Matrimoni civili: sposarsi a Mauritius
Per quanti sono alla ricerca di una delle più romantiche isole al mondo dove poter celebrare un matrimonio, Mauritius è sicuramente una delle mete più belle. In questo lembo dell’Oceano Indiano è infatti possibile scambiarsi le promesse d´amore su una spiaggia di sabbia bianchissima, in un giardino pieno di fiori esotici, o anche nella chiesetta locale (famosissima per la posizione e per il tetto rosso!) a due passi dal mare, o... persino in un piccolo sottomarino!
Le cerimonie organizzate dal nostro direttore Luca Mantegazza alias Mister Wedding (definito dai media il massimo esperto italiano di Wedding Destination, e che si è sposato anche a Mauritius) possono infatti essere celebrate ovunque lo si desideri, così come su misura sarà anche l’allestimento floreale e decorativo e il ricevimento di nozze, che sia una cena a lume di candela in spiaggia o magari in perfetto stile mauriziano (la tradizione impone una festa dove si mangia, si beve e si balla fino a notte fonda)…
I documenti e la burocrazia
L´iter burocratico è seguito direttamente da noi, quindi i nostri sposi non devono pensare a nulla: muovendosi con congruo anticipo (Viaggidinozze.net e Mister Wedding consigliano almeno 4/6 mesi prima della data prevista) in poche settimane otteniamo infatti l´autorizzazione necessaria per il matrimonio civile, occupandoci di tutta la parte burocratica in loco e ovviamente anche della registrazione in Italia; il matrimonio cattolico richiede invece il consenso del vostro parroco, e una volta ottenuto diventa anch´esso agevole e sempre seguito da noi direttamente.
La maggior parte dei nostri hotel e resort collabora con noi e con i nostri assistenti locali (alcuni parlanti anche italiano, un vantaggio non trascurabile) nell´organizzazione di ogni minimo dettaglio, dai fiori agli eventuali abiti (si possono infatti noleggiare quelli in stile indiano), fino alla cena di nozze, rendendo in questo modo la preparazione della cerimonia un momento rilassante e lontano dalle ansie di un matrimonio tradizionale italiano.
Per sposarsi a Mauritius i nostri sposi devono prevedere anche una mezza giornata nei primi giorni successivi all’arrivo sull’isola, per adempiere a tutte le formalità necessarie: per questo motivo raccomandiamo sempre di arrivare a Mauritius almeno tre giorni prima della data del matrimonio. Ovviamente anche in questo saranno seguiti dal nostro ufficio locale!
Un assistente di Viaggidinozze.net si occuperà di contattarvi e di accompagnarvi per il disbrigo delle pratiche nonché di riconfermare l’orario delle nozze con l’ufficiale di stato civile (la cerimonia può essere celebrata dal lunedì al venerdì) assistendovi anche per tutta la sua durata. Dopo il matrimonio ViaggidiNozze.net provvederà alla registrazione del matrimonio in Italia tramite ambasciata o consolato, con piena garanzia di risultato. Mauritius è poi una delle pochissime mete estere dove è possibile la separazione dei beni, da richiedere già in fase di prenotazione.
Contattate quindi il nostro esperto Mister Wedding per ogni informazione o preventivo: misterwedding@viaggidinozze.net specificando ogni dettaglio utile per prepararvi il viaggio con matrimonio dei vostri sogni, incluso il periodo, i giorni a disposizione, il budget massimo a coppia, e naturalmente... anche tutti i vostri sogni!
© Riproduzione riservata
I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy