Liste nozze
Visita e partecipa alle liste nozze aperte presso Viaggidinozze.net.
Scopri di piùPer le nostre coppie possiamo infatti creare un evento unico: la celebrazione del proprio loro matrimonio a pochissime ore da casa, soluzione ideale per portare con se anche parenti e amici senza costi esorbitanti!
A Rodi e Santorini potete scegliere una cerimonia civile in diversi luoghi dell´isola: un matrimonio decorato dai fiori, accompagnato da musicisti locali sugli asinelli tra le vie caratteristiche, o ancora una cerimonia semplice in spiaggia, al tramonto. Oppure diteci il Vostro desiderio: le nostre alternative sono tantissime!
Se Rodi offre moltissime possibilità alberghiere e spiagge da sogno, nessun altra isola Greca ha la magia di Santorini: dall´alto dalla "Caldera" giù nelle acque cristalline del Egeo, circondati dalle case bianche tradizionali, con vie tortuose piene di tutti i generi di negozi e boutique, le sue famose spiagge di sabbia nera, centinaia di cappelle con le cupole blu tanto care ai Greci...
AL MOMENTO NON DISPONIBILE PER LIMITAZIONI DETTATE DAL VESCOVO LOCALE
La Cerimonia matrimoniale al rito Romano Cattolico si celebra nella Cattedrale Cattolica nel quartiere Cattolico della città di Firà. Documenti richiesti
* Certificato di nascita modello internazionale con traduzione ufficiale dal consolato Greco più vicino a voi.
* Certificato di stato civile per ognuno degli sposi con traduzione ufficiale dal consolato Greco più vicino a voi.
*Dal vostro parroco certificato di battesimo con traduzione ufficiale dal consolato Greco più vicino a voi.
* Quando una delle parti sia già stata e sia ora vedova, occorre una copia del certificato del precedente matrimonio con il certificato di morte del consorte con traduzione ufficiale dal consolato Greco più vicino a voi..
* La sentenza definitiva i divorzio (per chi è divorziato) con traduzione in lingua Greca al consolato Greco più vicino a voi.
* Una fotocopia della pagina principale del vostro passaporto valido - è la pagina con i vostri dati personali e la vostra fotografia. (Versione in Italiano) non è necessaria la traduzione in lingua greca
(a) Se la data della vostra conferma non è registrata alla parrocchia dove siete battezzati, dovreste chiederla alla parrocchia dove siete confermati
* Portate questi certificati alla vostra attuale parrocchia, la quale dovrebbe fare una pre nuziale inchiesta e istruzioni per il catechesimo.
* Inoltre un permesso scritto dal Vostro vescovo che permetterebbe di effettuare la Vostra unione fuori dalla Vostra parrocchia, che sarà richiesto a Santorini secondo il canone 1115 del codice giuridico.
TUTTI I CERTIFICATI DEVONO ESSERE RILASCIATI AL MASSIMO E NON PIU TARDI DI TRE MESI PRIMA DELLE NOZZE
La licenza Matrimoniale sarà registrata all´Ufficio dello Stato Civile di Santorini.
A voi non rimane che, portate il documento in Italia tradurlo in Italiano al consolato Greco più vicino a loro o ad un traduttore ufficiale e portarlo per la sua registrazione all´Ufficio dello Stato Civile della loro residenza
* Almeno uno dalla coppia deve essere della religione Greco Ortodossa.
* A entrambi sarà richiesto di fornire il loro certificato di battesimo, certificato di nascita, tutti i certificati devono essere tradotti in Greco e devono avere il timbro del Vescovo e non del prete della parrocchia.
* Entrambi i certificati devono essere tradotti dal consolato Greco.
*Un certificato dalla chiesa che da il consenso per sposarsi.
* La coppia deve essere a Santorini per almeno cinque giorni prima dalla cerimonia, per visitare il prete e firmare i documenti supplementari.
TUTTI I CERTIFICATI DEVONO ESSERE OTTENUTI CON AMPIO ANTICIPO PRIMA DELLE NOZZE
Per il matrimonio civile la coppia deve avere il permesso dal sindaco. Per ottenere il permesso bisogna presentare i seguenti documenti
1) Certificato di nascita dello sposo e della sposa modello internazionale con traduzione ufficiale dal consolato Greco più vicino a voi.
2) Certificato di stato civile per ognuno di sposi. (versione Italiana) con traduzione ufficiale dal consolato Greco più vicino a voi. Con data non superiore di 3 mesi dalla data fissata di matrimonio, nel caso contrario non sarà accettato dalle autorità Greche.
3) La sentenza di divorzio (per chi è divorziato) con traduzione in lingua Greca al consolato Greco più vicino a voi.
4) Una fotocopia della pagina principale del vostro passaporto o carta di identità, non è necessaria la traduzione in lingua greca.
I documenti sopra elencati devono essere ufficialmente tradotti al Consolato Greco del proprio paese.
Copie dei documenti originali, e copie dei documenti tradotti (certificati di nascita e certificati di stato civile ecc...) devono pervenirci almeno 40 giorni prima del matrimonio (ma non bisogna dimenticare di portare tutti i documenti originali e le loro traduzioni con voi quando arriverete in Grecia!).
Alla fine devono essere presenti due testimoni. I nostri rappresentanti provvedono a tutto il lavoro burocratico.
Contatteteci con date previste, numero di partecipanti, soluzioni alberghiere e cerimonia richiesta!
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.
Tutti i campi obbligatori Ho letto ed acconsento al trattamento dei dati secondo la Privacy policy
Una rete di professionisti e servizi
per rendere ancora più speciale il tuo giorno più importante
Se cerchi un vero consulente che ha provato davvero i viaggi che ti propone, contatta il nostro Luca-Mister Wedding!
Vai al sitoAmi il fai da te anche per il tuo viaggio più importante? Prova il nostro portale! Con tutte le garanzie Viaggidinozze.net!
Vai al sitoPer gli irriducibili di Booking.com il nostro link diretto al portale alberghiero più famoso. Richiedi la tua assicurazione omaggio.
Vai al sito