Reunion

Reunion

Al di fuori della metropoli Reunion è poco conosciuta e ancora meno conosciute sono le sue meraviglie naturali e paesaggistiche e dalla straordinaria bellezza del suo paesaggio montano.

DOV’E’: L´isola di Réunion si trova nell´Oceano Indiano, a est del Madagascar e a sud-ovest di Mauritius. L´isola di Rèunion fa parte delle Isole Mascarene, assieme a Mauritius. Quintessenza della Francia d’oltremare, l’Ile de La Réunion possiede un patrimonio coloniale di migliaia di ville di campagna e di “maison creole”, vegliate da vulcani leggendari con vista sull’Oceano. E´ un´isola magica divenuta patrimonio dell´Unesco per la bellezza della sua natura selvaggia.

ORE DI VOLO: Rèunion è collegata con voli giornalieri via  Parigi ed è raggiungibile da Mauritius anche via mare (nave o catamarano veloce di linea) oppure sempre in aereo dalle Seychelles, Madagascar, Sudafrica, Comores, Mayotte o Kenya.

PERCHE’ ANDARE: L’isola, che culturalmente rappresenta un delizioso connubio tra la cultura creola e quella francese, è in realtà lontana dal classico stereotipo tropicale tutto palme e spiagge. Sull´isola di Rèunion la natura è selvaggia ed eccessiva: vegetazione lussureggiante, montagna, mare, spiagge di sabbia bianca o nera, due vulcani, valli e altipiani, lagune e cascate. Si possono intraprendere una miriade di attività sportive: trekking, mountain bike, canyoning, snorkelling, immersioni, surf, vela e canoa.

QUANDO ANDARE: A causa delle alte montagne, il clima è più variabile che a Mauritius. Tuttavia, anche a Réunion vi sono due stagioni distinte: l´estate, calda e umida, da ottobre a marzo, e l´inverno, freddo e secco, da aprile a settembre. La costa orientale, che è esposta al vento, è meno secca di quella occidentale, ma la regione più umida in assoluto sono le alture sopra la costa orientale.

DOVE SOGGIORNARE: La maggior parte delle strutture sono collocate sulla costa occidentale sulle spiagge più note di Saint Gilles, Hermitage, Saint Leu e Boucan Canot. Oltre agli hotel di categoria luxury esiste un’ampia scelta tra piccole strutture facenti parti della Hôtellerie Creole e gites ruraux, ossia appartamenti self catering

I CONSIGLI DI VIAGGIDINOZZE.NET: Consigliamo fortemente il sorvolo dell´isola con l´elicottero per poter ammirare completamente la bellezza di questa isola, anche negli angoli più inaccessibili come la splendida Trou de Fer, una profonda gola verde con magnifiche cascate.

Per preventivi personalizzati potete scrivere a reunion@viaggidinozze.net indicando le date di viaggio e quanti più elementi possibili per poter costruire insieme il viaggio dei vostri sogni.

© Riproduzione riservata


 

Viaggi di Nozze Network

Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante

Mister Wedding

Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!

Vai al sito

Agenzia Viaggi fai da te

Ami il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!

Vai al sito

Hotel booking

Per gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.

Vai al sito