Verdissima e dalla natura incontrastata, è quindi perfetta per quanti amano vivere a contatto con piante e uccelli rari, scoprendone i tanti angoli segreti giorno dopo giorno.
E´ inoltre una delle isole private più esclusive al mondo, dotata di grandi Ville (tra i 300 e i 400mq) con piscina privata, jacuzzi esterna e auto elettrica sempre a disposizione, e include anche il trattamento di pensione completa (inclusi drink) nel ristorante o direttamente nel proprio patio privato. Librerie fornitissime, una vera a propria cineteca privata, e infine la possibilità di poter riservare solo per una coppia una bellissima spiaggia privata attrezzata (ovviamente dotata di telefono per ordinare bibite o anche il pranzo!), rendono questo piccolo eden davvero unico nel suo genere.
La costruzione di questo resort è stata resa possibile solo nel rispetto dei più severi requisiti ambientali. Nei tempi antichi, vennero portate sull´isola spezie, frutta e piante esotiche, che ancor oggi la rendono unica, anche grazie alle decine di enormi tartarughe giganti che ne percorrono le zone interne. L´accesso a Frégate è quindi severamente controllato e selezionato: gli ospiti che arrivano qui vengono accolti dal lusso, dalla sicurezza, dalla tranquillità e soprattutto dalla sua incredibile natura, che fanno di Frégate un isola sicuramente unica nel suo genere.
E infine la gastronomia: a Fregate vige la formula “ dine anywhere, anytime, anything”, per non avere vincoli ne limiti. Le piantagioni e la serra idroponica sull’isola garantiscono la genuinità della frutta e della verdura fresche che vengono offerte quotidianamente agli ospiti. Due i ristoranti presenti: Frégate House Restaurant, che propone ogni giorno un menu di alta gastronomia che lo Chef mette a punto selezionando i prodotti raccolti sull’isola nel momento del loro massimo rigoglio. A Frégate House è possibile cenare sulla terrazza inferiore e nel ristorante, e dalle finestre spalancate le brezze marine rinfrescano piacevolmente la sala, mentre quando il clima è più caldo, viene utilizzata l’aria condizionata. Plantation House Restaurant è invece un locale casual che propone i piatti tipici della cucina creola: lo storico edificio, che è anche sede del museo, ospita un ristorante ancora pervaso dall’atmosfera dei primi colonizzatori, un luogo meraviglioso dove pranzare all’aria aperta. Il ristorante rimane chiuso nella stagione della nidificazione per rispettare la fauna locale.
Una Spa di altissimo livello costruita nel centro dell´isola (luogo di meditazione panoramico) ne completano la dotazione.
Fregate è un vero rifugio per quanti cercano privacy e relax lontano da tutto e da tutti, al punto che ospita abitualmente molti attori di Hollywood e cantanti di fama mondiale che qui cercano un sicuro rifugio nel lusso e nella natura dell´Oceano Indiano. Isolata, seppur non impossibile da raggiungere, preziosa ma non inaccessibile, fragile ma non intoccabile: i trasferimenti in questo piccolo paradiso avvengono con elicottero direttamente da Mahè, oppure da/per Praslin e La Digue, per una traversata scenografica e indimenticabile sull´Oceano Indiano.
ViaggidiNozze.net inserisce l´isola privata di Fregate all´interno della propria programmazione con soggiorni di 4 o 5 notti da abbinare ad altre isole come Praslin o LaDigue.
© Riproduzione riservata
Per preventivi personalizzati potete contattarci (indicando date e tipo di viaggio e budget massimo a coppia) all’indirizzo seychelles@viaggidinozze.net
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.