Di questo va data parte del merito a Luca (e a tutto lo staff di Viaggi di Nozze) che ci ha diretti verso la giusta "doppia" meta, tracciando un itenerario ricco di situazioni emozionanti, molto vario e appagante sotto diversi punti di vista ma che contemporaneamente non obbligava a ritmi frenetici.
I 1.600 km circa snocciolati nei 12 giorni di Sud Africa ci hanno portato da Cape Town fino ai dintorni di Port Elizabeth, dove abbiamo concluso la prima parte di viaggio nella riserva di Shamwari, una delle tante perle di questo viaggio (abbiamo addirittura fatto due passi abbondonando la jeep, fino ad arrivare a pochi metri dai ghepardi e fin troppo vicini ad un temibile rinoceronte nero che non ci aveva mai perso di vista nascosto nella vegetazione).
Raccontare i tanti volti del Sud Africa in poche righe è impossibile : oceano, scogliere, spiagge, colline incantevoli, montagne innevate, fantastici animali, persone socievoli, buoni cibi e vini eccellenti !! Le strutture riservateci erano un gioiellino dietro l´altro. Una su tutte il Bishop´s Court, costituito da solo 5 suite, con vista sulla Table Mountain. Qui, come in tante altre strutture, troverete persone accoglienti pronte a coccolarvi in ogni momento, una quiete incredibile e volendo un´ottima cucina !!
Le Seychelles diventano a questo punto un prolungamento ideale, con temperature decisamente accoglienti dopo l´inverno Sudafricano !!!
In quanto a bellezza reallizzano la fantasia che si può avere di un´isola tropicale. La vegetazione lussureggiante si spinge fin sulle spiagge, dove macigni giganti sembrano leggerissimi levigati dall´oceano. La Digue ha rappresentato per noi un´isola ideale : niente automobili, visitabile in bicicletta, scenari mozzafiato; Le Domaine de l´Orangeraie è il resort ideale per un viaggio di nozze romantico con le sue ville curate nei dettagli, immerse nella vegetazione e con vista tramonto sul mare !!!
L´isola di Cerf è la nostra seconda meta; quattro piccollisime isole costituiscono insieme a Cerf un parco marino non distante da Mahè, l´isola principale. Se volete concludere il vostro viaggio su spiagge isolate, dove ritrovarsi soli anche per un´intera giornata, questo è il posto giusto. Prima di far ritorno al nostro stile di vita, a volte frenetico e fin troppo civilizzato (o forse "incivilizzato"), qui vivrete l´esperienza diametralmente opposta !!!
Ringraziamo ancora Luca, Romina e Isabella per averci accompagnato nell´organizzazione di questo sogno e tutti i parenti e gli amici che hanno contribuito alla sua realizzazione !!!
Miriam e Cristian
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy