New York è anche più entusiasmante di come io me la fossi immaginata (Alessandro la conosceva già bene...ed ora capisco perchè la ami tanto)...ci siamo mescolati ai newyorkesi sentendoci anche noi un pò newyorkesi. Abbiamo macinato chilometri a piedi da cima a fondo di Manhattan, instancabilmente...perchè new York va vista così...camminando, in mezzo alla gente, respirandola e vivendola da mattino a notte. Sono stati in assoluto i 5 giorni più belli del nostro viaggio, al punto che, al momento di partire per la Florida non volevamo andarcene e forse, tornassimo indietro, anche se forse vi sembreremo banali, sceglieremmo di non muoverci da New York
L´albergo era favoloso, minimale, ultramoderno e decisamente alla moda. Servizio impeccabile, ottima posizione sia per muoversi a piedi che con i mezzi, sia per la presenza di ristoranti dall´ambiente e dalla cucina eccezionali!
Miami è stata la nota dolente, almeno per noi....forse è perchè l´abbiamo vista subito dopo New York e non regge nemmeno lontanamente il paragone. Fortunatamente siamo rimasti poco, appena 3 giorni e per fortuna sappiamo sempre trovare il modo di divertirci e stare bene, anche nelle situazioni meno congeniali. All´acquario abbiamo passato un pomeriggio divertente e piacevole; abbiamo guidato facendo le Keys da cima a fondo e ci ha salvato un´intera giornata. La Florida, tutto sommato, può essere meta settembrina/ottobrina ;-). Miami...non ci è piaciuta per niente. Potendo tornare indietro depenneremmo Miami per fare molti più giorni a Vero Beach che è un vero gioiellino: il nostro hotel Costa D´Este è un resort di tutta eccellenza, elegantissimo, curatissimo, pulitissimo: la camera era spaziosissima e arredata in maniera accogliente e con gran gusto, splendida vista oceano e bagno gigantesco. Il ristorante dell´Hotel era da veri gourmet, non siamo mancati una sola sera e non siamo mai rimasti delusi, anzi! La cittadina è ordinata e tranquilla, molto caraibica. L´albergo è in ottima posizione, molti negozietti e poi è vicinissimo alle grosse mall per lo shopping di lusso.
Orlando..che dire....pazzeschi Universals! Ci siamo divertiti più dei bambini! I parchi sono incredibili, per non parlare della serata Blu Man Group che è da non perdere talmente è unica e delle spaventosissime Halloween Nights, a pagamento si, extra ma...pura adrenalina!!!! Forse, avendo sperimentato quanto possano essere stancanti gli Universals, tornassimo indietro metteremmo Orlando per prima per poi rilassarci, gli ultimi giorni a Vero.
Un viaggio come lo avevamo immaginato insomma...e di certo a breve torneremo a NY e chissà, prima o poi anche a Vero! ;-)
Vanessa e Alessandro - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy