Siamo rientrati dal viaggio di nozze goduto appieno anche grazie al vostro supporto e ci tenevamo a fare un piccolo diario di viaggio per condividere con tutti voi i nostri bei momenti trascorsi tra gli Stati Uniti e il Messico.
Il 16 marzo siamo partiti alla volta di Las vegas e dopo 18 ore di volo (con scalo a New York) arriviamo a destinazione al Wynn hotel uno dei più prestigiosi alberghi di Las Vegas!!!
Ovviamente non si può arrivare a Las Vegas e andare a dormire, è una città che vive di notte con le sue luci e i suoi casinò entusiasmanti e decidiamo (io insisto con Masako) per andare a giocare al casinò dell’Hotel Bellagio che è il casinò più rinomato tra i giocatori incalliti e qui dopo 10 minuti arriva la prima sorpresa, dopo aver perso 10 dollari ad una macchinetta, Masako decide di giocarne altri 10 a quella di fianco e passati 5 minuti usciamo con 2500 dollari vinti! Direi che come inizio non c’è male..
Il giorno dopo andiamo a fare shopping e scopriamo che Las Vegas è abbastanza economica in quanto il loro obiettivo principale è farti spendere i soldi al Casinò e acquistiamo tantissimi vestiti tra Ralph Lauren, Timberland, Abercrombie..
I restanti sue giorni che passiamo a Las Vegas visitiamo parecchi hotel che sono delle vere opere d’arte, il Venetian, ricostruzione fedele dei canali di Venezia, il Mirage con la sua foresta all’interno, il Bellagio con la sua fontana…
Dopo 3 giorni (diciamo 3 notti) prendiamo a noleggio un’auto veramente eccezionale che è una berlina americana Lincoln e partiamo alla volta del Bryce Canyon e ci ritroviamo immersi in un altro mondo…distese vallate e panorami mozzafiato che sono inversamente proporzionali alle luci e alla vita notturna di Las Vegas…
Il Bryce canyon è una vallata incredibilmente distesa che è formata per lo più da un tipo particolare di rocce erose che compongono colori e luci eccezionali soprattutto al calar del sole e devo dire che ci ha affascinato tantissimo vedere questa natura…anche se nessuno dei due voleva affacciarsi per vedere di sotto…
La seconda tappa è di circa 600 km e ci fa passare da luoghi eccezionali come la diga Glen canyon che forma il Lago Powell nello Utah (Stato del nord USA) e che è una delle dighe più grandi degli stati uniti, a luoghi divertenti come la casa della bistecca a dondolo(Home of swingin’steak).
Al 5 giorno quindi arriviamo alla Monument Valley che è un’icona degli Stati Uniti occidentali tra Utah e Arizona abitata dagli indiani Navajo.
Questi edifici naturali formati da roccia e sabbia hanno la forma di torri dal colore rossastro (causato dall´ossido di ferro) con la sommità piatta più o meno orizzontale; alla base si accumulano detriti composti da pietrisco e sabbia.
Per Masako questo è stato il luogo più interessante e più misterioso in cui siamo stati…si “sentiva” un qualcosa di misterioso nell’aria…
La terza tappa al 6 giorno è stata il meraviglioso Grand Canyon National park, che è entusiasmante con i suoi 1600 metri di altitudine e i suoi 446 km di lunghezza sul fiume Colorado!!
Una vista eccezionale anche se come per il Bryce canyon io e Masako non riuscivamo a fare gli americani e fare le foto sul bordo del precipizio da portare a casa…dal 1870 sono morte circa 600 persone di cui 50 cadute nel burrone…non era il caso!
Il 7o giorno la voglia di rientrare a Las Vegas mi consente di guidare altri 600 km e dopo un totale di 2000 km circa rientriamo per un’ultima sera nella città del divertimento e pernottiamo in una suite (non c’erano altre camere disponibili, quindi grazie anche alla segnalazione sposi dell´agenzia ci è toccata questa!) all’hotel Mirage che ci aveva piacevolmente stupito e io passo l’ultima notte a fare re raise all in (classica frase da giocatore di poker) prima di partire alla volta del Messico!
l giorno dopo arriviamo nella costa californiana del Messico più precisamente San Jose del cabo e passiamo 3 giorni di puro riposo su un tratto di oceano veramente meraviglioso finchè al terzo giorno non avvistiamo dalla spiaggia una balena a largo!!!
Questo momento cosi entusiasmante fa si che due giorni dopo noleggiamo una barchetta e andiamo alla ricerca delle balene fuori dalla baia e la fortuna è ancora una volta dalla nostra parte e incrociamo una famiglia di balene! Per due ore rimaniamo li a seguirle facendo almeno 100 foto di cui la maggior parte a vuoto causa un mare abbastanza mosso…
Visitiamo inoltre tanti piccoli paesini come Todos Santos dove è presente il famoso Hotel California della canzone degli Eagles…e facciamo delle vere abbuffate di cibo messicano e terminiamo con gli ultimi due giorni in un hotel bellissimo nel centro di San Jose del Cabo, il tropicana inn dove troviamo una suite bellissima, e solo grazie a voi!!!
L’ultimo giorno lo passiamo al rientro negli Stati Uniti a Los Angeles e l’ultimo strappo alla regola lo facciamo prendendo a noleggio una corvette che è una macchina da 430 cavalli.. Corvette C6 con motore V8 L3 6 litri da 430Cv!!!
Abbiamo passato un giorno intero in auto e tranne una sosta a Beverly Hills da Tiffany e una divertente cena in un ristorante giapponese è terminata con lo stupore del cuoco che dal bancone ci vede entrare in una corvette e partire…Non si aspettava due VIP come noi nel suo ristorante!!
Tante emozioni e tanti bei momenti abbiamo trascorso in questo viaggio che rimarranno con noi!
Un grazie di cuore a tutti voi per aver partecipato al più bel giorno e al più bel viaggio della nostra vita!
Masako e Fabio - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy