Il viaggio è stato molto bello e non solo per quello che rappresentava, e anche piccoli disagi che purtroppo a volte capitano non ci hanno mai fatto perdere il buon umore! Cominciamo con la partenza. Il viaggio in aereo notturno è andato decisamente bene, puntualmente alla metà della mattinata siamo atterrati, l’accoglienza in aeroporto pure, con il ragazzo che ci ha accolti in divisa munito di cartellone con i nostri nomi. Purtroppo un piccolo disagio si è creato in quanto veniamo informati che il trasferimento verso il porto sarebbe stato possibile solamente nel pomeriggio, ma con un po’ di pazienza e dopo un po’ di ore d’attesa giungiamo a La Digue al Patatran Village.
L’isola è incantevole, non vediamo l’ora di girarla, la ragazza che si occupa del nostro matrimonio è Mumla, davvero molto disponibile, risolvendo ogni problema e garantendoci una professionale e simpatica assistenza ad una bellissima cerimonia, che si è svolta come da programma il 20/10/2010 in una stupenda giornata di sole. L’isola di La Digue è quella che ci è rimasta maggiormente nel cuore e non solo perché proprio in tale isola ci siamo sposati. Sarà il fatto che è piccola, ancora non molto sfruttata turisticamente, ricca di scorci raggiungibili solamente in bicicletta, forse a misura d’uomo, non lo sappiamo con esattezza, ma è entrata a pieno titolo nel luogo più bello del nostro viaggio!
Il viaggio è proseguito a Praslin al villaggio Berjaya Praslin Beach, grazioso complesso turistico su di una bellissima costa ideale per lunghe passeggiate, per poi concludersi a Mahè presso la piccola ma accogliente struttura Augerine Hotel, dove siamo stati accolti nella bellissima suite. Purtroppo i giorni sono passati in fretta e puntualmente il 30/10 siamo tornati in Italia dove ci attendeva il tempaccio di un avanzato autunno che ci faceva rimpiangere ancora di più il posto appena lasciato.
Non voglio annoiarti troppo, anche se di cose da raccontare ce ne sarebbero davvero tante, concludo dicendo che il nostro giudizio sulla vacanza è decisamente buono sotto tutti gli aspetti, tant’è che abbiamo già detto che uno dei prossimi anniversari di nozze vorremmo trascorrerlo proprio a La Digue!
Un caro saluto da Walter e Lenka, Chivasso (To)
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy