosso e intenso come quel momento tra noi. Dopo l’aperitivo, seguendo un sentiero di candele accese per l’occasione, siamo tornati al gazebo dove ci attendeva una cena favolosa a base di pesce e aragoste, in compagnia solo della luna.
È stato tutto incredibilmente emozionante, romantico... rinnovare in questo modo la nostra promessa d’amore è stata la sorpresa più bella che mio marito potesse mai organizzarmi,oltre ad aver scelto questa fantastica isola per la nostra luna di miele ovviamente.
Quel giorno uno dei miei sogni più belli è diventato realtà, ed è ciò che auguro di poter vivere ad ogni donna innamorata.
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy