Si parte il 6 giugno da Malpensa, prima tappa San Francisco, peccato primo volo in ritardo di 3 ore, iniziamo bene... va beh aspettiamo tanto chi ci corre dietro?? Il viaggio è abbastanza lungo ma siamo euforici e non ci interessa di nulla. Arriviamo a destinazione la sera intorno alle 22 ora locale, andiamo a nanna un po´ cotti ma alle 5 del mattino siamo già con gli occhi sbarrati, sarà il fuso? Intorno alle 7 usciamo, la città è deserta: ci rifugiamo da Starbucks e davanti ad un bibitone bollente dalla vetrina vediamo svegliarsi la cittadina piena di salite, discese, tram che vanno e vengono.
Oh mamma mia allora è vero siamo in AMERICA! Abbiamo un solo giorno per vedere il più possibile, è presto e come prima tappa decidiamo di voler vedere il Golden gate, andiamo verso il molo e i facciamo tutti i Pier fino al n.39 a piedi. Distrutti decidiamo di prendere il bus per visitare il resto della città. dopo una cena di pesce, torniamo in albergo con il tipico tram e ci prepariamo per partire per Las Vegas. Volo in orario, arriviamo a destinazione senza intoppi e appena arrivati l´atmosfera è già molto diversa: CASINO!!! E TANTO CALDO. Recuperiamo la nostra macchina cabrio e attraversiamo la famosa Boulevard street: che spettacolo! pieno di gente con questi alberghi immensi che ti riconducono a città,ere e posti lontani tra di loro il tutto in pochi metri.... troppo bello.
Arrivati in albergo ci aspetta una camera super lusso, ma con quello che ci attende fuori dobbiamo per forza uscire. Inziamo ad entrare ed uscire dagli alberghi, uno più affascinante dell´altro,ci incantiamo davanti allo spettacolo delle fontane del Bellagio e dopo aver fatto più o meno mezza boulevard torniamo in albergo, ma prima cosa fai non giochi qualche dollaro alle macchinette di LAS VEGAS. la fortuna ci ha baciato, abbiamo anche vinto 300 dollari!!!
Dopo una notte di riposo, ci rifugiamo nella piscina interna dell´albergo, fa troppo caldo per andare in giro, beviamo qualche cockail e l´unico pensiero è: ma che bella vita! L´ultima sera in questa città super incasinata ma con un fascino indescrivibile la passiamo dentro ai vari alberghi che mancavano all´appello, è praticamente impossibile vedere tutto in 2 giorni ma abbiamo fatto del nostro meglio. Il giorno dopo abbandoniamo il caos per iniziare il tour dei parchi. Prima tappa BRYCE CANYON, tra tutti è sicuramente quello più spettacolare a nostro dire, dal suolo sorgono enormi anfiteatri di guglie rossi,gialli,alti,bassi... affascinanti scolpiti nella roccia, uno spettacolo mai visto, sinceramente non sappiamo neanche descriverlo,sembra di essere in un´altro pianeta tutto da scoprire.
Seconda tappa: MONUMENTAL VALLEY. Tra una tappa e un´altra la strada è lunga e soprattutto deserta ma il tempo vola perchè mentre guidi sei rapito dal pasaggio che ti circonda. arriviamo a destinazione, l´albego è direttamente dentro al parco e si affaccia sulle 3 famose "montagnette" quelle che sicuramente avrete visto in qualche film western ma l´effetto è totalmente diverso rimaniamo estasiati dalla pace che ci circonda e praticamente passiamo il pomeriggio ad osservare questo posto incantato, una sensazione mai provata e la sera milioni milioni di stelle!
La mattina riusciamo anche a vedere l´alba con i suoi mille colori sempre diversi e ripartiamo per la terza e ultima tappa del tour: GRAND CANYON. Questo parco lo percorriamo tutto in macchina, il caldo si fa sentire parecchio! Osserviamo i punti più famosi del canyon e ci troviamo letteralmente senza fiato rimanendo quasi sospesi nell´aria affacciandoci su di esso! La mattina alle 4 ripartiamo per tornare a LAS VEGAS, lasciare la macchina e prendere il volo sognato da tanto tempo: POLINESIA ARRIVIAMO!!!
Non c´è da dire molto il viaggio è lungo e faticoso, ma quando si arriva in quel paradiso ci si dimentica di tutto e di tutti. Incantati non solo dai colori del mare ma da tutto quello che ti circonda,la natura ,le persone e il modo di vivere quasi quasi non ti sembra vero, non te ne rendi conto fino in fondo! Passiamo 5 giorni di totale relax nella nostra palafitta sul mare cristallino, a guardare i pesci e a non pensare a nulla. Il villaggio Peral Beach di Bora Bora è stupendo, abbiamo mangiato benissimo e non avremmo potuto chiedere nulla di più: abbiamo fatto il bagno con gli squali, visto le razze e la barriera corallina.
Un ricordo indelebile sicuramente nel nostro cuore e... sulla nostra pelle: un piccolo tattoo ci ricorderà sempre quanto bene siamo stati!
Purtroppo come tutto, anche questi giorni volano, ma il nostro viaggio non è finito: ci manca la grande mela: NEW YORK stiamo arrivando. Giunti a destinazione nel primo pomeriggio, un po´ stanchi per il fuso e il volo ma naturalmente ci immergiamo subito nella frenetica e caotica metropoli: Times Square, Fifh avenue le nostre prime tappe. la sensazione di questa città è strana soprattutto per noi che arriviamo da 6 giorni di assoluta pace e tranquillità, ti senti scaraventato in un mondo diverso, pieno di luci, di rumori, di traffico, di gente, che strana sensazione ma la grande mela è la grande mela e non puoi fare altro che essere travolto da ciò che ti circonda. Siamo rimasti qui 3 giorni, abbiamo cercato di vedere un po´ di tutto anche se per vivere la città hai bisogno di molto più tempo. prima di ripartire abbiamo dedicato mezza giornata allo shopping e che shopping, ci siamo rifatti mezzo guardaroba e naturalmente abbiamo fatto tappa da Tiffany: non si può tornare da New York senza la famosa scatolina blu!!!! Il nostro viaggio finisce, l´Italia ci aspetta, la vita normale ci attende ma un viaggio così ti lascia talmente tante emozioni che te le porti dietro ogni giorno.
Naturalmente ringraziamo tutti i parenti e amici che ci hanno regalato questo sogno e un grazie a Romina, a Luca e a tutti voi dell´agenzia che avete soddisfatto tutte le nostre richieste: tra pochi mesi festeggiamo già un anno di matrimonio, un altro viaggio ci aspetta anche se la luna di miele si fa purtroppo una sola volta nella vita!
Grazie!
Michela e Riccardo - Milano
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy