Maldive

Maldive

 

E’ il “regno delle mille isole”, un vero paradiso naturale unico al mondo dove innumerevoli anelli circolari corallini circondano piccole isole dal mare turchese e dalla sabbia bianchissima, creando un panorama unico che lascerà a bocca aperta sin dall’arrivo in aeroporto! Un tempo erano la meta più richiesta per i viaggi di nozze, ma ora grazie all´apertura di nuovi resort sono in grande ripresa.

DOVE SONO – Si trovano nell’Oceano Indiano, a sud-est rispetto allo Sri Lanka e all’India, e si estendono da nord a sud per oltre 800 km. L’aeroporto internazionale di Malè si raggiunge dall’Italia con voli diretti plurisettimanali da Milano e da Roma, o con voli di linea passando per Dubai, Singapore, Bangkok e da altre capitali europee... una volta arrivati nell´isola-aeroporto di Hulule si prosegue poi per le tante isole che ospitano i resort turistici tramite dhoni o idrovolanti

ORE DI VOLO - La comodità con cui si raggiungono è impagabile: si trovano ad appena 8/9 ore di volo dall’Italia e grazie ai voli plurisettimanali diretti è possibile partire subito dopo il matrimonio, sia che ci si sposi di venerdì, sabato o domenica. Voli di linea via Dubai o Doha sono consigliati rispetto ai charter, e lo scalo consente anche di poter visitare una delle due città degli Emirati Arabi per un piccolo stop over di qualche notte.

PERCHE´ SCEGLIERLE – Per la privacy assoluta e il relax che le caratterizzano: avere una piccola isola tutta per sé, poterla girare e conoscere perfettamente nel giro di pochi minuti rappresenta un vero sogno, da vivere in uno dei mari più belli del mondo e a pochi metri da ricchissime barriere coralline davvero tra le più belle del mondo!

QUANDO ANDARE – Il periodo migliore per visitarle è il nostro inverno: da ottobre a metà aprile la stagione è quella secca, leggermente ventilata, e il clima ideale tutto il giorno (febbraio e marzo i mesi di altissima stagione). Negli altri mesi possono essere frequenti i brevi temporali, caratterizzati dai monsoni, che lasciano però presto spazio di nuovo al sole in un alternarsi spesso poco piacevole.

DOVE SOGGIORNARE – Con quasi 100 resort tra cui scegliere l’imbarazzo della scelta regna sovrano: ci sono isole per ogni tasca e per ogni esigenza, dal 2 stelle spartano immerso nella natura al 5 stelle lusso dove tutto è curato nei minimi dettagli, incluso magari il ristorante subacqueo dove mangiare circondati da pesci di ogni tipo. Il primo consiglio è quello di prediligere gli atolli più lontani dalla capitale Malè (dove negli anni il mare è stato meno battuto dal turismo) quindi scegliere l’isola in base alle proprie necessità e caratteristiche con un esperto che sappia consigliarvi al meglio.

COSA FARE – Alle Maldive ci si va solo ed esclusivamente per… non fare davvero nulla! Qui si vivono infatti il mare, la spiaggia e il resort, con le giornate che si susseguono seguendo i ritmi del sole. Davvero il massimo quindi per una coppia in luna di miele, alla ricerca della prima intimità completa dopo le tante fatiche legate al matrimonio! Per chi non può proprio stare fermo esistono una serie di escursioni in mare e sulle altre isole, e naturalmente immersioni subacquee negli spot più apprezzati al mondo.

LA CURIOSITA´ – Le Maldive sono entrate nel guinness dei primati per il record di minor elevazione media (poco più di un metro) sul livello del mare… qui non esistono infatti né una montagna né tantomeno alcun fiume o sorgente di acqua dolce. Per questo motivo esiste da tempo l’allarme che nel giro di un centinaio di anni le Maldive spariranno completamente a causa dell’innalzamento delle acque, un motivo in più per visitarle quanto prima!

IL CONSIGLIO DI VIAGGIDINOZZE.NET – Scegliere sempre l’idrovolante per il trasferimento dall’aeroporto di arrivo fino all’isola prescelta. Le Maldive si apprezzano infatti appieno nella loro bellezza soprattutto dall’alto, con gli spettacolari scenari costituiti dagli anelli corallini visibili a perdita d’occhio.

TOP RESORT – One & Only Reethi Rah e il famoso Coco Palm Bodu Hithi nell’atollo di Male, l’Hilton Rangali ad Ari sud, e ancora Soneva Fushi nell’atollo di Baa (votato come uno dei migliori resort al mondo). Una nota anche per Naladhu e per Island Hideaway, due tra i più esclusivi e naturali, con maggiordomo privato a disposizione per ogni villa.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a maldive@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio, il vostro budget massimo a coppia e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

Volete maggiorni informazioni su questa meta? Visitate il nostro sito dedicato: www.guidamaldive.it

© Riproduzione riservata

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito