Il Nostro Si’ a La Digue, Seychelles… noi due da soli sul mare con i piedi sulla spiaggia…..finalmente un sogno che si avvera...
Siamo due ragazzi di Bologna e grazie all’aiuto di Luca, Romina e Isabella dell’agenzia Viaggidinozze.net abbiamo coronato il nostro sogno…..
Il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo dopo anni di convivenza così abbiamo deciso di farlo al di fuori delle tradizioni…. All’estero in un’isola.. solo io e lui su una spiaggia bianca con il rumore del mare. Navigando in internet alla ricerca di qualche soluzione che potesse realizzare il nostro sogno, abbiamo trovato viaggidinozze.net e da quel momento il nostro progetto ha preso forma.
Inizialmente eravamo un po’ scettici sul fatto di affidare l’organizzazione di un progetto così importante ad un’agenzia trovata on line… poi però ci siamo ricreduti subito dopo aver “conosciuto” Luca, Romina e Isabella perché sin da subito ci hanno aiutato, supportato e …. sopportato in tutto! Ad ottobre abbiamo prenotato e deciso il giorno delle nostre nozze: il 23/07… giorno del nostro anniversario di fidanzamento.
I mesi che ci separavano dalla partenza sono volati e nel frattempo abbiamo scoperto di aspettare un bambino!! Tanto atteso e voluto!! Decidiamo così di partire ugualmente in tre per realizzare questo sogno reso ancora più speciale dal fatto che saremmo diventati genitori...
Il 18 luglio partiamo da Milano Malpensa con in valigia le fedi, i documenti e i vestiti del matrimonio e il 19 luglio arriviamo finalmente a La Digue dopo un viaggio un po’ faticoso (forse dovuto anche alla mia gravidanza), ma l’accoglienza e l’aria di La Digue hanno subito ripagato del lungo viaggio. Abbiamo alloggiato all’ HOTEL DOMAINE DE L´ORANGERAIE .. un posto bellissimo (piscina sull’ oceano, ristorante dove si cena con i piedi sulla sabbia e spa) e grazie al consiglio di Luca abbiamo soggiornato in Ville de Charme immerse nella natura con panorama mozzafiato … e bagno all’aperto. E’ stata una sistemazione perfetta per questa piccola luna di miele.
Due giorni prima delle nozze grazie all’aiuto della nostra preziosissima assistente Jasmine abbiamo organizzato tutti i particolari del matrimonio (dall’allestimento della location, al bouquet, all’ orario della cerimonia, alla cena a lume di candela sul mare…) e il 23 luglio emozionati e con le fedi in tasca, partiamo dal villaggio con un carretto trainato da un bue e addobbato di fiori per raggiungere Anse Sur D’Argente.. la spiaggia incantevole sulla quale ci siamo sposati con in sottofondo le onde del mare.
Pronunciato il nostro “Sì lo voglio..” abbiamo brindato, tagliato la torta nunziale con lo staff che ha organizzato la nostra cerimonia, e poi abbiamo fatto le foto con il fotografo tra suggestivi scorci della spiaggia…. Indimenticabile!!!
Tornati al villaggio abbiamo atteso la sera dove abbiamo espresso un desiderio lasciando volare una lanterna sul mare e brindato nuovamente con un aperitivo (il tutto offerto dal villaggio) e cenato a lume di candela in un gazebo sul mare allestito per l’occasione………… Un’atmosfera magica!!!
Beh… che dire E’ stata un’esperienza meravigliosa……….emozionante… incantata… e molto romantica… Lo consiglio a tutti… è veramente un’esperienza memorabile!!!
Un grazie speciale a tutti!! A Luca, Romina, Isabella, a Jasmine, alle persone che hanno partecipato al matrimonio, alla celebrante che ci ha regalato un porta fortuna creato da lei che conserveremo sempre… e a tutto lo staff del villaggio che è stato gentile, premuroso e sempre attento a qualsiasi nostra esigenza…………..
Ciao La Digue!! Torneremo sicuramente (…in tre!!) ………per rinnovare le nostre promesse di matrimonio!!!
Alessia e Piero - Bologna
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy