28 Dicembre, Corso San Gottardo, Milano: Fulvio che mi guida non so dove, una targa su un portone, la titubanza nel cortile interno, un gigantesco punto di domanda sulla testa ed in mano un programma di viaggio.
Due frasi che si ripetono all´infinito: << voleremo sempre più in alto, e non sai quanto... >> , pronunciata solo 3 giorni prima da Fulvio, e <<è tutto pronto, devi solo dire "si", se lo vuoi>>. Mi sembra di essere in una bolla: sento e non capisco, mi guardo intorno e non so dove sono... ci sono! Deve essere una candid camera! Ed invece è tutto vero: con l´aiuto di Luca, Romina e tutta la combriccola, Fulvio mi ha - ci ha! - regalato un sogno!!
Il 6 Maggio siamo già sull´aereo per le Seychelles, e la testa ancora non riesce a sintonizzarsi... Ma davvero sta succendendo a noi tutto questo?? Poi i colori, i profumi, i sapori, il mare di La Digue e la cornice del Domaine de L´Orangerie ci hanno immerso in un attimo in un´altra dimensione. Da quanto tempo siamo qui?
Ma oggi ci sposiamo!!! Arriva la nostra carrozza che ha le forme di un carretto di legno giallo completamente addobbato di fiori e trainato da un simpatico bue guidato dal nostro cocchiere. Poca strada e siamo già in spiaggia. Anse Source d´Argent sembra agghindata a festa solo per noi, anzi lo è! L´arco di palme e fiori ci apre la strada: i piedi nella sabbia, in mano i frangipane, gli occhi verso il mare ed i nostri cuori che battono forte! Sono le 10:10 del 11 Maggio 2011 e La Digue ci inanella marito e moglie. E´ un´emozione intensa e privata, celebrata in quest´angolo di paradiso sospeso fra il verde intenso e l´azzurro del mare dove il tempo si ferma e le giornate scorrono lente e piene.
Torniamo in Italia con una lacrima di nostalgia, una promessa ed un anello all´anulare. Restano le foto e due nuovi amici, Manuela e Stefano, incontrati in aeroporto, eletti a testimoni di nozze e novelli sposi a loro volta, a ricordarci che non è stato solo meraviglioso un sogno!
La Digue ci manca già e torneremo presto, magari proprio con Stefano e Manuela, a respirare le stesse emozioni, fra pedalate, noci di cocco e spiagge deserte.
Myriam e Fulvio - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy