India

India

 

L’India è uno dei paesi che da sempre affascina i viaggiatori di tutto il mondo grazie ai suoi paesaggi eterni, la magnifica architettura, una storia colossale, il suo caleidoscopio di culture e un´innegabile aura di poesia e misticismo. Una religiosità profonda, radicata nei minimi gesti quotidiani, tra indù, buddhisti, mussulmani in quello che sembra un intero continente di multiformi legami con il sacro.

 

DOV´E´ - L´India si trova esattamente nel centro-sud asiatico. La sua vasta estensione e i suoi numerosi confini fanno dell´India uno dei paesi più vasti dell´Asia ed è bagnata dall´Oceano Indiano a sud, dal Mar Arabico a ovest, e nel Golfo del Bengala a est.

ORE DI VOLO - Il volo diretto dall´Italia dura all´incirca 8 ore, se invece è previsto uno scalo, la durata media si aggira intorno alle 12 ore.

PERCHE´ ANDARE - Le ragioni per intraprendere un viaggio in India sono cosi tante da non essere quasi numerabili: per ognuno c’è un India diversa,quella delle grandi città, degli eccezionali templi rupestri, l’india delle minoranze nomadi del sud e quella dei porti del deserto del Rahjastan,l’india delle cine sacre e inarrivabili e delle spiagge dorate e mondare di Goa, l’india del grande Gange. Questo paese costituisce comunque una meta di gradissimo interesse per le bellezze naturali, quelle storico-culturali,per le tradizioni,gli usi e i costumi, anche se questa esperienza è molto forte soprattutto dal punto di vista emotivo.

QUANDO ANDARE - L´India ha un clima monsonico con variazioni regionali. Si individuano 3 stagioni principali: l´inverno (Novembre-Marzo), estate (Aprile-Giugno), stagione monsonica (giugno/luglio - settembre/ottobre). Durante la stagione calda nelle pianure si registrano temperature piuttosto elevate, che a maggio si associano alle piogge monsoniche. Nelle zone collinari, ai piedi dell´Himalaya e del Deccan, le temperature sono più basse. Verso dicembre e gennaio nella zona settentrionale le temperature si abbassano e sulle montagne nevica, ma nel sud permane un clima mite. Durante la stagione monsonica le temperature e l´umidità si mantengono elevate.

DOVE SOGGIORNARE -  L’india è uno dei paesi più grandi del mondo, pertanto è meglio organizzare e pianificare un tour in base ai propri interessi culturali,  tra colori,misticismo,palazzi,giungle,spiagge e deserti.

CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET - E´ consigliabile un tour a boomerang nelle città con partenza da Dehli, che passa da Calcutta e termina a Bombay oppure un viaggio a bordo del Maharajas Express che rappresenta un esperienza indimenticabile!

Per preventivi personalizzati potete scrivere a india@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni. 

 © Riproduzione riservata

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito