Birmania

Birmania

 
La Birmania è un paese magico e turisticamente ancora tutto da esplorare. Pieno di spiritualità e caratterizzato da un forte sentimento religioso, grazie alla recente apertura politica del regime militare può ora offrire ai suoi visitatori meravigliosi templi e migliaia di pagode, simbolo riconoscibile del paese. In Birmaniai i sorrisi della gente del luogo non mancheranno mai: gentilezza e dolcezza caratterizzano infatti questo popolo più di ogni altra cosa grazie anche all’influsso buddista.

DOV´E´ - La Birmania è uno stato dell´Asia sud-orientale situato nella Penisola Indocinese di cui occupa la sezione occidentale. Confina a nord-est con la Cina, a est con Laos e Thailandia e a ovest con Bangladesh e India. La Birmania è inoltre bagnata dal Mare delle Andamane.

ORE DI VOLO – Indicativamente le ore di viaggio possono variare dalle 12 ore alle 15, con almeno uno scalo in Oriente (in genere a Bangkok).

PERCHE´ ANDARE – La ragione per intraprendere un viaggio in Birmania è soprattutto per visitare un apese ancora incontaminato e ricchissimo di storia, ma anche perché saranno i suoi abitanti ad animare ancora più quella che è considerata la “Grande Anima d’Oriente e Terra di mille pagode”, le sue risaie, i suoi monasteri…

QUANDO ANDARE – Il periodo secco da novembre a maggio è il migliore per fare un viaggio di nozze in Birmania. Questo periodo è caratterizzato da temporali sporadici molto rari, al contrario della stagione umida che va invece da giugno ad ottobre, anche se considerando la tipologia del viaggio un viaggio di nozze in questa stagione non è da escludere del tutto.

DOVE SOGGIORNARE – La capitale è Rangoon (Yangon): il suo porto è stato uno dei più sviluppati commercialmente di tutto il sud-est. La seconda città più importante è Mandalay, città sacra e situata in una posizione di comunicazione di primaria importanza, centro di lavorazione del legno. Le altre città principali si trovano indicativamente sulle coste e si sono sviluppate in quanto centri portuali. A Pindaya si può visitare, una bellissima grotta che contiene stalattiti e stalagmiti enormi.

I CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET –Abbinare la Birmania ad altri paesi limitrofi come Thailandia e Laos, ma anche visitare per almeno due giorni il lago Inle (dall’atmosfera unica: intorno al lago si trovano vari templi e monasteri ma anche i caratteristici pescatori-acrobatici). A Nga Phe Chaung potrete inoltre ammirare dei gatti ammaestrati dai monaci, famosi per i salti nei cerchi.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a birmania@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni

© Riproduzione riservata

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito