Canada

Canada

 

 

Il Canada è il luogo dagli infiniti spazi, abitati da una natura selvaggia e incontaminata... Natura, paesaggi bellissimi e tanto divertimento non mancano di certo... Anche la multietnicità della gente che abita le strade delle più grandi città quali Toronto, Vancouver, Ottawa e Montreal costituisce un elemento importante, in quanto la cordialità delle persone assicura serenità a ogni viaggio di nozze...

Le cascate del Niagara sono una delle attrazioni maggiori del paese, che attirano ogni anno sia dal versante statunitense sia da quello canadese migliaia di coppie per la loro bellezza naturale senza paragoni...

DOV´E´ - Il Canada separa gli Stati Uniti dall´Alaska.. Il paese si estende longitudinalmente e latitudinalmente per parecchie migliaia di chilometri nel Nord America. Il Canada confina a nord con l´Artide, o meglio definito Polo Nord, a sud con gli Stati Uniti, a est con l´Oceano Atlantico, a ovest con l´Oceano Pacifico e a nord-ovest con l´Alaska, prima citata.

PERCHE´ SCEGLIERLO - Per i suoi vasti scenari naturali: cascate, laghi, natura selvaggia sono il "bello" di questo paese. Escursioni sulle kayak (particolari tipi di canoe), settimane di pesca, escursione su una barca spaccaghiaccio nel mare artico canadese sono tutte attività che rendono il vostro viaggio di nozze unico nel suo genere...

QUANDO ANDARE - Il clima varia a seconda dei luoghi. La sua immensa estensione comporta addirittura delle difficoltà sulla sua classificazione... In Canada fa quasi sempre freddo, quindi per gli amanti della neve e del fresco estivo è il luogo ideale.  Nel nord del paese la temperatura è costante sullo 0° per parecchi mesi all´anno. Lungo le metropoli invece il clima è molto semeante al nostro. Primavere miti, autunno piacevole costituiscono le migliori stagioni...

DOVE SOGGIORNARE - Gli hotel più belli sorgono nei principali centri urbani del paese. Il Fairmont Banff Springs Hotel è uno tra i più belli del Canada, per la sua stretta vicinanza al parco nazionale del Banff... Meta di molte coppie è anche l´Ice hotel, un hotel costituito per la sua gran parte, se non tutto dal ghiaccio

COSA VEDERE NELLE PRINCIPALI CITTA´

Toronto

La città gode di un clima particolarmente rigido nella stagione invernale, e come le altre città canadesi, offre il suo volto migliore nella stagione estiva, quando l’aria si scalda e le giornate si allungano. Le principali attrazioni della regione
Il Porto: situato sul lago dell´Ontario, è sicuramente uno dei luoghi più interessanti della città; al suo centro si trovano la SkyDome, il primo stadio al mondo con il tetto mobile, in cui si svolgono alcune delle più importanti partite di baseball e football, oltre a numerosi concerti e spettacoli, soprattutto nella stagione estiva. Al suo fianco la CN Tower, alta oltre 500 m, è il simbolo della città e una delle maggiori attrazioni del Canada, grazie allo splendido panorama sulla zona circostante. Al suo interno, vi è anche un frequentato ristorante. Nella zona del Porto, si trovano anche: il Convention Center, il Molson Place e la Cardiner Expressway, che conduce verso la cascata del Niagara.
Il Centro: si sviluppa nei dintorni di Yonge Street, prima strada commerciale di Toronto; nei pressi della quale si trovano la Art Gallery of Ontario,una delle maggiori di tutto il Canada, la Toronto City Hall, edificio dalla caratteristica forma costruito per sostituire la vecchia City Hall, dalle forme più classiche ed eleganti, la Chiesa di Holy Trinity e Eaton Centre, la galleria in cui si trovano i maggiori negozi di Toronto, sempre affollata da turisti e da gente del luogo, soprattutto nei fine settimana e nei periodi delle festività.

Ottawa

Parlamento: posizionato in una bella area verde è sede governativa.
National Gallery: di recente apertura, è diventata presto uno dei luoghi culturali principali di tutto il paese. Al suo interno si può visitare una vasta collezione di belle arti, tra cui spicca sicuramente la Cappella di Rideau Street.
Canale Rideau: situato nel cuore del centro cittadino è il luogo di divertimento e di ritrovo per i turisti e per la popolazione locale.
Alle spalle della National Gallery si possono inoltre visitare la Royal Canadian Mint, la zecca che produce solo monete da collezione, e il Canadian War Museum, museo completo sui reperti delle due guerre mondiali. Dal Nepeant Point si può godere di una bella vista sul centro cittadino.

Montreal

Basilique Notre-Dame: al centro della Place d´Armes si trova questa basilica che è considerata una delle più belle di tutto il continente americano.
Chateau Ramezay: il castello, situato sulla Rue de Notre Dame, una delle principali strade di Montreal, fu costruito seguendo il modello francese, ed è oggi uno degli edifici più interessanti della città ed ospita un museo.
I Musei: si possono visitare il Museo d´Arte Contemporanea e il Museo delle Belle Arti, il maggiore del Quebec, che ospita importanti opere.
Olympic park: disegnato per le Olimpiadi del 1976 è tutt´ora una struttura dall´aspetto moderno e affascinante. Oltre a tutti gli impianti, che ospitano importanti eventi sportivi e musicali, la maggiore attrazione del parco è la Montreal Tower, dalla caratteristica forma inclinata, sulla quale si può salire per godere di uno dei panorami più suggestivi sugli impianti sportivi e sulla città.

Halifax

Historic Properties: è un gruppo di edifici eleganti in pietra e legno, sede di molti negozi e locali frequentati in estate. Fra questi sia la popolazione locale che i turisti si recano per rilassarsi, passeggiare e fare spese.
Halifax Public Gardens: è un´oasi vittoriana dove si possono trovare bancarelle di artigiani durante il week-end e quindi vi è la possibilità di acquistare dei prodotti tipici. La domenica la banda suona sul palco dell´oasi, nel resto del weekend degli artigiani espongono le loro creazioni al di fuori dei cancelli.
Torre dell´orologio: oggi la torre è chiusa al pubblico, ma è comunque interessante da ammirare l´orologio, che è il dono di un comandante militare maniaco della puntualità.
Marittime Museum of the Atlantic: è un museo sul lungomare che, oltre alle cose inerenti alle navi, espone anche i reperti relativi alla celebre nave del titanic.
Harbourfront: passeggiata ricca di eleganti negozi, dove la gente si reca per guardare le vetrine e bere qualcosa nei locali.

ESTENSIONI MARE - Dal Canada costa est è facile volare ai Caraibi per proseguire la luna di miele al caldo di qualche isola. Molte le estensioni possibili, ma è spesso necessario uno scalo negli States.

 

Per preventivi di viaggio in Canada potete scriverci (indicando tutti i dettagli del viaggio) a:  canada@viaggidinozze.net

© Riproduzione riservata

 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito