Il nostro direttore Luca con la moglie Barbara celebrano le loro nozze n.18 in Madagscar, nell´isola di Nosy Be... una cerimonia sobria (per una volta lontani dalla sabbia!) in una meravigliosa terrazza panoramica a picco sul mare ad Andilana, davvero lontano da tutto e da tutti, accompagnati ancora una volta dalla figlia Alice.
Per l´occasione sono state coniate due piccole fedi malgasce realizzate da un artigiano locale.
Auguri di cuore a Luca e Barbara dal nostro staff!
Il primo Boeing 777 di Emirates completamente riammodernato con i nuovi interni di cabina decolla per Ginevra
Dopo una lunga attesa, i nuovi sedili della Business Class e le cabine della Premium Economy debuttano per la prima volta sul 777.
Con un video in timelapse, la compagnia aerea racconta la trasformazione delle cabine nel primo B777 di Emirates e come queste siano state smantellate, allestite e riammodernate da un team di ingegneri esperti.
La nuova cabina Premium Economy, composta da 24 posti disposti su tre file in una configurazione 2-4-2, presenta sedili in pelle color crema, valorizzati da finiture in legno, e offrono un comfort migliorato con uno spazio di 38 pollici, sedili larghi 19,5 pollici che si reclinano fino a 8 pollici, garantendo più spazio per distendersi e rilassarsi, oltre a poggiatesta regolabili in sei direzioni.
La nuova Business Class di Emirates sul B777 si presenta con una cabina confortevole e accogliente, caratterizzata da dettagliate rifiniture che offrono maggiore privacy ai clienti. I sedili e la gamma cromatica della cabina sono stati migliorati per riflettere gli elementi di design leggeri e ariosi dell´esperienza iconica dell´A380 di Emirates, con sedili in pelle color crema arricchiti da dettagli color champagne, pannelli in legno più chiari e tocchi di tecnologia moderna che uniscono funzionalità e lusso.
Dotata di 38 posti in configurazione 1-2-1, ogni sedile ergonomico largo 20,7 pollici si trasforma in un comodo letto reclinabile fino a 78,6 pollici e include un poggiatesta imbottito per un comfort maggiore. I posti sono disposti in file da quattro, offrendo a ogni cliente accesso diretto al corridoio. Ogni sedile dispone di un minibar personale, un tavolino per mangiare o lavorare, diverse prese di ricarica per dispositivi personali e molto altro. Il controller touchscreen del sedile per l´intrattenimento in volo e il funzionamento del sedile, insieme a uno schermo HD personale da 23 pollici, uno dei più grandi nei cieli, assicurano a ogni cliente di godere appieno del pluripremiato sistema di intrattenimento ice della compagnia aerea.
La Business Class del Boeing 777 di Emirates includerà anche un piccolo bar per consentire ai clienti di usufruire con comodità di snack e rinfreschi durante il volo.
La Compagnie è la prima compagnia aerea in Europa ad offrire tutto il comfort di una cabina 100% business class: 76 sedili-letto, una connessione Wi-Fi ottimale, gratuita e illimitata e una cucina sana e raffinata. La Compagnie dispone il nuovissimo Airbus A321NEO per risparmiare carburante e offrire maggiore comfort e innovazione.
Le cabine sono predisposte per accogliere 76 sedili disposti in due file 100% business class, uniche e spaziose.
I passeggeri hanno a disposizione un ampio spazio personale, nonché una calda atmosfera grazie alle luci LED.
Tutti i sedili si trasformano in letti perfettamente orizzontali per un riposo ottimale durante il viaggio, hanno una lunghezza di 192 cm da sdraiati e hanno un coprimaterasso spesso e morbido per il ogni comfort.Dispongono di una luce di lettura inclinabile, spazi per gli effetti personali e dispositivi elettronici, una presa di corrente, un jack per le cuffie e una tasca per i documenti, così da leggere o lavorare in tutta comodità.
Per il relax a disposizione cuscini antiallergici, un’ampia coperta morbida e un kit da viaggio con trattamenti di marca Caudalie. Ogni passeggero dispone di uno schermo da 15,6 pollici integrato al sedile, dove fruire di una selezione mensile di film e musica.
Inoltre, tutti i passeggeri hanno accesso a una connessione Wi-Fi gratuita illimitata a banda larga per tutta la durata del volo, mediante i propri dispositivi. Il passeggero potrà accedere a un portale creato appositamente per loro, per avere a disposizione le notizie del giorno nonché una selezione di vendita privata di marchi partner. Dalla nascita di La Compagnie, lo chef Christophe Langrée ti invita a scoprire la cucina stagionale basata su specifici prodotti, I menu vengono rinnovati ogni mese da altri grandi chef!
In ogni aeroporto avrai un accesso prioritario ai controlli di sicurezza e di una sala con uno spazio per rilassarti, lavorare o rinfrancarti.
BeOnd, la compagnia aerea ha debuttato con un servizio di due volte a settimana da Milan-Malpensa a Malé, Maldive, il mercoledì e il sabato, fornendo ai clienti un conforto senza pari.
Gli aeromobili di BeOnd hanno esclusivamente posti a sedere business class.
The Beond Aircraft - un Airbus A319 appositamente progettato in splendido carbone scuro e livrea di rame - incorpora molti elementi del design italiano. Ad esempio, i lussuosi sedili in pelle bianca sono in pelle di Poltrona Frau, un rinomato designer di mobili e automobili fondati nel 1912. La pelle è a grana piena e fatta a mano dagli artigiani a Poltrona Frau.
I sedili sono stati progettati da Optimares, un protagonista di sedili e produttori di aeromobili, anch´egli con sede in Italia.
Offre servizi top che includono coperte di peluche ecologiche, cuscini di grandi dimensioni e connettività Bluetooth completa a bordo per i tuoi dispositivi con porta USB e outlet di alimentazione.
Ristorazione raffinata in volo con un menù che mette in mostra ingredienti freschi e stagionali, compresi prodotti di provenienza sostenibile, opzioni vegetariane e deliziosi cestini di pane. A Beond, diamo la priorità al tuo comfort e benessere preparando tutte le preferenze dietetiche. Abbina il tuo pasto con una scelta di liquori premium o esplora la nostra vasta lista di vini. Che tu preferisca un bicchiere di champagne, un vino scelto con cura o un succo appena spremuto, la nostra selezione si rivolge a tutti i gusti.
L´attento equipaggio di cabina sarà pronto a soddisfare ogni vostra esigenza con un´esperienza culinaria raffinata su misura.
Inizia il tuo viaggio nel lusso con il servizio di autista privato (basato sulla disponibilità e sulla tariffa selezionata), garantendo un viaggio senza soluzione di continuità e senza stress all´aeroporto.
Per allietare l´attesa in aeroporto in partenza,è possibile prenotare
l´accesso alla lounge dell´aeroporto (basato sulla disponibilità e sulla tariffa selezionata) che offre rinfreschi premium, comodi posti a sedere e Wi-Fi ad alta velocità.
**TESTATA DAL NOSTRO WWW.MISTERWEDDING.IT !
La collezione Crown & Champa Resorts, top partner di Viaggidinozze, si arricchisce di una nuova apertura ad agosto 2023, Jawakara Islands Maldives.
Viaggidinozze Network cambia sede, sposandosi in via Zuretti, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, in zona quindi facilmente raggiungibile da ogni parte della città e della regione, anche in treno!
La pandemia ha completamente cambiato anche il turismo, portando sia tutti noi a lavorare sempre più in smart working, sia i clienti a prenotare a distanza, grazie anche all´uso di videochiamate e whatsapp.
La nuova sede è comunque a disposizione su appuntamento per incontrare le nostre coppie, grazie anche al distanziamento permesso da una sala riunioni ampia e spaziosa che permette il distanziamento.
Restano naturalmente invariati tutti i nostri dati, incluso il telefono principale 0258100748 e il numero dedicato solo a whatsapp 3888633533.
Vi aspettiamo!
Si torna a viaggiare, si torna a sposarsi e... si ricomincia a cercare i migliori fornitori per il matrimonio in fiera sposi! Viaggidinozze.net e Mister Wedding hanno scelto nuovamente i padiglioni di Wedding Lugano per presentarsi e presentare le novità 2022. Non mancate allora di venirci a trovare dal 19 al 20 febbraio 2022 presso il padiglione Conza, a due passi dal Lido di Lugano!
Registrazione e biglietti gratuiti su :
https://www.weddinglugano.ch/per-voi-sposi
https://www.weddinglugano.ch/per-voi-sposi
“Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link
Il nostro direttore Luca Mantegazza, alias Mister Wedding, è stato intervistato dal bellissimo magazine Book Sposa, la più prestigiosa e patinata rivista dedicata al mondo degli Sposi. Con la firma di Veronica Elia, il magazine ripercorre la storia ultraventennale di Mister Wedding, da come è nata l´idea dei matrimoni all´estero, alle sue 17 cerimonie in giro per il mondo con la moglie Barbara. Non perdetelo, in edicola in questo trimestre.
Se avevate programmato il vostro matrimonio in questa stagione vi starete certamente trovando nella spiacevole situazione di dover rimandare le vostre nozze. Niente panico, le date si spostano e si riprogrammano, a tutto c’è rimedio. Posticipare il vostro matrimonio comporta tanta pazienza e doveroso buon senso, ecco di seguito l´articolo della nostra Alessandra:
Il nostro direttore Luca e la moglie Barbara si sono sposati per la diciassettesima (!) volta a Creta, in una piccola, intima chiesetta all´interno del meraviglioso resort Out of the Blue Capsis, a due passi dalla spiaggia.
Anche questa volta a fargli compagnia la piccola Alice, che ha portato le fedi etniche a mamma e papà.
A tutti loro i nostri auguri per l´ennesimo evento!
Il nostro tour operator è stato tra i primi ad utilizzare whatsApp come strumento di comunicazione con i nostri sposi.
Da oggi abbiamo però deciso di estendere l´utilizzo di questo fantastico strumento anche per quanti desiderano entrare in contatto con noi per la prima volta, per informazioni o per un preventivo.
Il nostro numero è facilissimo anche da ricordare: 3888 633 533
Esprimete un desiderio. Pensate a un isole dove potete chiedere “qualsiasi cosa, in ogni momento, ovunque”... fatto?
Bene. Per voi c´è la nuova apertura by Hurawalhi, che dal 1´ dicembre ha lanciato Kudadoo Private Island, un’esclusiva isola privata, un paradiso di tranquillità, che offre un concept all inclusive al di sopra di ogni aspettativa, con 15 le esclusive Ville da una o due camere sulle acque dell’Oceano.
La parola chiave di questa isola di lusso è appunto la possibilità di chiedere qualunque cosa si desideri a qualsiasi ora, non il solito all inclusive quindi, ma davvero qualsiasi cosa, da una grigliata di aragoste in piena notte a un massaggio all´alba, da una bottiglia di vino pregiato a un giro in barca al tramonto...
Pregustate allora questo meraviglioso resort nella videopresentazione del nostro Mister Wedding!
https://www.facebook.com/viaggidinozzenetwork/videos/223326961886515/
Viaggidinozze.net e Mister Wedding vi attendono oggi per l´ultimo giorno della nostra bellissima fiera sposi di Lugano.
Alle ore 16,30 ci sarà il clou della manifestazione con l´estrazione dei premi del concorso. Con la direttrice dell´evento Francesca Cassani e i direttori creativi Carmelo Spina e Mery Belvedere, ci saranno il nostro Luca Mantegazza e la signora della televisione italiana, Maria Teresa Ruta. In palio tra tutti .gli intervenuti un bellissimo soggiorno con matrimonio a Mauritius, un paio di fedi nuziali by Eros Comin, 1 acconciatura sposa by JoyAcademy, e infine 11 buoni viaggi da 500 e 200 franchi offerti da Gruppo Svizzero Viaggi.
Chi non si fosse ancora registrato online per ottenere l´ingresso gratuito può farlo all´indirizzo https://www.fierasposi.ch/orari-biglietti-2/
Vi aspettiamo!
Aprirà oggi, 30 novembre, alle ore 17, la Fiera Sposi di Lugano (facilmente raggiungibile anche da Como e da Varese), dove il nostro tour operator sarà presente con un meraviglioso, ampio stand, all´interno del quale il nostro Luca - Mister Wedding vi aspettà per una consulenza gratuito sul vostro viaggio di nozze!
Fino alla sera di domenica 2 dicembre sarà di scena la Fiera Sposi con sfilate, eventi, e naturalmente anche quest´anno con tanti bellissimi premi a estrazione: un matrimonio a Mauritius messo in palio dal nostro staff (comprensivo di soggiorno 3 notti in hotel 4*), 1 buono viaggio del valore di 500 franchi e ben 10 buoni viaggio del valore di 200 chf... e ancora, 2 affascinanti fedi nuziali del maestro orafo Eros Comin, e infine una favolosa acconciatura sposa by JoyAcademy.
L´ingresso è gratuito previa registrazione: https://www.fierasposi.ch/orari-biglietti-2/
Il nostro tour operator guidato dal nostro Mister Wedding tornerà come sponsor alla Fiera Sposi di Lugano, in programma i giorni 30 novembre e 1-2 dicembre al centro esposizioni, a due passi dal Lido, location particolarmente comoda anche per chi arriva dalle province di Como e di Varese.
In palio, oltre a una serie di buoni sconto per la luna di miele, anche una splendida cerimonia di nozze in una località tropicale! Il matrimonio, comprendente la cerimonia celebrativa, l´ufficiale civile, il bouquet e l´allestimento dell´area delle nozze, verrà offerto a titolo gratuito alla coppia vincitrice, che avrà 12 mesi di tempo per concordare il tutto con il nostro ufficio.
Prenotate quindi subito il vostro ingresso gratuito esclusivamente su: http://www.fierasposi.ch/
Zanzibar non è solo località di classici villaggi turistici ma anche di lussuosi resort che offrono un servizio di alto livello accompagnato da i fantastici scenari che l’isola sa regalare.
The Island è un esclusivo hotel adult-only che sorge su una baia tranquilla e isolata raggiungibile anche a piedi nei momenti di bassa marea.
La struttura garantisce un soggiorno in totale privacy grazie al suo spazio limitato. Infatti, è pensata per ospitare poche persone ed è perfetta per le coppie in viaggio di nozze che vogliono trascorrere la luna di miele in una location esclusiva e intima. Il personale esperto soddisfa gli ospiti grazie ad un servizio attento e personalizzato.
Sull’isola è presente anche un ristorante gourmet dove provare piatti raffinati.
Per gli ospiti che lo desiderano è possibile prenotare l’intera isola ed essere gli unici a beneficiare dei servizi di lusso e di godere il proprio soggiorno in totale relax.
16esimo matrimonio per il nostro Luca (alias Mister Wedding) e la moglie Barbara insieme con la piccola Alice, celebrato questa volta in Oman, sotto un gazebo adornato di bellissime rose bianche, sotto la abile supervisione della Sales Manager Jasmin Nutt. Luca e Barbara hanno scelto di vestire gli abiti tradizionali omaniti per la cerimonia: Luca indossava, infatti, un Dishdasha bianco, l’abito lungo alle caviglie e senza colletto. L’ornamento principale del suo Dishdasha è stato il Furakha, un fiocco di seta cucito lungo il colletto. Inoltre Luca ha portato il Mussar, il copricapo formale omanita, (una stoffa di forma quadrata sistemata a turbante) e il Khanjar, il pugnale tipico arabo. Barbara ha sfoggiato uno splendido henné nuziale su mani e piedi e un abito tradizionale. Il matrimonio è stato celebrato sulla spiaggia dell’hotel Shangri-La Barr Al Jissah Resort & Spa, un lussuoso complesso non molto lontano dalla capitale Muscat. Il resort è situato in una baia privata su una grande spiaggia con vista sul mare e circondato dalle montagne. La struttura è stata divisa in tre parti per soddisfare ogni tipo di clientela: una perfetta per chi viaggia con bambini a seguito, una per chi viaggia in coppia e una super lusso solo per adulti in un bellissimo palazzo arabo.
Invitato nel popolare programma di Barbara d’Urso, Luca Mantegazza, alias Mister Wedding, ha raccontato al pubblico e ai telespettatori i suoi 15 matrimoni con la moglie Barbara in giro per il mondo, di come sposarsi all’estero sia la scelta giusta per poter avere un ricordo “non convenzionale” del proprio matrimonio e di come questa scelta consenta di scoprire mondi diversi da quello a cui si è abituati. Ospiti in studio anche le bellissime Mercedes Ambrus, Margherita Zanatta, Barbara Chiappini, Maria Monsè, e infine Lory Del Santo con il giovane fidanzato Marco. Il nostro Luca ha scherzato con la Zanatta (ex Grande Fratello e adesso speaker radiofonica) su come sedersi accanto a Luca magari le porti fortuna di ricevere la fatidica proposta.
Hika Kia Orana è la nuova utilissima app ideata da Hika Tourism Cook Islands che vi permette di tradurre istantaneamente dall´italiano al maori le frasi indispensabili per il vostro soggiorno e conoscere più da vicino la cultura polinesiana. Infatti, con le sezioni TROVA, INFO e CULTURA potrete contattare operatori turistici locali, avere informazioni pratiche come dogane e banche e scoprire le tradizioni delle 15 isole che compongono l´arcipelago. L´app è disponibile gratuitamente per Android e iOS.
Questa volta è la bellissima isola di Mauritius ad ospitare la cerimonia di nozze del nostro Luca Mantegazza/Mister Wedding e la moglie Barbara. Grazie al wedding planner sempre a disposizione e il servizio di una bravissima parrucchiera i due sposi si sono goduti ogni momento fino al taglio della torta e lo champagne per il brindisi finale. Tutti aspettavano il lancio del bouquet, ma la piccola Alice si è divertita a distruggerlo durante la cerimonia! Sarà per la prossima volta!
E´ finalmente disponibili per tutti i nostri sposi e per le coppie che hanno già utilizzato i nostri servizi anche negli anni passati, il nuovo, completissimo portale www.viaggifaidate.net
Nel sito potrete trovare migliaia di hotel, voli aerei, autonoleggi, ma anche pacchetti completi e crociere con le migliori tariffe disponibili e centinaia di offerte continuamente aggiornate!
E se avete già viaggiato con noi chiedeteci il codice sconto a voi riservato!!!
Prosegue la collaborazione del nostro Luca-Mister Wedding con il noto portale Insiemeonline.it, il 1° social network italiano dedicato al mondo del Matrimonio! Potrete trovare i suoi articoli e seguirlo online direttamente a questo link:
www.insiemeonline.it/i-consigli-degli-esperti/viaggi-di-nozze.html
Il sito InsiemeOnline vi mette a disposizione, in maniera semplice e gratuita, un sito web completo, personalizzabile e professionale dedicato al vostro Matrimonio, per condividere, con amici e parenti, la vostra gioia ma anche tutte le informazioni rilevanti relative alle nozze, agli sposi ed alla cerimonia.
Buona lettura a tutti!
E´ in edicola il nuovo bellissimo numero del quadrimestrale BOOK SPOSA N.51 con la rubrica Luna di Miele curata dal nostro Mister Wedding.
In questo numero il nostro direttore Luca Mantegazza ci parlerà di Messico, in particolare della famosa Riviera Maya con le sue meraviglie archeologiche e naturalmente con le sue meravigliose spiagge, ma anche di Dubai, città dai mille volti perfetta anche per un weekend lungo o solo per un breve stop verso altre mete.
Buona lettura!
Siete voi "la coppia piu´ bella"? In palio c´è una luna di miele in Nuova Caledonia!
La Nuova Caledonia, luogo d’amore per tutti gli innamorati, è tra le destinazioni lanciate da Viaggidinozze network nel 2015! Meta ideale per il proprio viaggio di nozze o per trascorrere una vacanza davvero fuori dal mondo, in un vero e proprio paradiso terreste. L’Ente del Turismo della Nuova Caledonia ha così pensato a loro ed è alla ricerca di « La coppia più bella » attraverso il lancio di challenge sulla pagina www.facebook.com/nuovacaledoniaturismo
Da oggi e fino all’ 11 maggio gli utenti possono partecipare caricando una propria fotografia di coppia in aggiunta ad una breve motivazione perchè «dovrebbero essere loro i testimonial ideali ».
I 20 scatti più votati accederanno alla seconda selezione per essere così valutati da una giuria d’esperti che decreterà « la coppia più bella ». I criteri di baseranno su qualità, originalità, simpatia, fotogenia e soprattutto coerenza con il tema del contest.
In palio per i due innamorati un fantastico viaggio per vivere la Nuova Caledonia comprensivo di volo a/r dall’Italia via Giappone, 9 pernottamenti in prima colazione presso gli hotel 5 stelle della Catena Starwood (Sheraton Deva – Le Meridien di Noumea – Le Meridien Ile des Pines) e voli interni da e per l’Isola dei Pini.
NEWS DEL 4 DICEMBRE 2015 - 14esimo matrimonio per Luca e Barbara, celebrato addirittura in diretta radiofonica a Radio Deejay durante il seguitissimo programma "Il volo del mattino", con un celebrante d´eccezione: l´attore, presentatore e deejay Fabio Volo (proprio in questi giorni è uscito il suo ultimo romanzo per Mondadori "E´ tutta vita").
Con la sua consueta verve e le sue pungenti battute, Fabio questa volta ha indossato anche la fascia di "sindaco" dichiarando marito e moglie Luca e Barbara per la 14esima volta, mostrando ancora una volta la sua ben nota ritrosia personale verso le nozze!
Il video della cerimonia è disponibile nel sito di Radio Deejay cliccando direttamente sull´immagine:
Il nostro Luca Mantegazza è stato ospite a Radio Deejay di Fabio Volo nel popolarissimo programma radiofonico "Il Volo del Mattino". Luca ha parlato con Fabio dei suoi 13 matrimoni e della sua ultima revente cerimonia alle Maldive con la moglie Barbara e la piccola Alice, "difendendosi" per quanto possibile dall´ironia del popolarissimo presentatore che come è noto è solitamente molto avverso ai matrimoni!
Potete ascoltare l´intervista cliccando sul seguente link. Buon ascolto!
INTERVISTA MISTER WEDDING IL VOLO DEL MATTINO RADIO DEEJAY
Ennesima cerimonia di nozze per il nostro Luca Mantegazza/Mister Wedding con la moglie Barbara, nuovamente alle Maldive, questa volta nella bellissima isola di Royal Island 5***** (Atollo di Baa, patrimonio dell´Unesco).
Auguri a entrambi per questo ennesimo traguardo il primo accompagnati dalla piccola figlia Alice.
Special Thanks to Eros Comin per le fedi personalizzate, e a Muaz Abdulla, Gm del resort.
Viaggi di nozze Network e il nostro Luca Mantegazza alias Mister Wedding sul quotidiano "La Repubblica" con un intera pagina dedicata al fenomeno dei matrimoni all´estero.
Potete leggerla direttamente nella nostra pagina dedicata alla rassegna stampa.
http://www.viaggidinozze.net/rassegna-stampa/1101/la-repubblica-2015.html
Inizia la collaborazione del nostro direttore Luca Mantegazza, alias Mister Wedding, con il prestigioso magazine ´Book Sposa´, la più importante rivista di alta gamma dedicata al mondo del matrimonio.
Nel numero attualmente in edicola troverete nelle pagine dedicate alla luna di miele uno speciale sulle Isole Cook (Polinesia Neozelandese) con tutti i consigli per scegliere al meglio la luna di miele in questi atolli da sogno, ma anche due pagine dedicate ai matrimoni a La Digue, la piccola grande perla delle Seychelles.
Nel magazine diretto da Giovanna Roveda anche moltissime pagine utili all´organizzazione delle nozze, con un occhio di riguardo verso gli abiti di alto livello delle più grandi maison... ma anche anche i riti del matrimonio analizzati da Alessandro Meluzzi, un´intervista esclusiva al wedding planner Enzo Miccio, e molto altro ancora...
Buona lettura a tutti!
Dall´esperienza di ViaggidiNozze e Gruppo Italiano Viaggi ecco per i nostri sposi il portale con le migliori offerte di viaggio: vacanze, last minute, voli aerei, hotel e noleggi auto!
Provatelo direttamente online su
Dal 24 giugno 2014 è abolita la tassa annuale (bollo da € 40,29) del passaporto ordinario. Pertanto tuti i passaporti, anche quelli già emessi, saranno validi fino alla data di scadenza riportata all´interno del documento.
In caso di figli minori è sempre richiesto un passaporto per ogni figlio: per richiederlo è necessario l´assenso dell´altro genitore, non importa se coniugati, conviventi, separati, divorziati o genitori naturali, davanti al Pubblico Ufficiale (che autentica la firma) presso l´ufficio in cui si presenta la documentazione.
Per informazioni è possibile consultare il sito:
http://www.poliziadistato.it/articolo/1087-Passaporto/
Nascono come vere e proprie fedi nuziali dedicate a tutte le coppie che scelgono di sposarsi all’estero nelle spiagge più belle del mondo, ma non solo… si tratta dei nuovissimi "Beach Wedding Ring" di Mister Wedding by Eros Comin.
Considerato l´immediato successo raccolto anche tra le coppie in viaggio di nozze, si può infatti parlare di un gioiello davvero per tutti gli sposi, che consente di portare sempre con sé un ricordo del proprio viaggio più bello. Il perché è presto detto: i Beach Wedding Ring sono dei veri e proprio anelli ma da portare al collo, con la particolarità che possono contenere sabbia, coralli e minuscole conchiglie, e che grazie a un particolare meccanismo sono libere di "giocare" all´interno dell´anello stesso in base ai movimenti del corpo.
"L´idea originaria nasce proprio per far indossare alle coppie il simbolo della spiaggia che ha ospitato il matrimonio: i nostri gioielli racchiudono al proprio interno proprio la sabbia della spiaggia o del luogo dove è avvenuta la celebrazione del matrimonio, o di quella che ha ospitato la coppia in luna di miele", afferma Mister Wedding, al secolo Luca Mantegazza, definito il massimo esperto italiano di matrimoni all´estero.
Per crearle, Mister Wedding, (che ha alle spalle ben 12 cerimonie in altrettanti paesi con la moglie Barbara) ha infatti raccolto e catalogato personalmente le sabbie di oltre 30 destinazioni, da Bora Bora alle isole Cook, dalle Seychelles a Bali, passando per la Namibia, il Mozambico e molte altre mete ancora…
La realizzazione è invece opera del maestro orafo Eros Comin, famoso nel mondo sposi per le sue bellissime fedi nuziali realizzate a mano, che produce i Beach Wedding Ring in Oro giallo o Bianco 18kt, argento rodiato ramato o dorato 925 e Platino 950, sui quali incidere i nomi degli sposi, la data e il luogo della spiaggia della cerimonia.
"I nostri ciondoli nuziali non sostituiscono quindi le classiche fedi che sono assolutamente irrinunciabili per ogni coppia - spiega Eros Comin - ma rappresentano un romantico complemento da portare al collo anziché al dito, in perfetta evidenza sul decolletè femminile, ma sicuramente ben gradito anche dagli sposi, soprattutto nelle versioni con filo in caucciù o in cuoio colorato.
Il costo di questi splendidi gioielli dedicati agli sposi parte da € 150,00 per la versione in argento fino ai 4.800,00 euro per quella in platino e diamanti. Il tutto naturalmente… sabbia inclusa!
E´ un volume davvero originale questo "CIAK, MI SPOSO! I FILM PIÙ BELLI PER PREPARARSI ALLE NOZZE": non solo perchè raccoglie per la prima volta tutti i film più belli che in qualche modo si collegano a matrimoni più o meno da sogno, ma anche e soprattutto perchè è qui che le future sposine potranno trovare gli spunti per la propria cerimonia.
E´ quindi il libro ideale per trovare nei grandi film l´ispirazione e tante idee per il matrimonio, dall´abito perfetto al bouquet da favola agli allestimenti della location: 53 pellicole per sognare da subito il vostro grande giorno.
"Potete regalarlo a una sorella, un’amica o anche solo a una conoscente prossima alle nozze. Se la sposa siete voi, dovete assolutamente comprarlo ora per voi stesse!", confessa l´autrice Ilaria Floreano.
"La mia sposa ideale - prosegue Ilaria - è una tra quelle di Il truffacuori, The Five-Year Engagement o Love Story (epilogo drammatico a parte), perché affrontano la preparazione delle nozze con una leggerezza invidiabile… quasi non ci pensano! Oppure La Sposa di Tarantino: che grinta, ragazze!
"Il mio sposo più affascinante? Matthew McConaughey e Hugh Grant… e naturalmente l´immancabile Richard Gere, non ha età!".
"Come abiti più belli direi invece la mise di Carrie Bradshaw in Sex and the City è la migliore da ogni punto di vista: abito, trucco, parrucco, bouquet… Meravigliosi anche l’ultimo indossato da Julia Roberts in Se scappi ti sposo e quello di Costanza Corleone ne Il padrino, in pizzo, da principessa!"
Ce n´è quindi davvero per tutti i gusti, e il libro è ben suddiviso in sezioni sia per evitare la trama (nel caso si voglia assaporare il film senza scoprirne il finale) sia per cogliere subito gli spunti per le proprie nozze.
"La miglior cerimonia che potrete trovare nel libro è a mio avviso sulla spiaggia - continua l´autrice - come in 27 volte in bianco o anche nel castello di famiglia come in Melancholia.Naturalmente il gusto è personale, nelle 53 schede ogni sposa potrà trovare il proprio film ideale".
Potete acquistare il libro Ciak mi sposo! in libreria, su Ibs.it o ancora nel sito dell´editore
http://www.edizioni-giv.it/Guide_di_viaggio/ciakmisposo.html
L´intervista del trimestrale dedicato agli sposi "Wedding Mag" al nostro Luca Mantegazza alias Mister Wedding.
Buona lettura ai più curiosi!
E´ in edicola il numero di dicembre del mensile Viaggiando (Rosati Communication editore) con uno speciale dedicato alle isole più belle del mondo, preparato dal nostro Luca Mantegazza con il supporto fotografico di Barbara Pavesi.
Buona lettura a tutti!
Viaggidinozze.net sbarca sul quotidiano La Repubblica con il fenomeno dei matrimoni all´estero, ed è subito boom di richeiste. L´articolo della giornalista Irene Maria Scalise di un intera pagina ha infatti subito rilanciato la facilità e la praticità dello sposarsi all´estero, come nuovo fenomeno dei matrimoni all´italiana ma in giro per il mondo!
E´ finalmente uscito il libro del nostro Luca Mantegazza e di Barbara Pavesi "Piccoli e grandi Scherzi per matrimoni". Il volume mira a raccontare con dovizia di particolari i 101 scherzi più divertenti: da quelli più classici (in casa, all´auto nuziale, durante la cerimonia o in pieno ricevimento) fino a quelli a "luci rosse", da quelli in viaggio di nozze ai più "cattivi", in modo da poter trovare facilmente i più adatti ad ogni coppia di Sposi!
Il volume di 140 pagine è in vendita in libreria e nel sito www.scherzimatrimonio.it al costo di 12,00 euro.
Per la prima volta in Italia, il numero di matrimoni civili supera quello delle cerimonie cattoliche: è questo il dato che merge dall´annuario statistico dell´Istat, secondo cui nel 2011 i matrimoni sono stati 208.702 (in calo rispetto ai 217.700 del 2010). Crescono così sempre più le coppie che decidono di sposarsi davanti all´ufficiale civile e al Nord il rito civile supera proprio quello religioso, più sentito al sud.
Crescono anche molto (ma rimaniamo sempre su numeri molto ridotti) i matrimoni all´estero, con Seychelles e Mauritius a farla da padroni rispetto a tutte le altre mete.
Da oggi grazie all´accordo di Viaggi di Nozze con una importante società europea, è possibile prenotare direttamente le salette Vip nei principali aeroporti di tutto il mondo, oltre 150!
Prenota qui con carta di credito:
I dipendenti prossimi Sposi possono scegliere di fare il congedo matrimoniale posticipato rispetto alla data delmatrimonio: è quanto stabilisce una recente sentenza della Corte di Cassazione (la n.9150 depositata il 6 giugno 2012).
Per la Corte di Cassazione “la giornata del matrimonio non deve essere necessariamente ricompresa nei 15 giorni di congedo” previsti dalla legge, sebbene il viaggio di nozze non possa avvenire in maniera del tutto svincolata dall’evento giustificativo”; i Giudici hanno infatti stabilito che la licenza matrimoniale debba si essere “ragionevolmente connessa - in senso temporale - con la data delle nozze, ciò essendo sufficiente a mantenere il necessario rapporto causale con l’evento”.
Il problema nasce dal fatto che non esiste alcuna indicazione di legge se il congedo possa o meno essere fruito dal giorno del matrimonio, oppure qualche giorno prima (come spesso richiedono le spose per potersi preparare al meglio al giorno più importante) o ancora successivamente, come in più di un caso viene richiesto per poter – ad esempio – fruire di un periodo più lungo per il viaggio di nozze, spostandolo magari ad agosto o a dicembre per attaccarlo alle previste ferie aziendali.
Viene così tutelato ancora una volta il lavoratore, in quanto il matrimonio viene inteso come "la causa che sorgere il diritto", e sta poi al lavoratore valutare la fruizione, che sia però sottoposta al principio della buona fede,
non del tutto svincolata all´evento giustificativo (quindi per non esempio non dopo un anno!), e ovviamente che non sia in contrasto con le politiche produttive o organizzative dell´azienda.
Ovviamente il nostro consiglio è sempre quello di prevedere il tutto con grande anticipo, per non creare problemi nei rapporti con l´azienda e con i superiori, in quanto è ovvio che poi, una volta rientrati dal viaggio di nozze, ci si debba ahimè reinserire nella vita lavorativa di tutti i giorni!
(l.m.)
Il nostro Luca Mantegazza - Mister Wedding insieme alla moglie Barbara è stato ospite de l´Italia sul 2 in una puntata dedicata ai matrimoni all´estero... ospiti in studio anche Daniele Interrante (sposo in Giamaica) e Laura Speranza moglie di Stefano Tacconi.
Parte della puntata è visionabile qui sotto:
ViaggidiNozze Network entra a pieno titolo nella prestigiosa ATTA, l´African Travel and Tourism Association, che riunisce sotto di se ben 460 membri di 43 paesi.
Viaggidinozze.net è il 3´ membro italiano ad essere accettato, come segno della grande esperienza e maturità maturata negli anni nei confronti del continente Africano e delle sue tante meraviglie.
Luna di Miele nel lusso più estremo o ai confini dell´incredibile? Una suite sott´acqua? Un hotel semovibile con cui girare il mondo senza muoversi dalla propria camera?
Ecco a voi tutti gli hotel a 7******* stelle in costruzione o che magari resteranno solo nella penna di estrosi architetti in attesa di qualche grosso finanziatore!
Il nostro Luca Mantegazza / Mister Wedding è stato intervistato da Donna Moderna per un bellissimo servizio della giornalista Paola Toia sui matrimoni all´estero, che vi invitiamo a visionare in questo link diretto.
Buona lettura!
http://www.donnamoderna.com/matrimonio/organizzazione/Sposarsi-all-estero
La "coppia del secolo" William e Kate voleranno in luna di miele alle Seychelles, per almeno una decina di giorni. Secondo i quotidiani inglesi i primi rumors dello spostamento della luna di miele sono falsi e servirebbero solo a depistare fotografi e giornalisti, e la conferma del loro arrivo è data proprio dal nostro ufficio locale a Mahe´.
Le fonti di Viaggidinozze.net indicano poi nella bellissima NORTH ISLAND la loro destinazione finale, una piccolissima isola (una delle preferite dal nostro Mister Wedding!) con poche esclusive ville di lusso, quindi perfetta anche per la privacy assoluta richiesta dalla coppia e dalla loro security. I Principi la raggiungeranno in elicottero una volta arrivati a Mahè con un volo privato da Londra.
Fonte: www.ViaggidiNozze.net
Il nostro Luca Mantegazza - Mister Wedding è stato ospite del programma "Capital in the word" condotto da Doris Zaccone in onda su Radio Capital dalle 12,00 alle 13,00.
Grande successo ha riscosso ovviamente il tema dei matrimoni all´estero, e alla trasmissione ci sarà presto un... seguito a sorpresa, con una cerimonia davvero inusuale da celebrare proprio in diretta radiofonica!
Potete ascoltare l´intervista direttamente online su:
http://download.capital.it/podcast/world/2011/mrwedding-2011-04-19.mp3
85 matrimoni in pochi mesi non sono cosa da poco, soprattutto perchè organizzati lungo 10 paesi in ben 4 continenti, e sempre con nuove idee per renderli originali... è questo il recordo mondiale di Mark e Denise, che hanno esclamato il proprio "Si lo voglio" praticamente dovunque, tra gli aborigeni australiani, in mezzo a un lago, in spiagge isolate e sempre bellissime, in una Rolls Royce, in isole incontaminate in mezzo all´oceano, addirittura in una stazione radio di Brisbane! Dagli Stati Uniti a Zanzibar, da Malta all´Irlanda, dall´Australia alla Giordania, davvero un giro del mondo!
Potete vedere riassunti in un video i loro matrimoni su youtube:
www.youtube.com/watch?v=bKCLAnA4zCk&feature=player_embedded
Sono finalmente online i nostri siti tematici su Maldive, Mozambico, Seychelles, Cook, Mauritius! Ricchi di informazioni utili, consigli e naturalmente hotel, con un occhio particolare alle strutture di lusso:
ViaggidiNozze.net/Gruppo Italiano viaggi arriva a quota 5200mt di altitudine in Tibet, grazie agli sposini Marco e Chiara, a cui vanno tutti i nostri auguri e complimenti per il traguardo raggiunto!
Prossimo traguardo per la scatenata Chiara, dopo la passeggiata con i leoni e il bagno con gli squali bianchi in Sudafrica? La discesa nella Fossa delle Marianne!
Megan Fox, attrice e modella eletta come la donna più sexy del mondo, si è sposata con una cerimonia molto intima alle Hawaii con il compagno Brian Austin Green. Secondo il sito di gossip Tmz.com, la ventiquattrenne attrice di "Transformers" avrebbe detto "sì" alla fine della scorsa settimana con una cerimonia sulla spiaggia del Four Seasons Resort di Big Island.
Si è laureata con una tesi sulla nostra realtà turistica la dottoressa Sara Marcora dell´Università Cattolica di Milano, discutendo il proprio lavoro dal titolo "L´evoluzione del turismo dall´origine alla crisi economica: il caso vincente dell´agenzia ViaggidiNozze Network".
A Sara vanno i nostri più sentiti complimenti e i migliori auguri per il proseguio dei suoi Studi!
Viene anticipata ai primi di gennaio, esattamente dal 5 al 7, la prima fiera sposi dell’anno, quella di Lugano, da sempre apripista nella lunga stagione dedicata alle future spose.
La novità di quest’anno non è solo nella data, ma anche nell’ingresso gratuito riservato a tutte le coppie che si registreranno nel sito www.luganosposi.com
E´ finalmente uscito LUNEDIMIELE,
la più completa guida del mondo alla scelta del viaggio di nozze, quello più importante della vita di ogni coppia!
La guida contiene anche una sezione dedicata ai matrimoni all´estero, curata dal nostro esperto Mister Wedding!
Potete ordinarlo in libreria o richiederlo direttamente all´editore Moizzi, specialista in guide di viaggio da moltissimi anni.
Abbiamo dato una ventata d´aria fresca al nostro sito per darvi un servizio di qualità ancora maggiore (e se per caso trovate qualche piccolo bug segnalatecelo, grazie!)
Grazie a tutti per il sostegno che ci avete dato in questi anni.
Lo staff di Viaggidinozze.net
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy