Liste nozze
Visita e partecipa alle liste nozze aperte presso Viaggidinozze.net.
Scopri di più
ViaggidiNozze.net è da anni specializzato sul Brasile, e vi offre quindi tutta la preparazione e l´esperienza diretta di chi ha visitato questi luoghi da sogno con occhio attento per potervi mostrare in tutti i suoi lati questo meraviglioso paese dalle mille faccie.
DOV´E´ - Il Brasile occupa gran parte della costa orientale del Sudamerica, affacciandosi sull´oceano atlantico.
ORE DI VOLO - Il volo dall´Italia al Brasile dura dalle 9 alle 12 ore a seconda dell´aeroporto di arrivo; Natal è la cittadina in assoluto più vicina all´Europa, mentre Rio è tra le più distanti. Esistono alcuni voli diretti (soprattutto charter) o con scalo a Madrid o Parigi.
PERCHE´ SCEGLIERLO - Perchè è un paese dove razze e culture si fondono tra loro all´insegna di una felicità sempre presente, dove coesistono luoghi tra loro incredibilmente simili ma nello stesso tempo così differenti, legati da un unica bandiera e da una vitalità esclusivamente sudamericana che non ha eguali nella nostra società... nella nostra programmazione proponiamo ogni angolo del Brasile, dalle spiagge di Rio a quelle della vacanziera Natal, dalla vita notturna di Fortaleza alla magia di Salvador Bahia, passando per la foresta Amazzonica, per la natura del Pantanal e per le cascate di Iguacu, tra le più spettacolari del mondo... Il tutto con l´assistenza e l´affidabilità del nostro ufficio locale di Rio de Janeiro, che vi garantirà il massimo appoggio giorno dopo giorno in ogni tappa del vostro viaggio più importante!
QUANDO ANDARE - La vastità del territorio crea problemi nella classificazione del clima, infatti il Brasile ha ben 10 tipi di clima diversi... quello tropicale sul litorale da Bahia a Rio, equatoriale monsonico nella foresta amazzonica, all´interno di Bahia un clima arido in cui le precipitazioni sono scarsissime, e così via... Non c´quindi è un periodo specifico per visitare il Brasile in quanto molto dipende dalle tappe previste; da tenere presente poi che i mesi di dicembre e febbraio sono particolarmente costosi a causa dell´alta stagione e del periodo carnevalesco.
DOVE SOGGIORNARE - Rio de Janeiro è di certo la città dalle mille attrattive ed è dunque la città adatta a chi cerca di entrare nel cuore dell´atmosfera brasiliana. Brasilìa merita per i suoi esempi di architettura moderna. Per chi è invece orientato su mete naturalistiche di sicuro la meta ideale è Serra da Bocacina, Serra dos Organòs. Le località di Ilha Grande, Bùzios, Cabo Frìo sono molto frequentate dalle coppie per lo splendido mare e le spiagge che ospitano...
VITA NOTTURNA - Le notti tropicali del Brasile iniziano presto tutto l´anno a causa della posizione geografica, ma finiscono tardi, per la naturale predisposizione dei brasiliani a "tirar madrugada" (stare a zonzo fino al mattino).
A Rio, San Paolo, Belo Horizonte, le notti passano frenetiche, tra un jazz club, una discoteca, un dancing, e un locale popolare di musiche tradizionali. Da Bahia verso nord, il movimento serale è spesso concentrato attorno ai chioschi all´aperto con musica nei lungomare, nelle piazze, o su piste da ballo allestite su campi sportivi.
COSA VEDERE - Il Brasile è un paese che ben si presta alle diverse tipologie di turismo. Possono venire qui gli amanti della natura, della vita notturna, delle città, della vita da spiaggia, delle immersioni subacquee e della montagna. Se amate la natura, dovete assolutamente visitare la foresta amazzonica. Ci sono viaggi organizzati che consentono la permanenza di una settimana all´interno, oppure c´è chi acquista l´abbonamento aereo Brasil pass e parte all´avventura. La regione più "africana" del paese è Bahia, che offre splendide spiagge deserte e non. Nel centro ovest, il turismo gira intorno alle bellezze di architettura naturale, come ad esempio il Pantanal: il maggior bacino alluvionale del mondo. Se vi recate nella zona del Minais Gerais potrete visitare le cittadine barocche. Rio de Janeiro, San Paolo, e le città del nord est sono le più movimentate e visitate ogni anno.
Rio de Janeiro
Rio è divisa in una zona norte (settentrionale) e una zona sul (meridionale) dalla Serra da Carioca, una ripida catena montuosa che fa parte del Parque Nacional da Tijuca. La veduta che si ammira dalla vetta del Corcovado, la montagna sulla cui sommità si trova la statua del Cristo Redentore, permette di acquisire una certa familiarità con la disposizione geografica di Rio de Janeiro. Le favelas si affollano sui fianchi delle colline su entrambi i lati della città. La spiaggia è il comune denominatore di Rio e costituisce per i cariocas sia un rito sia uno stile di vita. Copacabana è probabilmente la spiaggia più famosa del mondo e si estende per 4,5 km davanti a una delle aree residenziali più densamente popolate del pianeta. Dalla spiaggia si possono vedere i blocchi di granito che circondano l´ingresso della baia. Ipanema è la spiaggia più esclusiva ed elegante di Rio. Fra le altre spiagge in città e nei pressi si possono ricordare Pepino, Praia Barra da Tijuca, Flamengo e Aproador. l Parque Nacional de Tijuca si estende su un´area di 120 kmq; si trova a 15 minuti dalla giungla di cemento di Copacabana e protegge quanto rimane della giungla tropicale che un tempo circondava Rio de Janeiro. Qui trovate una foresta lussureggiante con alberi bellissimi e varie cascate. Il famoso Carnevale di Rio è uno spettacolo fantastico, ma in molte altre località del Brasile è possibile assistere a celebrazioni molto più autentiche.
São Paulo
La più grande città del Sud America sorge su un altopiano ed è un agglomerato di quartieri abitati da comunità etniche di diversa provenienza. ão Paulo può senza dubbio incutere un certo timore, ma se amate le grandi città qui potrete assaporare l´eccitazione e la vita notturna di una delle più dinamiche megalopoli del mondo. Le attrattive di São Paulo comprendono il barocco Teatro Municipal, l´Edifício Copan di Niemeyer e il cinquecentesco Patío do Colégio.
Il Pantanal
L´Amazzonia gode senza dubbio di una fama maggiore, ma il Pantanal è il luogo migliore per osservare gli animali selvatici. Questa vasta area di acquitrini si estende su una superficie grande quanto metà della Francia: si trova nelle estreme regioni occidentali del Brasile e si spinge anche nel territorio della Bolivia e del Paraguay. Gli uccelli sono gli animali più facili da avvistare, ma il Pantanal è anche luogo di rifugio per molti altre specie fra cui lontre giganti di fiume, anaconda, iguane, giaguari, gattopardi, coccodrilli, cervi e formichieri.
Parque Nacional da Chapada dos Veadeiros
Questo parco spettacolare si trova nella regione superiore del Centro-Oeste, poco pi di 200 km a nord di Braslia, la capitale del paese. Grazie alle sue cascate che si gettano da alti precipizi, alle piscine naturali in cui si fa agevolmente fare il bagno e ai palmeti simili a oasi, il parco diventato una delle mete pi popolari fra gli appassionati di ecoturismo. La fauna del parco comprende i lupi dalla criniera, i formichieri striati, gli armadilli giganti, i capibara, i tapiri, i nand, i tucani e gli avvoltoi. Nel parco c´ un campeggio e nei pressi si trova qualche soluzione economica per il pernottamento.
Rio delle Amazzoni
Il Rio delle Amazzoni è un enorme sistema di fiumi e foreste che copre metà del Brasile e si estende anche nei paesi confinanti. La foresta conserva ancora molti dei suoi segreti e molti degli affluenti del Rio delle Amazzoni sono ancora oggi inesplorati. Si ritiene che in Amazzonia vivano circa 15.000 specie, fra cui migliaia di uccelli, pesci e mammiferi che non sono stati ancora classificati. Un rapido elenco delle creature comuni e rare che vivono nella foresta amazzonica comprende giaguari, tapiri, pecari, scimmie ragno, bradipi, armadilli, caimani, alligatori, delfini di fiume, boa costrittori e anaconda. Fra gli uccelli che vivono nella foresta si possono citare i tucani, i pappagalli, le are macao, i colibrì e i falchi. Gli insetti sono efficacemente rappresentati da oltre 1800 specie di farfalle e da più di 200 specie di zanzare mentre fra i pesci si possono ricordare i piranha, i tucunaré, i pirarucú, i pintado e le anguille elettriche. Il punto di partenza più utilizzato per le escursioni in Amazzonia è Manaus, che sorge sulle rive del Rio Negro.
IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET - Il mezzo più veloce per gli spostamenti interni è l´aereo, prevedere quindi per i numerosi spostamenti all´interno del paese conviene acquistare Brasil Pass che vale per 21 giorni e permette 5 voli aerei interni verso qualunque meta. I bus sono il mezzo di trasporto più utilizzato all´interno del Brasile e grazie al miglioramento delle strade negli ultimi anni sta andando di "moda" anche l´affitto di macchine.
Per preventivi su questa bellissima destinazione potete scrivere (indicando tutti i dettagli del viaggio) a: brasile@viaggidinozze.net
© Riproduzione riservata
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante
Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!
Vai al sitoAmi il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!
Vai al sitoPer gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.
Vai al sito