Lo Zambesi ci affascina da subito, con tutti quegli occhi che affiorano dall’acqua qua e là, è infatti strapieno di ippopotami e coccodrilli che fanno capolino ogni tanto. Verso le 18 si assiste al fantastico calare del sole, che dipinge tutto di rosso fuoco, cielo, terra ed acqua diventano tutti dello stesso bellissimo colore.
La mattina dopo visitiamo, muniti di giacche cerate per non bagnarci, le fantastiche cascate Vittoria… indescrivibili… assolutamente da vedere.
Il giorno dopo veniamo trasferiti al Thorntree Lodge, i bungalow sono sulla riva del fiume, il balcone direttamente sull’acqua, il posto è talmente bello da sembrare irreale. Seduti in pieno relax possiamo avvistare tutto il giorno elefanti e ippopotami di passaggio. Il pranzo viene servito in giardino (lo chef è bravissimo), arrivati al dolce si avvista una giraffa che transita tranquilla a pochi metri da noi…. Nel pomeriggio è previsto un safari con la jeep dove possiamo fotografare un sacco di animali. Al nostro ritorno al Lodge ci viene raccomandato di farci scortare dai ranger dopo le 7 di sera, in quanto si potrebbero incontrare animali di passaggio e di tenere ben chiuse porte e finestre a causa delle numerose scimmiette che rubano di tutto.
E’ l’ora di coricarsi, Max si infila sotto le coperte e….hahahahaha tra le urla è subito saltato fuori dal letto c’è qualche cosa di caldo e si muove… con un po’ di coraggio guardiamo sotto le coperte e….sorpresa….la borsa dell’acqua calda che ci era stata messa dal personale dell’hotel viste le basse temperature notturne!
Il mattino di buon ora partiamo per andare a fare la passeggiata con i leoni, li abbiamo potuto filmare, fotografare e accarezzare… bellissimi. Purtroppo la nostra tappa in Zambia è finita, andando all’aeroporto ci siamo fermati in un orfanotrofio a lasciare dei vestiti portati dall’Italia… in Africa si trova sempre chi ha bisogno!
Partenza per un po’ di relax, destinazione Seychelles, isola di Cerf, al nostro arrivo siamo stati accolti con ghirlande di fiori, cocco da bere e tantissime attenzioni…
Il Resort è bellissimo, immerso in un giardino tropicale pieno di colori e profumi, la camera è fantastica, con vasca da bagno e doppia all’aperto! Qui relax completo, a parte la visita a Moyenne Island, un’isola vicina piene di tartarughe giganti e spiaggette fantastiche, meta in passato di sbarchi di pirati, infatti ci sono 2 tombe a testimoniare il loro passaggio, ed un presunto tesoro nascosto… un posto pieno di fascino, sospeso tra passato e presente. E dopo 5 giorni di relax, si torna purtoppo a casa…
Ringraziamo Romina e Luca che ci hanno organizzato il viaggio in modo assolutamente perfetto! Grazie ragazzi, continuate così!
Ely e Max – Monza
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy