10 giugno, inizia la nostra avventura in viaggio di nozze!
La nostra prima tappa è Melbourne, centro città non molto esteso, visitabile tranquillamente a piedi ed in bicicletta tra le vie circondate da grattacieli giganteschi; bellissimo è il lungo fiume dalla parte opposta al centro… In questa sponda di Melbourne sembra di vivere in un’altra dimensione: la vita della city, il traffico, lo shopping, vengono sostituiti dal verde, dal relax, e dal jogging… Ci è davvero piaciuto molto questo contrasto!!
E dopo questi 3 giorni di città si parte con il nostro itinerario, davvero perfetto!
Iniziamo con la Great Ocean Road……. UNO SPETTACOLO!!
Guidare lungo questa strada è davvero emozionante e soprattutto molto semplice (come in tutte le zone del Paese): gli australiani sono molto ligi in materia di sicurezza stradale, rispettano ogni limite, sono molto disciplinati, quindi il “problema” della guida non appena ci si rende conto della loro cultura, non è più un problema!!
Ogni metro di questa strada costiera rappresenta una foto da copertina…. Per questo si trovano spesso piazzole di sosta in prossimità di punti panoramici (lookout).
La perla di questo lungo percorso sono sicuramente i 12 Apostoli, assolutamente da vedere!!
Noi ci siamo andati all’alba per osservare il colore particolare che assumono le rocce con la luce del sole che sta per sorgere, siamo rimasti a bocca aperta!!
Continuiamo il nostro viaggio e dopo tre giorni di Great Ocean Road arriviamo verso sera ad Adelaide, da visitare il centro e la zona dei ristoranti vicina al Casinò: ci sono davvero tantissimi localini che cucinano specialità provenienti da ogni parte del mondo!!
Adelaide è però più che altro un ottimo punto d’appoggio per giungere alla favolosa Kangaroo Island, ci abbiamo lasciato il cuore laggiù!!
I due giorni che ci avete pianificato sono stati davvero l’ideale per poterla visitare come si deve!!
E’ un’isoletta a sud dell’Australia, abitata da canguri, wallabys, koala, leoni marini, pinguini, un’infinità di animali.
E’ il loro regno, noi eravamo degli ospiti!!
Stupenda è la spiaggia di Seal Bay dove puoi passeggiare tra i leoni marini e scattare fotografie memorabili!! Per non parlare dei canguri che ti accompagnano nelle camminate o dei koala che ti osservano dall’alto dei loro eucalipti (quando non dormono ☺ ), della zona delle Remarkables Rocks e dell’Admiral Arch…….Sembra di essere in un paradiso terrestre!!
E dopo il mare, arriviamo nel Red Center, il deserto australiano!!
Stupendi sono i territori intorno ad Uluru e del Kata Tjuta National Park, la zona sacra degli aborigeni; anche se non sappiamo molto della loro cultura, entrando in questa zona si percepisce immediatamente la sacralità che regna in questo luogo.
Visitare Uluru al tramonto ed i monti delle Olgas è davvero un’esperienza unica.
Nel nostro itinerario era inclusa anche la cena “Sound of Silence”, una cena in mezzo al deserto, di fronte ad Uluru, sotto ad un cielo stellato…… un’emozione unica!!
Dal deserto ci spostiamo poi verso Sidney, fantastiche le zone dei due porti, caratteristico è l’aperitivo alle spalle della famosissima Opera House, e la cena sulla torre che sovrasta la città che ruota intorno a se stessa: proprio una bella esperienza!!
E ora arriva la conclusione di questo sogno di venti giorni…… Likuliku Resort alle isole Fiji:
non sappiamo nemmeno come poter descrivere questo posto…….. una vera favola!!
Resort gestito da fijiani, una popolazione davvero gentilissima e sempre disponibile, molto accorta e attenta alle tue esigenze… Mare fantastico, posto meraviglioso, cucina ottima….
Vogliamo davvero ringraziarvi di tutto perché avete reso ancora più speciale il nostro matrimonio!!
Abbiamo fatto un viaggio di nozze che ricorderemo per sempre!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Luca e Irene - Crema (Cr)
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy