“Io e Franco partiti fisicamente dall’Italia, destinazione Seychelles, il giorno 13 ottobre..ma con la testa eravamo gia a La Digue dal gennaio precedente…data in cui timidamente entrammo nella sede Viaggi di nozze a Milano..con in mano un abito di nozze (il mio) e un desiderio: sposarci dentro ad un sogno.
Luca lo ha materializzato in un lampo sia a parole che con una brochure su misura per noi. Alcune mail hanno definito il tutto ed è iniziata l’attesa…dalla Liguria per il Paradiso!
Atterrare a Mahè, prendere altre due imbarcazioni, la prima fino a Praslin e la seconda verso La Digue, ci ha condotti in quello che sarebbe stata per noi una settimana INDIMENTICABILE!.
Soluzione perfetta all´hotel Le Domaine de l’Orangeraie, dove in una atmosfera zen, curatissima, e circondati dall’assoluta perfezione e gentilezza del personale siamo stati coccolati e alloggiati in una micro villetta deliziosa di granito e legno, con bagno vista stelle – impagabile -, e da dove si godeva una fantastica vista mare.
Ogni giorno abbiamo fatto cose diverse: percorso con le simpatiche biciclette il perimetro e l’interno dell’isola a caccia di spiagge e natura, imbarcati per escursioni in altre isole per snorkelling e light trekking, fatto il bagno in acque dal colore inesprimibile che si fondeva col cielo anch’esso di un azzurro trascendente, danzato e riso sulla bianca sabbia e goduto ogni tramonto come il più bello dei regali.
E poi..il 16 ottobre…è arrivato il grande giorno…che ci ha accolti con un cielo terso ed un profumo di frangipani nell’aria ancora più intenso.
Ci siamo vestiti da sposi, abbiamo percorso mezz’ora su di un carretto addobbato a festa, trainato da un bue, a siamo approdati in quel sogno che speravo da mesi…Anse Source d’Argent..la spiaggia più bella che abbiamo mai visto..dove ci aspettavano l’Ufficiale di Stato civile ed i testimoni gentilmente procurati dall’Agenzia, una dei quali era la nostra wedding planner Janet, cortese e simpaticissima
Abbiamo pronunciato le nostre promesse cullati dalla voce del mare, poi il fotografo ci ha scattato delle foto fantastiche in cui la gioia ed i colori, che solo laggiù abbiamo veduto, ci faranno magicamente sognare per il resto dei nostri giorni
Al rientro in camera abbiamo trovato fiori sul letto e champagne nel frigo..alla sera abbiamo cenato in riva al mare e al rientro in “camera”, dopo così tanta perfezione, abbiamo goduto di un cielo stellato che sembrava una coperta di desideri da esprimere.
Insomma…un matrimonio da favola in una cornice fantastica che rimarrà per sempre scolpito nei nostri cuori.
Grazie a chi l’ha reso possibile…arrivederci La Digue…torneremo!”
Sara e Franco (Savona)
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy