È il più grande hotel 5 stelle degli Stati Uniti, possiede 4.049 stanze e un casinò di ben 11.000 m². Insieme agli adiacenti Sands Expo Convention Center e The Palazzo Hotel and Casino Resort, il Venetian costituisce il più grande complesso alberghiero del mondo.
Inaugurato il 3 maggio 1999, all´apertura era uno degli hotel con i più alti costi di costruzione al mondo, valutati in circa 1,5 miliardi di dollari (all´inaugurazione partecipò anche l´attrice Sophia Loren). Pur essendo aspramente criticato da parte della città di Venezia, è forse l´hotel più apprezzato e richiesto di Las Vegas, grazie alle sue attrazioni, che vanno dal campanile di San Marco al ponte di Rialto, passando per i suoi tanti canali interni solcati da vere gondole e veri gondolieri... il massimo del romanticismo si sposta così dall´Italia al Nevada!
Il suo lago artificiale prosegue all´interno della struttura con un canale che costeggia la zona del centro commerciale (che copre una superficie totale di 50.000 m²). Famosissimo anche il casinò, posizionato al di sotto del centro commerciale, che offre più di 122 diversi tipi di giochi, e il museo delle Cere di Madame Tussauds.
Senza limiti anche la scelta delle camere, davvero per ogni gusto, richiesta e naturalmente costo, con suite che arrivano anche a 10.000euro a notte!
ViaggidiNozze.net propone il Venetian all´interno dei propri tour fly&drive degli Stati Uniti, con la possibilità anche di potersi sposare all´interno della struttura, direttamente in gondola o nelle sue cappelle nuziali interne. Per informazioni e preventivi: info@viaggidinozze.net
Compila il form sottostante, ti risponderemo in in 24/48 ore.