Matrimonio? Dopo qualche anno di convivenza abbiamo cominciato a pensarci seriamente. Non avevamo le idee chiare, l’unica certezza era che non volevamo il classico matrimonio.
Abbiamo iniziato a navigare in internet dove abbiamo trovato
proposte per matrimoni alle Mauritius, Seychelles, Barbados, fino a quando abbiamo trovato il sito “viaggi di nozze” di Milano; ok, proviamo a chiamare… al telefono risponde Luca, chiediamo informazioni per un matrimonio “fuori dal comune”, lui ci propone quello che abbiamo sempre sognato ma che nessuno ci aveva mai suggerito: un matrimonio a Nika Island, alle Maldive!
Non perdiamo tempo e Sabato mattina siamo in agenzia dove lui e Romina programmano il nostro matrimonio/viaggio di nozze Maldive+Dubai nei minimi particolari in meno di un’ora.
Arriva il giorno della partenza… abiti da cerimonia “da spiaggia” nella valigia e…. viaaa!
Arriviamo a Nika il Giovedì, due giorni prima del giorno del nostro matrimonio, l’isola è uno spettacolo e la villa sulla spiaggia dove alloggiamo da togliere il fiato.
Il Venerdì ci vengono date tutte le informazioni dettagliate sulla cerimonia, niente è lasciato al caso.
Sabato 5 Aprile, dalle 17 alle 18 massaggio rilassante, alle 19 la cerimonia… il mitico sig. Bellazzi riesce ad essere spiritoso quando arriviamo dal pontile e siamo un po’ tesi ed allo stesso tempo serio e solenne durante la cerimonia. Dopo lo scambio delle promesse e delle fedi, che erano contenute in una splendida conchiglia, il taglio della torta ed il rinfresco con tutti gli altri ospiti dell’isola.
Altra sorpresa nelle sorprese, torniamo nella nostra villa, perché ci aspetta la cena sulla nostra spiaggia privata e la troviamo addobbata da mille e una notte. Fiori stupendi lungo il sentiero che conduce alla porta d’ingresso, all’interno e sulla spiaggia. Restiamo per l’ennesima volta senza parole….
Il nostro viaggio di nozze procede meravigliosamente bene e noi abbiamo l’impressione di toccare il cielo con un dito. L’isola è incantevole e la barriera corallina che la circonda semplicemente magnifica; dodici giorni da favola passati in questo paradiso.
Sulla via del rientro abbiamo passato gli ultimi tre giorni a Dubai, una città in piena espansione, che unisce il lusso più sfrenato alle tradizioni del vecchio mondo arabo. Da vedere!
Luca e Romina vi saremo eternamente grati e penseremo sempre a voi come alle uniche persone che hanno realizzato il nostro sogno e ci hanno fatto vivere in una favola!!!!
Lorenzo e Lorella - Bellinzago