Siamo partiti da Milano Malpensa e dopo circa nove ore di volo siamo finalmente atterrati a Bangkok. Il volo è stato molto comodo e piacevole, la compagnia aerea Thai ha messo a nostra disposizione diversi mezzi per offrirci un viaggio del tutto confortevole (schermi personali con varie attività, film, giochi e ottimi menu).
Una volta arrivati a Bangkok abbiamo proseguito per la nostra meta finale, Phi Phi Island, dove Di Caprio ha girato il suo indimenticabile film “the beach”, non a caso!
Raggiungerla è stato piuttosto complesso ma grazie a un ottimo incastro di volo aereo e traghetto abbiamo siamo riusciti a raggiungere l’isola godendoci il viaggio. La traversata è stata piuttosto lunga ma abbiamo potuto osservare un magnifico scenario di mare caratterizzato dalla presenza di altissime e spettacolari rocce.
A Phi Phi Island abbiamo soggiornato preso il Phi Phi Palm Tree, dove siamo stati accolti in modo molto gentile con un rinfrescante cocktail di benvenuto.
La camera era spaziosa, confortevole e ben arredata, la struttura pulita con una buona varietà di scelta per la prima colazione.Il resort era inoltre dotato di una piscina all’aperto, caratterizzata da luci soffuse e circondata di palme e fiori esotici che hanno contribuito a rendere ancora più romantico questo viaggio indicabile.
Durante la settimana abbiamo potuto vedere spiagge paradisiache dalle acque cristalline,circondate da altissime rocce che sovrastavano il mare creando atmosfere molto suggestive: Maya Bay, Bamboo Island , Mosquito, Long Beach, tutte facilmente raggiungibili tramite barca.
Dopo aver trascorso un’indimenticabile settimana di mare abbiamo finito il viaggioa Bangkok, il clima era caldissimo ma ne è valsa decisamente la pena, una città antica, piena di storia ma allo stesso tempo dinamica e frizzante.
Abbiamo soggiornato presso lo Zenith Hotel, una struttura elegante, dotata di piscina, pulito e anch’esso con un ampia scelta di buffet. Da non perdere il palazzo reale, ma anche la crociera sui canali, e ancora il Buddha straiato, il quartiere cinese, e anche i molti piccoli templi sparsi davvero a ogni angolo delle strade. E naturalmente la visita al mercato notturno di Patpong, dove trovare davvero di tutto fino alle 2 del mattino! La cena? Al Fish market, mercato del pesce, un ristorante dove scegliere personalmente quello che poi vi cucineranno davanti agli occhi!
Consiglio a tutti di visitare la Thailandia , terra di cultura e tradizioni ma allo stesso tempo accogliente e con strutture di ottimo livello, spendendo molto meno di altre destinazioni.
Valentina e Luca, Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy