Sarà dura raccontare in poche parole un mese come quello che abbiamo vissuto, ma ci proviamo!
Profumo di oceano e grattacieli, ecco da dove inizia il nostro viaggio nel nuovissimo continente…Perth! Catapultati, in balia al fuso orario, tra parchi immensi, fiori e animali così lontani dai nostri…il primo koala accarezzato che morbidezza!
Ma quello che più ci ha colpito è stato l’incontro ravvicinato con le balene, il loro sbuffetto addosso rimarrà indelebile nei nostri ricordi! Poi ci aspettava un paesaggio quasi lunare: il deserto dei Pinnacoli!il colore dorato di queste pietre contrastava con il bianco delle dune e il blu del mare!
Poi via verso il Deserto Rosso al centro dell’Australia! Tre giorni sperduti tra pietre sacre agli aborigeni: Ayers’ Rock, Monti Olgas e King’s Canyon, montagne dall’origine misteriosa, sorte in mezzo al nulla del deserto. Abbiamo percorso migliaia di kilometri di strade non sempre comode ma sicuramente mozzafiato in tutti i sensi! Al tramonto l’Australia da cartolina si apriva davanti ai nostri occhi increduli…
Ed eccoci al Sud, nel paradiso degli animali, il vero tesoro di questa Nazione: Kangaroo’s Island. Ok le aspettative, ma chi si sarebbe immaginato che, appena arrivati, un pinguino ci avrebbe attraversato la strada?? Quanti canguri abbiamo poi avvistato ai bordi della carreggiata e chi si dimentica la gara a chi avvistava più koala abbarbicati sui loro eucalipti? Ma l’incontro più strano è stato con i leoni marini, ammirarli nel loro habitat in riva all’Oceano, intenti a rotolarsi sulla sabbia, ci ha riempito il cuore…che meraviglia!
Tornati sulla terraferma ci aspettavano mille km di sorprese: Adelaide – Melbourne! Siamo passati da cittadine silenziose o urlanti metropoli, ma ognuna di loro ci ha regalato qualcosa. Laghi da colore blu cobalto, baie da surfisti e riserve naturali ci hanno accompagnato fino alla Great Ocean Road, là dove l’Oceano si staglia contro la costa creando suggestioni memorabili. Certo il tempo non è stato clemente con noi, ma neppure la bufera di vento e acqua ci ha impedito di arrivare fino ai Dodici Apostoli, formazioni rocciose modellate dalla natura nel corso dei secoli.
Melbourne, crogiuolo di razze, ci ha fatto compagnia per poco tempo, ma passeggiando per le sue vie in riva al fiume siamo arrivati all’88° piano della torre più alta della città dalla quale abbiamo goduto della maestosità di questa metropoli.
La mattina via verso il Nord Est destinazione Cairns e Barriera Corallina!un’escursione in barca verso Michaelmas Cay, un atollo di sabbia circondato da coralli coloratissimi, razze, tartarughe…come stare in un acquario!
La tappa successiva…in foresta pluviale! Giornate all’insegna di felci, mangrovie, liane e…coccodrilli!animali non certo simpatici come i precedenti ma senza dubbio affascinanti! La notte, nel resort sospeso nella foresta sul fiume, ci ha rigenerati, pronti per visitare l’immancabile Sidney!
Sidney per noi è legata a lunghe passeggiate su e giù per la città, dai mercatini di The Rocks all’OperaHouse , dalla crociera sulla baia a bordo di una barca a vela all’escursione alle Blue Mountains…
…addio Australia, le Fiji ci aspettano! Bure sulla spiaggia e musiche fijiane hanno fatto da cornice alla conclusione del nostro viaggio da favola…un resort intimo, niente contatti col mondo, tanta tranquillità era quello che ci voleva prima del grigio rientro nel novembre milanese…
Desideravamo un bel viaggio di nozze e ne abbiamo vissuto uno straordinario…
Michela e Vasco, Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy