COME ARRIVARE
Le Maldive sono turisticamente raggiungibili solo per via aerea: l’aeroporto internazionale di Male’, situato sull’isola di Hulhule è raggiunto da tante compagnie aeree, sia charter sia di linea.
Decisamente numerosi sono i voli in partenza dall’Italia: ad oggi sono raggiunte con voli diretti da Milano (8-9 ore di volo a seconda dell’aeromobile e dei venti), Bologna e Roma da compagnie quali Meridiana/Eurofly, Volare/Air Europe, Livingstone/Lauda Air e infine Blue Panorama, tutte con partenze plurisettimanali solitamente a cavallo del weekend (sabato, domenica, lunedì e martedì): questi voli sono tutti settimanali e permettono soggiorni di 7, 14 o 21 notti.
Le compagnie di linea hanno tutte uno scalo intermedio (indicativamente 11-12 ore totali di volo): le più gettonate partono da Milano e da Roma e sono la Emirates (con scalo a Dubai) e la Qatar Airways (con scalo a Doha, sempre negli Emirati) che hanno partenze plurisettimanali e consentono quindi soggiorni di durata a piacere.
Altre compagnie raggiungono le Maldive da scali orientali, e possono quindi essere prese in considerazione in caso le si vogliano abbinare ad una prima parte di viaggio più culturale o itinerante (es. Sri Lanka, India, Singapore, Thailandia, ecc.). Da segnalare la recente nascita anche della compagnia nazionale Maldivian che offre collegamenti internazionali da Colombo (Sri Lanka) e da Trivandum (la capitale del Kerala nell’estremo sud dell’India).
Da tenere presente che per alcuni voli di rientro dalle Maldive, la partenza può essere prevista la mattina molto presto, e questo a volte obbliga a dover soggiornare l’ultima notte nella capitale Male’ in quanto non esistono trasferimenti notturni dalle isole più distanti dall’aeroporto.
I cookie ci aiutano a fornire meglio i nostri servizi. Proseguendo nella navigazione si accetta quindi l´utilizzo dei cookie. Dettagli e info: Privacy