Liste nozze
Visita e partecipa alle liste nozze aperte presso Viaggidinozze.net.
Scopri di piùDOVE SI TROVA – I caratteri che compongono il nome Giappone significano letteralmente “Origine del Sole”, perciò questo paese è noto come “paese del sol levante”, un nome che deriva dalla sua posizione a est, cioè a oriente rispetto alla Cina. Nonostante sia un arcipelago composto da 6852 isole, il Giappone non possiede un vasto territorio (è grande praticamente quanto l´Italia) ma ha una popolazione molto numerosa quanto accogliente.
ORE DI VOLO - il tragitto dura all´incirca 12 ore con volo diretto da Milano o da Roma (Alitalia e Japan Airlines) o con scalo nelle maggiori capitali europee o asiatiche, come Francoforte o Dubai.
PERCHE´ ANDARCI - Numerose sono le attrattive di questo paese, a partire dal suo simbolo più famoso, il meraviglioso Monte Fuji (un vulcano che con i suoi 3.776 m è anche la montagna più alta del paese). Il Giappone è tutto da scoprire: le tecnologie più avanzate, i treni proiettili a sospensione magnetica, gli enormi grattacieli che fanno da contrasto alle vecchie abitazioni in legno, i ristoranti tipici, la tecnologia, le geishe e i mille templi... tutto questo è da sempre apprezzato e unito alle sue mille ricchezze naturali e culturali.
QUANDO ANDARCI - il clima del Giappone è generalmente temperato, quello a nord è simile a quello dell´Europa centrale e meridionale, con un clima primaverile molto gradevole. Essendo pero il Giappone un arcipelago che si estende per oltre 3000 km da nord a sud, il suo clima varia molto. L’estate, calda e afosa, è il periodo più piovoso dell’anno. Il periodo migliore è la primavera (da marzo a maggio), stagionalità in cui i ciliegi e i susini sono in fiore o l’autunno (da settembre a novembre), mese ideale per visitare il paese caratterizzato da temperature piacevoli e colori dorati, bronzei e gialli che illuminano montagne e colline, ma anche i parchi cittadini.
DOVE SOGGIORNARE - A Tokyo, una città che sembra uscita da un film del futuro, con enormi grattacieli e mille luci colorate: nella parte più antica della città troviamo il Palazzo Imperiale, residenza dell’Imperatore, circondato da giardini che costituiscono un raro esempio di architettura giapponese. Il resto della città ha un aspetto moderno e all’avanguardia, regno dell´elettronica e dello shopping. Le città più belle rimangono però quelle del Giappone antico: Kyoto, antica capitale del paese e forse la città più affascinante che conserva al suo interno l’essenza del Giappone classico fatto di storia, religione e cultura; e infine anche Nara, oggi piccola cittadina ricca di edifici storici e famosa per il Parco Nara-Koen abitato da circa mille cervi.
IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET - Viaggidinozze.net consiglia agli sposi bellissimi tour su misura che toccano tutte le città giapponesi ed altre tappe studiate e verificate dai nostri consulenti, dove gli spostamenti vengono studiati con gli Shinkansen, i famosi treni superveloci giapponesi! In Giappone è possibile fare dei veri e propri salti nel passato, soggiornando presso i Ryokan, le tipiche sistemazioni giapponesi che consentono di vivere un esperienza di autentica tradizione.
© Riproduzione riservata
Per un preventivo personalizzato potete scrivere al nostro esperto: giappone@viaggidinozze.net
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante
Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!
Vai al sitoAmi il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!
Vai al sitoPer gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.
Vai al sito