Zanzibar

Zanzibar

 

Quando si parla di mare cristallino e di sabbie bianche come il borotalco, immancabilmente vengono alla nostra fantasia i cosiddetti "paradisi dei mari del Sud" come Zanzibar, un isola che rappresenta un vero concentrato di tali bellezze a poche ore di aereo dall´Italia.

DOVE SI TROVA – Zanzibar è un’isola che fa parte della Tanzania. La Tanzania, situata in Africa orientale, confina: a nord con il Kenya, il Lago Vittoria e l´Uganda, a est con l´Oceano Indiano, a sud con il Mozambico, il Malawi e lo Zambia, e a ovest con lo Zaire, il Burundi e il Ruanda.

ORE DI VOLO - Con voli charter diretti da Milano e da Roma, Zanzibar è facilmente raggiungibile in circa 7/8 ore di volo.

QUANDO ANDARE - Il periodo migliore per recarsi a Zanzibar va da dicembre a Marzo e da giugno ad ottobre, mentre gli altri mesi corrispondono indicativamente ai periodi detti delle grandi e delle piccole piogge.

DOVE SOGGIORNARE - Unguja è un´isola corallina (la più grande dell´Africa orientale) lunga circa 87 km e larga 39 nel punto di maggiore estensione; in passato fu un importante centro di raccolta per la tratta degli schiavi africani. Oggi ospita la capitale, Zanzibar City, dall´atmosfera tutta araba, la cui maggior attrazione è il Palazzo del sultano che sorge maestoso sul lungomare.

COSA VEDERE
Jozani Forest, una riserva naturale di circa 2945 ettari situata a sud-est di Stone Town, visitabile nelle sue parti più interessanti in circa due ore. È ricca di eucalipti secolari, palme giganti e palme da olio ma anche animali.
Il centro storico di Stone Town, che nel secolo scorso, in questa città costituiva l´insediamento di maggior rilievo di tutta l´Africa Orientale. Bellissimi ed indimenticabili sono i palazzi con gli splendidi portoni ricchi di borchie e lucchetti.
Nungwi, località all´estremo nord dell´isola raggiungibile in circa un´ora da Stone Town: è circondata da una splendida barriera corallina e sulle sue spiagge è possibile vedere all´opera i carpentieri che costruiscono a mano e con semplici utensili i "dhow", le imbarcazioni tradizionali.

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET – Consigliamo sempre di abbinare Zanzibar a un safari nella Tanzania continentale, grazie alle distanze molto brevi. Consigliamo inoltre di fare sempre il “tour delle spezie” con una guida, dato che Zanzibar era conosciuta come "l´isola delle Spezie" per le innumerevoli varietà che ne venivano coltivate, ancora oggi tutte da scoprire.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a zanzibar@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

© Riproduzione riservata

mappa di zanzibar

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito