Arriviamo carichi e preparati ad affrontare la “fredda” Frisco….purtroppo la famosa nebbia ed il vento non ci abbandonano per tutti e 4 i giorni ma non ci impediscono di visitare la città prendendo i tram provenienti da tutto il mondo (anche il nostro ATM !!), il traghetto per raggiungere Sausalito e l’interessantissima prigione di Alcatraz.
Felici di iniziare il nostro viaggio itinerante andiamo a ritirate la nostra super Dodge e ci dirigiamo verso lo Yosemite National Park. Questo viaggio sempre in movimento ci ha permesso di vedere la vera California fermandoci a mangiare nelle città on the road o a comprare la frutta nelle farm sulle strade statali. Arrivare allo Yosemite è come arrivare in paradiso, tranquillità, luoghi stupendi, animali liberi ovunque (anche simpatici scoiattolini nel terrazzino della nostra camera), la scelta migliore è svegliarsi all’alba e non perdersi i momenti migliori per visitare il parco o anche solamente per viaggiare tra una tappa e l’altra del viaggio in totale relax.
Lasciato alle spalle lo Yosemite visitiamo prima il Sequoia National Park che ci lascia letteralmente a bocca aperta visto le dimensioni delle enormi sequoie millenarie e successivamente ci dirigiamo verso la Death Valley. Quello che ci aspettiamo ogni volta viene smentito da luoghi molto più grandi e belli di quanto ci immaginavamo. Il solo arrivare nella Death Valley è un’esperienza emozionante viaggiando su strade “da film” e respirando aria arida e secchissima. Il nostro tour dei parchi termina con il nostro arrivo nella scintillante Las Vegas !!!
I due giorni a Las Vegas sono un giusto “cuscinetto”per rilassarci e per stupirci nell’ennesimo luogo magico dell’America dei film e delle serie televisive. Qui tutto è enorme ed eccessivo, ogni cosa è estremizzata e ovviamente noi, da buoni italiani, rimaniamo sconvolti dai turisti americani che fotografano il “lago di Como” del Bellagio o il Colosseo del Caesar come se fossero gli originali. Da provare un giro in elicottero dall’aeroporto di Las Vegas sul Lago Mead, la diga Hoover e il Gran Canyon, con vista panoramica finale sulla Strip. Una città assolutamente da vedere almeno una volta nella vita ma non per più di due giorni visti i ritmi frenetici che fanno si che la città del gioco non dorma mai.
Da Las Vegas raggiungiamo Los Angeles che ci accoglie con le sue immense spiagge , gli stupendi canali di Venice e le piste ciclabili infinite da percorrere con ogni tipo di mezzo. Oltre alla vita da spiaggia visitiamo anche gli Universal Studios, l’osservatorio Griffith, la Walt Disney Concert Hall e molti luoghi famosi per i molti film girati in questa megalopoli di dimensioni esagerate.
Concludiamo il nostro stupendo viaggio di nozze con cinque giorni nella Grande Mela. Il nostro stupendo hotel direttamente su Central Park è un punto di partenza ottimale sia per visitare la città che per dedicarsi allo shopping! Concludiamo la visita di New York e il nostro viaggio vivendo un’esperienza unica: uno spettacolo a Broadway, viviamo forti emozioni e grande divertimento assistendo a “Mamma Mia!” e terminando il musical ballando in piedi tra le file delle poltroncine.
Il nostro viaggio è stato perfettamente organizzato ed ha rispecchiato tutti i nostri desideri e tutte le nostre necessità…..peccato che per lungo che sia un viaggio finisce sempre troppo in fretta!!!
Daniela e Matteo - Abbiategrasso
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy