E vi assicuro che non è semplice pensare di partire e, come nel nostro caso, sapere di essere in giro per il mondo per tre settimane!!! Quando abbiamo conosciuto Luca e Romina, ci siamo innamorati del loro entusiasmo e ci siamo fidati dei loro consigli. Abbiamo fatto benissimo…
Le foto parlano di più di mille parole ma vi dico solo che il viaggio prevedeva: prima settimana tappa a Las Vegas, tour di 4 parchi naturali (Mohab, Bryce Canyon, Monument Valley eGran Canyon) giro di 4 stati e ritorno a Las Vegas su un SUV di dimensioni ciclopiche. Ogni notte in un posto diverso, ogni giorno un itinerario da seguire e ogni momento un posto da ricordare.
La seconda settimana siamo andati alle Cook’s arcipelago Neozelandese di fianco alla Polinesia. Che dire: siamo arrivati su un’isolotto del pacifico con un Maori che cantava il benvenuto mentre ci accoglievano con profumatissime collane di fiori…
La terza settimana avevamo deciso di riposarci con un giretto a Los Angeles e chiudere gli ultimi giorni a San Francisco. In realtà San Francisco era la meta che meno ci interessava prima di partire, ma Romina continuava a insistere che ne valeva la pena e ci siamo fidati. Ce ne siamo innamorati e a ogni persona che va negli States, ora non facciamo altro che consigliare di visitare Frisco con i suoi migliori granchi del pianeta cucinati ininterrottamente da colazione a cena!
Prima di partire abbiamo pensato per un momento: ma se saltiamo una tappa cosa succede? Se qualcosa va storto o non è ben organizzato? E se non ci piace il posto?... Poi siamo partiti e ci siamo fatti guidare in quell’esperienza unica che sapevamo stavamo vivendo.
Ogni dettaglio di quel viaggio è impresso nei nostri ricordi: i colori dei parchi naturali, le distese sconfinate delle praterie del Colorado e dello Utah, i tramonti sul Gran Canyon e l’elicottero che ci ha portato su una delle meraviglie naturali di questo pianeta, la polvere rossa della Monument Valley, i cheesburger consumati in un mercatino nel deserto dell’Arizzona, le mille luci di Las Vegas, le dimensioni delle ruote del nostro SUV, le colazioni sulla riva di un atollo nel pacifico, i colori del mare dall’altra parte del mondo, la vita caotica di Las Vegas e i mercatini a Venice Beach, il Golden Gate in bicicletta e la più grande Chinatown al di fuori della Cina del mondo.
Tutto quello che abbiamo potuto ricordare come straordinario, ha alla base la perfetta organizzazione di Viaggidinozze e la loro passione nel consigliarci.
Abbiamo avuto paura per un momento…poi ci siamo goduti il più bel viaggio della nostra vita!!! Grazie ancora ragazzi, al nostro prossimo viaggio!!
Odoardo e Alessandra - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy